Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

santadeché, masterdeché? - il direttore brindani vede il Tg1 di Minzolini delle 13.30 di oggi, ascolta che la Bocconi ha \"sbugiardato\" ’Oggi’ e s’incazza: \"la Santanché ha frequentato un corso ma non ha conseguito un master. Il master è un titolo regolamentato da una legge e prevede esami finali e un diploma Che cosa c’è di tanto difficile da capire?\"...

Previous: 1- SCINTILLE SUI BINARI DELL’ALTA VELOCITà TRA MORETTI E MONTEZEMOLO-DELLA VALLE 2- PRIMA ANCORA CHE ENTRI NEL VIVO LA SFIDA SU ROTAIE TRA FRECCIAROSSA E ITALO, UNA NUOVA OCCASIONE PER SCAMBIARSI QUALCHE CALCIONE NELLE PARTI BASSE E’ STATA OFFERTA OGGI DAL NUOVO PROSPETTO INFORMATIVO DELLA RETE (PIR) DELLE FS CHE CAMBIA IN MANIERA SOSTANZIALE LE REGOLE DI ACCESSO ALLA RETE FERROVIARIA 3- UN \"COLPO DI MANO\" CHE POTREBBE AVERE RIPERCUSSIONI PESANTISSIME SULL’ASSETTO ECONOMICO DELLA SOCIETà SMONTEZEMOLATA, NELLA QUALE CORRADINO PASSERA HA INVESTITO 700 MILIONI DI EURO PRELEVANDOLI DALLE CASSE DI SANT’INTESA 4- AGGIUNGERE CHE TREMONTI, CON LE ANNUNCIATE MISURE SULL’ITALIANITà DELLE SOCIETà STRATEGICHE (VEDI L’AFFAIRE PARMALAT-LACTALIS), HA AGGIUNTO UN BRUTTO OSTACOLO AL PREVISTO PASSAGGIO DI NTV IN MANO AI SOCI FRANCESI DELLA SNCF DI STATO
$
0
0

Riceviamo e pubblichiamo:

Umberto Brindani

Caro Dago, scusami se approfitto del tuo sito, ma è l'unico aperto in pianta stabile su tutti i computer del nostro (piccolo) mondo. Vorrei rettificare una bufala che sta girando da giorni, e che è un po' fastidiosa perché è appena approdata anche sul tg della rete ammiraglia della Rai. Ecco la storia, in breve.

"Oggi" ha rivelato che Daniela Santanché, nel suo profilo ufficiale sul sito altrettanto ufficiale del governo, ha scritto quanto meno un'inesattezza, e cioè che avrebbe «conseguito un master alla SDA Bocconi».

Prima di scrivere l'articolo, abbiamo verificato più volte, anche via mail, con l'ufficio stampa della Bocconi: ci hanno risposto che non risulta alcun master «conseguito» dalla signora, neppure con il suo cognome da nubile, Garnero. Ha fatto altri corsi? Non lo sappiamo, ci hanno detto dall'università milanese.

santanche

Pubblicata la notizia, oltre alle scomposte reazioni dell'interessata (che meriteranno una querela), c'è stato un pronunciamento del medesimo ufficio stampa Bocconi. Che ha fatto sapere: «L'Onorevole Daniela Santanchè ha frequentato il corso di formazione imprenditoriale in aula e su progetto della Sda Bocconi "Gemini - Progetto Nuove imprese" tra il 1992 e il 1993». Tanto è bastato, per esempio, al Tg1 di Minzolini delle 13.30 di oggi, per dire che la Bocconi ha «sbugiardato» Oggi.

Eppure (a parte che la Santanchè sarà pure onorevole ma non è parlamentare) basta leggere: ha frequentato un corso. Non si fa cenno a master di alcun tipo. Il master è un titolo regolamentato da una legge e prevede esami finali e un diploma. Ergo: la Santanché ha frequentato un corso ma non ha conseguito un master. Che cosa c'è di tanto difficile da capire?
Grazie per l'attenzione.

Umberto Brindani, direttore di "Oggi"

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles