Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
MARA VENIER FRANCESCO RUTELLI MARA VENIER CARLO ROSSELLA ESTHER CRIMIAvviso ai navigati dell'ago e del filo - Il prossimo 25 marzo arriva nelle sale l'ultima vanzinata di Carlo & Enrico: "Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata". Bene, Lor signori che hanno avuto il piacere e il privilegio di visionare in anteprima la pellicola, alla Casa del Cinema in Villa Borghese, sono usciti molto colpiti. Anche un po' preoccupati dalle possibili reazioni della scena permalosissima della moda milanese.
MADDALENA LETTA CLAUDIO TRIONFERAIntanto, il film non ha nulla a che vedere con il "Sotto il vestito niente" di venticinque anni fa. Infatti, si tratta di un film che ha sempre per sfondo e trama il mondo della moda meneghina ma trattasi di un thriller bell'e buono.
I BROS CARLO E ENRICO VANZINASecondo. Il film di Carlo ed Enrico Vanzina decolla da una sfilata e finisce copn una modella travolta da un'auto. Non è un incidente casuale ma un delitto. Di qui parte un groviglio zeppo di richiami e addentellati con la nostra realtà. Dal paparazzo privo di scrupoli a certi stilisti stra-froci ossessionati dal desiderio di mettere al mondo figli. Ecco: il divertimento è riconoscere il chi-è-chi dietro a certi personaggi.
Terzo. Attenti al protagonista, Francesco Montanari. Il "libanese" di "Romanzo criminale", finalmente un attore drammatico in mezzo a una pletora di macchiette comiche, è la vera sorpresa del film.