Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

1- DON VERZÈ, IL PRETE-SCIAMANO CHE FARÀ VIVERE IL CAINANO FINO A 120 ANNI, MA INTANTO “PAGA I FORNITORI A 575 GIORNI”, HA UN DEBITO CHE AMMONTA A SOLI 400 MILIONI, EPPERÒ NELLA SANTA GALASSIA DEL SAN RAFFAELE CI SONO “JET, HOTEL E COLTIVAZIONI DI MANGO”. PER LA COLTIVAZIONE DI GNOCCA, CITOFONARE MINETTI. IN CASO DI PROBLEMI CON GRAVIDANZE INDESIDERATE, AUTORIZZATO RICORSO ALLA MANGIAGALLI. IN CASO DI PROBLEMI CON LA COSCIENZA, VI ASSOLVE SEMPRE LUI, DON LUIGI 2- COME PALAZZO BIGI-CHIGI HA IMPEDITO AL MAGO TREMONTINO DI COSTITUIRE L’ERARIO COME PARTE CIVILE AL PROCESSO MEDIATRADE (BEFERA: \"CHI EVADE è UN LADRO\") 3- SCOPERTA LA SECONDA MISTERIOSA FIGLIA DI FRACCHIA, LA BELVA UMANA, ADESSO È CHIARO CHE COSA SUCCEDEVA AD ARCORE IN CERTE NOTTI A LUCI BASSE: IL BANANA GUARDAVA SOLO IL LATO B E NON SI ACCORGEVA SE IN REALTÀ AVEVA A CHE FARE CON UN UOMO!!!

$
0
0

a cura di Minimo Riserbo e Giovanni Enrico Cippadilegno

BERLUSCONI DON VERZE

CHAPEAU!...
Sul Corriere delle banche finanziatrici, Mario Gerevini, scortato da Simona Ravizza, scodella una pagina di inchiesta su don Verzè. Ovvero sul prete-sciamano che farà vivere il CaiNano fino a 120 anni, ma intanto "paga i fornitori a 575 giorni" (p. 28). Il suo debito ammonta a soli 400 milioni, epperò nella santa galassia del San Raffaele ci sono "jet, hotel e coltivazioni di mango". Per la coltivazione di gnocca, citofonare Minetti. In caso di problemi con gravidanze indesiderate, autorizzato ricorso alla Mangiagalli. In caso di problemi con la coscienza, vi assolve sempre lui, don Luigi.

Berlusconi con don Luigi Verze fondatore del San Raffaele a sua volta premiato sul Duomo Ap

SI TERRA' A SANREMO IL PROCESSO AL NANO RUBYCONDO
Un gran bel pezzo del Professor Luigi Ferrarella vi spiega come Palazzo Bigi ha impedito a Giulietto Tremonti di costituire l'Erario come parte civile al processo Mediatrade. Del resto, com'è noto, giù in Italia siete tutti eguali di fronte all'Agenzia delle Entrate (Corriere, p. 14). E anche oggi "Befera annuncia la stretta fiscale: chi evade è un ladro" (Corriere, p. 35). Poi uno si stupisce se il nano Sarkò vuole l'Italia fuori dal club A dell'euro, come ammette il mago Tremontino alla Camera (Mf, p. 6).

Caricatura-Silvio-Berlusconi-e-Nicole-Minetti-

Però adesso bando alle cazzate e ci si occupi di cose serie. Come l'ingiusto processo al Sultano-ano-ano di Hardcore. La difesa di Papi Silvio scambia il Palazzo di Giustizia di Milano per il festival di Sanremo e chiama un intero sommario di "Chi" come testimoni al processo per prostituzione minorile e concussione (grande Gramellini sulla Stampa, p. 1).

befera

PRONTO IL GOVERNISSIMO DI NICOLE! TOLTO IL CAPPUCCIONE PIDUISTA, RESTA LO SCOLAPASTA SULLA TESTA...
Il vero colpo di giornata lo mette a segno Rodolfo Sala di Repubblica, che riesce a interagire in apprezzabile italiano con Nicole Minetti, consigliera addetta al Pirellone Supremo del Supremo Pirellone (p. 17).

Dice l'ex ballerina anglo-romagnola che "Silvio è buono, ma ha troppe donne intorno". Un po' s'era capito, ma andiamo avanti. E lei, dopo il processo per induzione alla prostituzione che futturo immagine per se medesima? "Io resterò in politica, voglio la Farnesina".

GIULIO TREMONTI

Ok, il prezzo è giusto! Però allora vogliamo un nuovo esecutivo Berlusconi con Ruby Rubacazzi al Welfare, Farfallina Petruni alle Telecomunicazioni, Iva Zanicchi alla Cultura, Mills alla Giustizia, don Verzè alle Finanze e ‘Gnazio La Rissa alla Difesa.

Roberto Maroni

STATISTI DI PROFILO. POI SI GIRANO E HANNO IL CULO AL POSTO DELLA FACCIA...
"Berlusconi arriva sull'isola: al via un nuovo piano" (Repubblica, p. 3). Simona Ventura accoglie il famoso per eccellenza ed è subito giallo: è latitante? No, è solo in gita, come quando va al tribunale di Milano o ad Antigua con i suoi cari. La Lega Nord però si mette sempre di traverso e manda il suo ministro di Polizia a spegnere le illusioni: "Maroni: pronti ai rimpatri" (Repubblica, p. 3).

UMBERTO BOSSI

Ma di che cazzo stiamo parlando? A sì, di negri in canotto. Mica di spalloni in yacht. Il ministro a se stesso Umberto Bossi si esprime da par suo: "I migranti? Fora da i ball" (Stampa, p. 8). Il Gran Maestro (di sci) Frattini inforca l'ennesimo paletto nello slalom libico e a microfoni spenti confessa: "E' stato un fallimento" (Stampa, p. 3).

FRANCO FRATTINI

FINCHE' C'E' GUERRA C'E' REPUBBLICA (W IL FAIRCHILD REPUBLIC A-10 THUNDERBOLT II, DETTO WARTHOG FACOCERO!)...
Indimenticabile pagina di Repubblica (la 10), in versione "Armi e modellismo". Sotto la testatina "Attacco alla Libia: La Strategia" (estikazzi!), il generale tascabile in pensione Fabio Mini ci spiega con parole auliche e citazioni ar-cane le strategie di terra, aria e fuoco sulla Libia di noi Occidente Progredito.

fabio mini

Letto il pezzo, all'ufficio grafico di largo Godetti si arrapano di brutto, salgono all'ultimo piano nell'ufficio centrale dell'Espresso (al quale hanno portato via il Mini Fabio) e svaligiano l'armadio del colonnello Di Feo Gianluca. Il risultato è spettacolare: una colata di piombo ingentilita da otto foto di caccia, missili e bombardieri vari, descritti con didascalie che sembrano prese dal retro di una scatola del Lego. I figli del lettore medio di Repubblica (età 8-12) ringraziano.

Saverio Romano

NELLE MANI GIUSTE...
(perché Romano Saverio non sbaglia un colpo) Marco Lillo affonda il Cetriolo Quotidiano con notevole coraggio sul neo ministro dei Campi. "Il braccio destro di Romano in affari con un mafioso. Il ministro inquisito per mafia si sceglie un degno collaboratore. Giovanni Randazzo, capo della segreteria tecnica al dicastero, è stato indagato a lungo per corruzione. Di lui ha parlato il pentito Campanella raccontando dei rapporti tra cosche e politica. "Dava una mano al boss Nino Mandalà" (p. 1).

SABINA GUZZANTI

GUARDA COME LITIGANO I SINISTRATI...
Pescata come un nobilastro qualunque tra i truffati del Madoff dei Parioli, la Guzzantina s'è risentita con Eziolo Mauro. Il Giornale gode così: "Mauro in crisi con i girotondini: insultato in rete dalla Guzzanti. Lite tra i paladini della sinistra. Repubblica pubblica i commenti poco benevoli apparsi sul sito dell'attrice. E lei: "Scrivete solo c...." (Paolo Bracalini, p. 11).

Mariastella Gelmini dal Corriere

MA FACCE RIDE!...
Mentre il suocero Calta-riccone compra sempre nuovi pacchetti delle Generali, Piercasinando Casini sentenzia: "I ricchi siano più solidali" (Corriere, p. 17). Problemi con la quota di legittima? Ma dai, aboliamola e vaffanculo alla famiglia!

LOMBROSIANI PER SEMPRE... (non tutta Forza Gnocca venne con il buco)...
ritagliare e rimirare la sacra immaginetta di Nostra S'ignora della Pubica Istruzione Mariastella Gelmini, concessa dal Corriere a pagina 27. Vi si contempla l'ex praticante calabrese in posa mirata e sguardo truce. Ma soprattutto, superato un primo spavento e il dubbio che sia la seconda misteriosa figlia di Fracchia la belva umana, adesso è chiaro che cosa succedeva ad Arcore in certe notti a luci basse: il Cavaliere guardava solo il lato B e non si accorgeva se in realtà aveva a che fare con UN UOMO!!!

EZIO MAURO6c07 azzurra casini franc gaet caltagirone

IL QUARTIER GENERALE BANCARIO INFORMA...,
a mezzo Repubblica, che "Intesa stringe sulla cordata per Parmalat" (p. 28).

Mentre a mezzo Stampa, ecco le ultime sull'amichetto di Abramo Bazoli: "Il fattore Zaleski inchioda i creditori" (p. 33).

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles