Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

GR NEL CAOS, PREZIOSI METTE IN CAMPO I VICEDIRETTORI E IL CDR S’INCAZZA (DOMANI L’ASSEMBLEA)

$
0
0

Marco Castoro per "Italia Oggi"

antonio preziosi

1 - PREZIOSI AL GR ALZA GLI SCUDI: IN CAMPO I VICEDIRETTORI - Acque agitate al Giornale radio Rai. Il direttore Antonio Preziosi si trova alle prese con un cdr e una redazione in fermento che hanno indetto un'assemblea per domani. All'ordine del giorno c'è una lettera del direttore in cui vengono concesse deleghe ai vicedirettori sui programmi di punta.

il direttore di Radiodue Flavio Mucciante

Vittorio Argento per Prima di tutto, Vito Cioce per Start, Carlo Albertazzi per Baobab, Stefano Mensurati per Zapping e La notte di Radio1, Giovanni Derosas per le trasmissioni sportive. Per contrasti con la direzione il capocronista Mario Vitanza ha restituito il mandato, pertanto la responsabilità della cronaca è stata affidata ad interim al vicedirettore Paolo Corsini.

2 - RADIO 2 SI CONFERMA LA VOCE DEL FESTIVAL DEL CINEMA - Dal 27 ottobre alle 17 con il live di 610 condotto da Lillo e Greg, fino al 4 novembre, Radio2 sarà la voce del Festival del cinema di Roma con ore di dirette e tanti protagonisti della kermesse ospiti ai microfoni Rai.

LILLO e greg

3 - FRA' CHIAMBRETTI DA MEDIASET - Piero Chiambretti diventa il primo francescano della tv. Il suo nuovo Muzik Show, che partirà a gennaio su Italia 1 (ma l'11 novembre vedremo un'anteprima speciale tutta dedicata a Laura Pausini), sarà all'insegna dell'austerità. Per rispetto della crisi economica il conduttore ha voluto uno studio spoglio per dimostrare che la tv si può fare anche soltanto con le idee e i contenuti. Chissà se anche il suo ingaggio sarà un po' più spoglio.

Chiambretti

4 - PARAGONE, IL BLACK BLOC DELLA RAI - Il talk L'ultima parola, condotto da Gianluigi Paragone, sta sempre di più cavalcando l'antipolitica. Ministri, sottosegretari e leader di partito cominciano a preoccuparsi quando ricevono l'invito. Trovarsi sotto il fuoco incrociato di imprenditori e operai non è cosa gradita, tanto più se il conduttore fa il tifo per la piazza. Sembra di assistere all'Arena di Massimo Giletti.

Comunque gli ascolti della trasmissione sono positivi: nonostante l'ora tarda di programmazione si supera il 10% di share. Paragone ha intrapreso una strada nuova, ma occhio a non cercare di imitare troppo Michele Santoro, perché quando imiti qualcuno resti un imitatore. Tuttavia lo scontro tra Paragone e Giorgio Stracquadanio su a chi appartenesse la Rai è stato divertente (e deprimente) per il pubblico a casa.

ALESSIO VINCI Gianluigi Paragone

5 - A MATRIX MANCA UN VENERDÌ - La trasmissione Matrix, condotta da Alessio Vinci cambia collocazione. Le due puntate settimanali non andranno più in onda il mercoledì e il venerdì, ma il martedì e il mercoledì.

6 - PORRO E TELESE PROMOSSI - Al sabato InOnda allunga di un'ora. Dopo i buoni risultati degli ultimi due appuntamenti, il direttore de La7, Paolo Ruffini, ha deciso di prolungare fino alle 22.30 la trasmissione condotta da Luca Telese e Nicola Porro.

7 - SOMIGLIANZE - Il tecnico della Roma Luis Enrique davanti ai microfoni del dopo partita ricorda in alcune espressioni Gianni Di Marzio. Chissà se anche sotto le vesti dello spagnolo si nasconde un animo da furbacchione come quello dell'ex tecnico del Napoli, che quando stava vincendo una partita faceva sparire i palloni dal campo per perdere tempo.

8 - L'ABITO NON FA IL MONACO - Vedere in tv la sagoma di Oscar Giannino fa una certa impressione. Il suo look è alquanto particolare (se poi si vedono le foto del matrimonio...). Ascoltarlo quando parla di economia è un vero piacere. Vederlo un po' meno. Del resto l'occhio vuole la sua parte. Comunque, complimenti. Anche per il coraggio.

LUCA TELESE

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles