M. Gu. Corriere
La data era ufficiale, il 25 giugno. Ma il matrimonio dell'anno sembrerebbe destinato a slittare ancora. «Problemi di bomboniere?» , ci ricama su col filo della malizia il settimanale Chi in edicola oggi. La notizia, da maneggiare con prudenza, sarebbe dunque questa: Mara Carfagna e Marco Mezzaroma hanno deciso di prendersi una pausa di riflessione. Ma l'ufficio stampa del ministro smentisce seccamente: «È un'assoluta stupidaggine. Si sposeranno alla fine di giugno, come da programma».
SIGNORINIAnche le amiche, parlamentari del Pdl, negano dissapori tra Mara e il suo promesso sposo, ma il sito di gossip politico Dagospia rilancia la notizia e l'ipotesi di uno slittamento delle nozze ministeriali fa il giro del web. I rumors non si spengono, a dispetto del videomessaggio che lunedì la Carfagna aveva affidato al suo blog per chiudere la telenovela della presunta love story con Italo Bocchino.
Carfagna e Bocchino in ParlamentoIl video rimbalza su Youtube, studiato e compulsato da periodici e siti scandalistici. «Si tratterebbe di un rinvio di qualche mese» dice il direttore di Chi, Alfonso Signorini, che tra Mara, Bocchino e la di lui moglie, Gabriella Buontempo, sceglie il vicepresidente di Fli: «Mi è simpatico e in questa storia è il più coraggioso. Ma una cosa gliela devo rimproverare... Se fossi nei panni di Mara non sarei contenta di sentirmi definire "un errore"» . Era stato il ministro a dare su La7 il primo annuncio delle nozze con l'imprenditore, che inizialmente dovevano tenersi il 13 maggio a Capri.
MARA CARFAGNA MARCO MEZZAROMAOra però sembra che il matrimonio sarà celebrato nella tenuta dei Mezzaroma, 493 ettari sulla via Tiberina, alle porte della Capitale, dove sono state girate scene dei «Cesaroni» , di «Don Matteo 4» e anche del «Caimano» , il discusso film di Nanni Moretti su Berlusconi.