Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - OBAMA E HILLARY NON SANNO CHE PESCI PIGLIARE: ARMARE I RIBELLI LIBICI VUOL DIRE FORNIRE ARMI ANCHE AD AL QAEDA. CHE FARE? - IL FRONTE REPUBBLICANO SI SPACCA, LA GUERRA È GIÀ COSTATA 550 MILIONI $ - FUKUSHIMA: 70 MILA AGRICOLTORI IN MISERIA - ANCHE LA CINA POTREBBE RIVEDERE I SUOI PIANI NUCLEARI - SCINTILLE TRA APPLE E MICROSOFT SUL TERMINE “APP STORE” - LA PRIMA IMMAGINE DI MERCURIO DALLA SUA ORBITA – AMAZON SI LANCIA NEL MUSIC STREAMING -L’AEROPORTO DI HEATHROW FA SCHIFO, PEGGIO DI CALCUTTA …

$
0
0
obama

1 - NEW YORK TIMES
ARMI AI RIBELLI LIBICI? LA "NON DOTTRINA" OBAMA: "FORSE SÌ, FORSE NO"
http://nyti.ms/fUakkE

- L'America si interroga sull'opportunità di fornire armi ai ribelli libici. Obama porta avanti la sua "non-dottrina" che gli consente di prendere tempo e non esporsi, mentre Casa Bianca, Pentagono e Congresso si concentrano su una minoranza di combattenti vicini ad Al Qaeda e sul rischio di finire coinvolti in una guerra civile. Per giunta in un Paese dove gli Usa non hanno particolari interessi da difendere. E anche se ai ribelli fossero date delle armi, chi penserebbe ad addestrarli?

SOL RADIANTE, CONTADINI IN MISERIA PER LA MESSA AL BANDO DI FRUTTA E VERDURA
http://nyti.ms/hIRywc

- Gli alti livelli di radioattività registrati nella prefettura di Fukushima hanno spinto il governo giapponese a vietare la vendita di frutta e verdura perché a rischio contaminazione. Una decisione obbligata che tuttavia sta mettendo in crisi circa 70 mila agricoltori. Anche se una buona parte di frutta e verdura viene importata, quella prodotta nel distretto più colpito dallo tsunami dell'11 marzo ammonta all'80 per cento del totale. Così, per sopravvivere, i contadini si rivolgono al mercato nero e la merce contaminata finisce comunque sulle tavole dei giapponesi.

Masataka Shimizu presidente Tepco

PORTOGALLO DI NUOVO DECLASSATO DA STANDARD & POOR'S
http://nyti.ms/fcBg5k

LINGUA INGLESE, SPAGNA BOCCIATA! GLI IBERICI CERCANO LAVORO ALL'ESTERO MA NON SPICCICANO PAROLA
http://nyti.ms/hDDbaY

- Sempre più psagnoli decidono di varcare il confine per trovare lavoro all'estero. IL problema (simile a quello di noi italioti) è che non sanno una parola d'inglese! Emilio Cuatrecasas: "La ha seriamente bisogno di riformare il suo sistema educativo".


2 - WASHINGTON POST
VISTO IL DISASTRO GIAPPONESE, LA CINA RIVEDE I SUOI PIANI DI SVILUPPO NUCLEARE
http://wapo.st/ig1Q2F

- L'energia nucleare rimane indispensabile per gli enormi consumi cinesi. Ma quello che sta succedendo in Giappone avrà comunque delle ripercussioni sui piani di sviluppo atomico del paese.

Contadini giapponesi

IL PENTAGONO FA I CONTI: "LA GUERRA IN LIBIA FINORA È COSTATA AGLI USA 550 MILIONI DI SPESE MILITARI EXTRA"
http://wapo.st/ho4ahA

- Finora l'intervento in Libia è costato all'America 550 miolioni di dollari. I costi futuri per mantenere la no-fly zone e proteggere i civili dai fedeli a Gheddafi, però, rimangono incerti. La portavoce del Dipartimento della Difesa americano, Kathleen Kesler , ha detto ieri che dovrebbero aggirarsi intorno ai 40 milioni di dollari per le prossime tre settimane. Le munizioni coprono il 60 per cento delle voci di spesa e per fare solo un esempio, un missile Tomahawk, di quelli lanciati a decine dalle forze aeree statunitensi, costa un milione di dollari.

Guerra in Libiae

L'OPPIO DEI POPOLI! LE COLTIVAZIONI AFGANE METTONO ALLA PROVA LE RELAZIONI USA-RUSSIA
http://wapo.st/etPfPg


3 - WALL STREET JOURNAL
SCINTILLE TRA APPLE E MICROSOFT! LINGUISTI IN CAMPO PER LA BATTAGLIA SUL TERMINE "APP STORE"
http://on.wsj.com/hFAS1I

- Quante scintille per due paroline! Apple e Microsoft hanno ingaggiato degli esperti linguisti per stabilire se il termine "App store" (di cui al momento è titolare la società di Steve Jobs) è generico o meno. La battaglia va avanti da un po' e Microsoft non sembra intenzionata a mollare. Quelle due paroline, infatti, valgono una fraccata di soldi.

STEVE JOBS

LIBIA, REPUBBLICANI SPACCATI SULL'OPERATO DI OBAMA
http://on.wsj.com/gquF7c

- L'intervento Usa in Libia ha spaccato a metà il fronte repubblicano. E trovare una convergenza, presentandosi compatti al Congresso sembra sempre più difficile. Una parte, infatti, rimprovera a Barack Obama di aver agito tardi e timidamente. L'altra chiede di uscire dal conflitto quanto prima. Un'agguerrita fazione facente capo al movimento dei Tea Party, inoltre, sottolinea i costi che l'operazione sta comportando sia in termini economici, sia di politica estera,

4 - THE HUFFINGTON POST
GIAPPONE, RICOVERATO IL PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ CHE GESTISCE FUKUSHIMA
http://huff.to/guQdk1

- Non si era fatto più vedere dopo la conferenza stampa a cui la Tepco partecipò due giorni dopo il terremoto e lo Tsunami. Ora, la società proprietaria dell'impianto di Fukushima danneggiato dal disastro giapponese, fa sapere che il proprio presidente, Masataka Shimizu, è stato ricoverato in ospedale per dei forti giramenti di testa e un'alta pressione sanguigna.

Steve Jobs e Bill Gates a anni

5 - CNN
SERPENTE A SONAGLI SCOMPARE DA UNO ZOO DI NEW YORK E RICOMPARE SU TWITTER
http://bbc.in/hHiJq7

- Circa 35 mila persone stanno seguendo su Twitter gli aggiornamenti sul destino di un Cobra lungo mezzo metro saprito dal New York City's Bronx Zoo venerdì scorso.

mercurio

AMAZON SI LANCIA NEL BUSINESS DELLA MUSICA IN STREAMING
http://bit.ly/eJAjYg

- Amazon fa il suo ingresso nel business della musica in streaming, lanciando "Cloud Player", un programma che permette di caricare le proprie canzoni preferite sui server di Amazon e ascoltarle via web o tramite Android.

heathrow

L'AEROPORTO DI HEATHROW FA SCHIFO, PEGGIO DI CALCUTTA E JOHANNESBURG
http://bit.ly/eUtD9x

- Ci sono almeno altri 98 aeroporti meglio di Heathrow. Lo scalo londinese, il più importante della Gran Bretagna, figura al 99esimo posto della classifica che mette insieme i 146 hub più trafficati del pianeta. E l'Italia? Dove starà?

6 - WIRED
ECCO LA PRIMA IMMAGINE DI MERCURIO VISTO DALLA SUA ORBITA
http://bit.ly/e5AJPo

- Il Messenger spacecraft della Nasa ha inviato stamattina la prima immagine del pianeta Mercurio ripreso dalla sua orbita.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles