Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

OLGETTINE REAL ESTATE – LE MUTANDE PAZZE DEL CAVALIER POMPETTA SI FANNO UN CULO COSì PER IL MATTONE - BUNGA DOPO BUNGA, PIANIFICANO GLI INVESTIMENTI (\"MI FACCIO LA CASA IN CENTRO\") E USANO IL SESSO COME GRIMALDELLO PER APRIRE LA CASSAFORTE DEL BANANA – TRA LE ‘ROMANE’ E LE ‘MILANESI’ INVIDIE, CATTIVERIE E SGOMITATE PER SPREMERE CONTANTI E REGALI – GUERRIGLIA SUI METRI QUADRATI: “QUESTA APPENA ARRIVATA HA LA CASA IN CENTRO... MA IO SONO LÌ DA PIÙ DI UN ANNO E NON CE L´HO MICA…”

Next: 1- BORDELLO GENERALI: TRA LO SCARPARO A PALLINI E BOLLORÈ, TRA PERISSI-ROTTO E TAROKKO BEN AMMAR, L’ERRORE DI FONDO L’HA FATTO GERONZI NELL’APRILE DELL’ANNO SCORSO QUANDO DOPO LA NOMINA SI È MESSO IN TESTA DI SVEGLIARE IL LEONE CHE DORME 2- LAPO RISORGE DAVANTI A NAPOLITANO. D’UN SOL COLPO CANCELLATA LA BRUTTA AVVENTURA DEL 2005 QUANDO IL RAGAZZO FU OSPEDALIZZATO DOPO UNA NOTTE DI TRANS-BUNGA 3- PER QUALE RAGIONE SONO SCATTATE LE INDAGINI CHE HANNO BUTTATO UN’OMBRA SULLA DESIGNAZIONE DI LUCA LUCIANI ALLA POLTRONA DI DIRETTORE GENERALE PER L’AMERICA LATINA? TELEFONICA CI COVA: ALIERTA HA REGISTRATO NEL 2010 UTILI INFERIORI DEL 45%. UNA DELLE CAUSE PARE SIA STATA LA CONCORRENZA AGGRESSIVA DI TIM BRASIL 4- BAGNASCO, NON CI CASCO! LA RICONFERMA AI VERTICI DELLA CEI, IL RAPPORTO SEMPRE PIÙ STRETTO CON IL PAPA CHE APPREZZA LA RISERVATEZZA E LA SOBRIETÀ DEI SUOI INTERVENTI, CANDIDANO ANGELO BAGNASCO AL POSTO DEL RUVIDO TARCISIO BERTONE
$
0
0

Piero Colaprico e Emilio Randacio per "la Repubblica"

Dimora Orgettina

L´aspirazione era quella di mettersi a posto per la vita. Alcune, dopo le numerose feste ad Arcore, a casa di Silvio Berlusconi, iniziavano a mettere da parte i primi risparmi. Perché «Lui», papi-Silvio, «ti può dare anche un milione di euro», ricorda alla cornetta la giovanissima brasiliana Iris Berardi alla compagna di bunga bunga Aris Espinoza. Parole, certo, forse solo speranze, anche se le "elette", per loro stessa ammissione, di soldi a casa, negli ultimi mesi, ne devono aver portati davvero tanti. Solo lo scorso 9 gennaio, Barbara Guerra al telefono con Aris discorre dei "piccioli".

barbara guerra - arcore night

«Barbara - scrivono gli investigatori della procura milanese - ribadisce che lei deve andare da "Spi" (nome in codice del cassiere delle Olgettine per conto del presidente, il ragionier Giuseppe Spinelli, ndr)». Aris, invece, «dice che lei vorrebbe comprare una casa e che se la prenderà, se sarà possibile, farà una vita dove si trova adesso (Dimora Olgettina, con canone a carico di Papi, ndr) e l´altra l´affitterà». Anche la Guerra sembra tutt´altro che sprovveduta in tema di investimenti. «Barbara - annotano nei loro brogliacci gli uomini della polizia giudiziaria - dice che anche lei quest´anno se la comprerà, aggiunge che dovrà solo limitarsi negli aiuti ai suoi».

arcore night

E la Espinoza pensa che i loro piani siano tutt´altro che irrealizzabili visto che «Iris si è comprata già un bar». Le due hanno un obiettivo comune e condiviso. Barby confida all´amica che «ieri ho visto la casa della Sorcinelli... Amo!... Cavolo, c´ha tre camere, tre bagni, soggiorno, cucina. Amò, è immensa, in centro...». Ma non sempre le donazioni del premier sembrano seguire un criterio. «Lui ti può dare anche un milione di euro e a me mille, ma io mica mi inc... con te», spiega ancora la Berardi ad Aris. «... mi inc... un po´, si, ma con lui perché dico c..., ma con te, cosa c´entri te, sono contenta».

barbara guerra - arcore night

Le due giovanissime papi-girl raccontano anche delle gelosie e delle cattiverie che circolano tra le invitate. Iris ricorda le parole che le hanno detto «quelle di Roma», probabilmente il gruppo di ragazze che il premier frequenta, alla sera, nelle sue residenze capitoline. «Quelle hanno detto "cavolo, noi pensavamo che voi di Milano eravate più unite rispetto a noi, ma invece non siete unite per un c...."». Iris si dimostra la più battagliera di fronte ai presunti favoritismi fatti dal premier.

Espinoza Arisleida

E insiste nel suo ragionamento: «Questa cosa della Dany (una ospite di villa San Martino inclusa nel giro da poco, ndr), ti dico la verità mi è stata troppo sui c.... perché tanto saltano fuori le cose, poi se sei appena arrivata e hai la casa in centro... ma io c.... sono lì da più di un anno e non ce l´ho mica la casa in centro, sono a Milano due (Dimora Olgettina, ndr), in culo ai lupi».

Iris Berardi

Intanto, questa mattina riprende in tribunale, a Milano, il processo a carico del premier per presunta corruzione di David Mills. In aula è attesa la testimonianza della principale teste del pm Fabio De Pasquale. Gabriella Chersicla, consulente della multinazionale Kpmg, sarà chiamata a ricostruire quei flussi di denaro che rappresentano la prova principale della corruzione giudiziaria del legale inglese.

Marysthell Polanco e Barbara Guerra da Novella

Quei 600 mila dollari che Berlusconi, attraverso conti esteri, avrebbe messo nella disponibilità di Mills come contropartita delle sue reticenze nei processi All Iberian e tangenti Gdf, alla fine degli anni ‘90. Il Cavaliere, a differenza di quanto annunciato da giorni, non sarà presente.

Alessandra Sorcinelli

La crisi libica lo terrà impegnato in un consiglio dei ministri straordinario, anche se i suoi legali, Niccolò Ghedini e Piero Longo, hanno annunciato che non si avvarranno del «legittimo impedimento». Oggi il pm tenterà anche di fare fissare gli interrogatori per rogatoria all´estero, già per il mese di maggio, quando il processo Mills sarà aggiornato.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles