Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

“Silvio Forever” rischia il sequestro - I diritti dell’intervista a Rosa Bossi Berlusconi, madre del premier, sarebbero ancora in possesso dell’intervistatrice - Ha da ridire anche Paolo Guzzanti che non avrebbe mai dato a Faenza la registrazione di una lunga intervista fatta a Berlusconi - \"faenza si è procurato soltanto alcuni brani usati in una trasmissione di Luca Telese integrando tutte le parti mancanti con una imitazione di Neri Marcorè\"...

$
0
0

Alessandra Menziani per Libero

SILVIO-FOREVER---manifesto

Una bella polemicuccia, ovvero pubblicità a costo zero, per il film "Silvio Forever" di Roberto Faenza. Sempre che questa grana, alla fine, non blocchi la pellicola. Motivo del contendere? I diritti dell'intervista a Rosa Bossi Berlusconi, madre del premier, fatta dalla giornalista Rosanna Marani (passata su Raiuno suTv7nel 2001), presente nel film di Faenza, sarebbero ancora in possesso della stessa Marani e così il suo avvocato, Ivano Fazio, ha diffidato la produzione Lucky Red a distribuire il film nelle sale da venerdì.

6 rosa berlusconi foto Spaziani

Ma la società di produzione del documentario Ad Hoc Film e gli autori dell'opera che vorrebbe massacrare Berlusconi ma in realtà lo incensa, come hanno notato ieri tutti i commentatori, a sua volta fanno sapere in una nota di aver «affidato ai propri legali mandato a tutelare i propri diritti ».

Dunque "Silvio Forever" rischia il sequestro per la violazione dei diritti d'immagine. L'avvocato di Rosanna Marani, Ivano Fazio, spiega che vorrebbe bloccare il documentario realizzato in tre anni di lavoro dal quartetto Gian Antonio Stella, Sergio Rizzo (alla scrittura), Roberto Faenza e Filippo Macelloni (alla regia): «La Rai aveva solo diritti temporanei per due passaggi televisivi, da qui la diffida».

Roberto Faenza

Ma questa non è l'unica polemica sul film. Ha da ridire anche Paolo Guzzanti, senatore ex fedelissimo del Cavaliere, che non avrebbe mai dato a Faenza la registrazione di una lunga intervista fatta a Berlusconi. «Apprendo solo ora che Roberto Faenza mi ringrazia pubblicamente per avergli fornito le registrazioni originali della lunga intervista a Silvio Berlusconi da me integralmente pubblicata. Ringraziamenti assolutamente fuor di luogo perchè non ho mai fornito a Faenza alcun originale registrazione di quella intervista già edita, di cui si è procurato soltanto alcuni brani usati in una trasmissione di Luca Telese integrando tutte le parti mancanti con una imitazione di Neri Marcorè».

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles