Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - MURDOCH E IL FIGLIO JAMES SI RIFIUTANO DI ANDARE A RIFERIRE AL PARLAMENTO INGLESE DELLO SCANDALO “NEWS OF THE WORLD”. SPUNTA NUOVO CASO DI HACKERAGGIO - AFGHANISTAN: ATTACCO KAMIKAZE ALLA CERIMONIA RELIGIOSA PER IL FRATELLO DI KARZAI: 5 MORTI E ALMENO 25 FERITI - SUD SUDAN, IL SATELLITE INDIVIDUA UNA FOSSA COMUNE CON OLTRE 100 VITTIME DEGLI SCONTRI CIVILI…

$
0
0

1 - THE GUARDIAN
ATTACCO KAMIKAZE ALLA CERIMONIA RELIGIOSA PER IL FRATELLO DI KARZAI: 5 MORTI E ALMNEO 25 FERITI
http://bit.ly/oGNQjD

Rupert Murdoch e il figlio James

Un attacco kamikaze ha provocato cinque morti e almeno 25 feriti all'interno di una moschea di Kandahar, nel sud dell'Afghanistan. L'attentato è avvenuto mentre era in corso la cerimonia religiosa per la morte del fratellastro del presidente Karzai, Ahmad Wali, ucciso l'altro ieri da una sua guardia del corpo (un assassinio rivendicato dai talebani). Al momento dell'esplosione, all'interno del luogo di culto c'erano diversi rappresentanti del governo afgano. L'attentatore sarebbe un ragazzino di 15-16 anni.

2- MURDOCH E FIGLIO SI RIFIUTANO DI ANDARE A RIFERIRE AL PARLAMENTO INGLESE IN MERITO ALLO SCANDALO "NEWS OF THE WORLD"
Dagoreport da "The Guardian" e "The New York Times"
http://nyti.ms/owWfl3 - http://bit.ly/qox84sù

Karzai

Una giuria parlamentare inglese sostiene che Murdoch e suo figlio James si siano rifiutati di presentarsi in parlamento, la settimana prossima, per rispondere dello scandalo che ha travolto il "News of the World". Non si sarebbe sottratta alla convocazione, invece, l'ex direttrice, oggi a capo di "News International", Rebekah Brooks.

Rupert e James Murdoch sono chiamati a riferire al Common Culture Select Committee in merito alle false dichiarazioni fatte in passato, in parlamento, da News International. Dichiarazioni riguardanti il caso intercettazioni illegali, che stando a quanto dissero i vertici del ramo britannico di News Corp. riguardavano l'operato di un solo giornalista. In realtà le vittime di hackeraggio da parte del tabloid sono quasi 4000.

Andy Coulson testimonia al parlamento

La convocazione del magnate e di suo figlio è stata fissata al 19 luglio alle 14,30. Non è chiaro tuttavia, come il parlamento inglese potrà costringere i due a presentarsi di fronte al Commitee, essendo loro cittadini americani, a differenza della Brooks.

Oggi Scotland Yard ha arrestato la nona persona nell'ambito del caso di hackeraggio. Si tratta di Neil Wailis, ex vicedirettore del "News of the World" quando a dirigere il tabloid c'era Andy Coulson, poi divenuto portavoce di Cameron. Intanto saltano fuori nuovi nomi di persone che potrebbero essere state illegalmente intercettate dal domenicale travolto dallo scandalo. L'ultimo è quello del cugino di Jean Charles de Menezes, un brasiliano ucciso da un agente di polizia nella metropolitana di Londra, sull'onda degli attentati del 7 luglio 2005.

GEORGE CLOONEY

3 - BBC
SUDAN, IL SATELLITE INDIVIDUA UNA FOSSA COMUNE: OLTRE 100 CORPI
http://bbc.in/pgZ2XU

Una fossa comune con i corpi di oltre cento persone. L'ha scovata un satellite, nello stato del Sud Kordofan, nel Sudan del Sud. Si tratterebbe di vittime dei sanguinosi scontro scoppiati a inizio giugno tra l'esercito di Khartoum e l'ex esercito ribelle del Sud Kordofan. L'annuncio della drammatica scoperta è stato dato da un'organizzazione umanitaria guidata da George Clooney.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles