Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

LA NUOVA AUSTERITÀ DI EMMA SCATENA I MALUMORI DEI PICCOLI DI CONFINDUSTRIA - LE GRANDI RISTRUTTURAZIONI DI PASSERA: PALAZZO COMIT DI PIAZZA SCALA - ALLA FONDAZIONE DI VENEZIA È IL GIORNO DEL GRAN CONSIGLIO SU SEGRE (DOPO LA CONDANNA IN APPELLO): IN SOCCORSO ARRIVA REVIGLIO, \"MAESTRO\" AMATO - IL GRANDE SCHERMO DI BENETTON - PROFUMO DI INKIESTA AL FORUM SULL’INFORMAZIONE…

Previous: 1- MENTRE STAVA PREPARANDO LE CARTE E I DOSSIER PER LA BATTAGLIA CHE HA INTENZIONE DI FARE MERCOLEDÌ PROSSIMO A ROMA NEL CDA DI GENERALI, DELLA VALLE HA DOVUTO AFFRONTARE UN PO’ DI TERREMOTO: IN GIAPPONE REALIZZA IL 15% DEI RICAVI TOD’S (QUANDO LO SCARPARO E L’ARZILLO VECCHIETTO ANTOINE BERNHEIM, NUMERO 2 DI LVMH, SI INCONTRERANNO A PARIGI QUANTI SASSOLINI SI TOGLIERANNO DALLE SCARPE?) 2- LA MISSIONE DI ENRICO BONDI PER SALVARE L’ITALIANITÀ DI PARMALAT SEMBRA ARRIVATA AL CAPOLINEA. \"SCANDALO\" PER IL DOPPIO RUOLO DI SALVATORI COME ADVISOR PER LA SCALATA DI PARMALAT E CONSIGLIERE DELLA SOCIETÀ DELLA MOGLIE DI TANZI 3- ARRIVA BERETTA ALL’UNICREDIT: RISOLVERÀ IL MISTERO TOM DI BENEDETTO? CI SONO ALTRI ACQUIRENTI CHE NON VOGLIONO VENIRE ALLO SCOPERTO? UNA MISTERIOSA SOCIETÀ TEDESCA SI DICHIARA PRONTA A SUBENTRARE ALLA CORDATA AMERICANA 4- AD OCCUPARSI DELLA PARTITA DELLE NOMINE NON CI SONO SOLTANTO LETTA E TREMONTI, BRILLA ANCHE LA MOGLIE SICULA DI BOSSI, GRAN TIFOSA DEL VARESINO ORSI
$
0
0

A cura di Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "CorrierEconomia" del "Corriere della Sera"

EMMA MARCEGAGLIA

1 - L' austerity di Marcegaglia. Vincenzo Boccia, il presidente dei Piccoli di Confindustria, ha un bel daffare per tenere i suoi associati uniti e sedare i malumori provocati dal decreto sulle fonti rinnovabili. Lo sta facendo con impegno, ancor più meritorio considerato che per quest'anno sembra in forse il tradizionale convegno di Primavera di Confindustria che sarebbe toccato proprio ai Piccoli promuovere e gestire. E sì perché i «tagli» promessi da Emma Marcegaglia («meno convegni, più forza ai territori» ...) cominciano proprio da lì. Si riparerà, forse, con un'assise a porte chiuse a maggio.

CORRADO PASSERA

2 - La ristrutturazione di Passera. Disegnato nel 1911 da Luca Beltrami, il palazzo Comit di piazza Scala, una delle sedi più prestigiose di Intesa Sanpaolo, da oggi si prepara a nuovi allestimenti. La banca guidata da Corrado Passera trasloca in via Verdi, nella sede Cariplo. Il palazzo, che ora accoglie in un'ala anche la Fondazione dedicata a Raffaele Mattioli , invece, si prepara a diventare museo e sede di iniziative culturali.

Alessandro Benetton

3 - La leggerezza di Segre. Sarebbe il giorno del gran consiglio su Giuliano Segre, il presidentissimo (dagli anni Ottanta) incappato nella condanna a quattro anni in appello per il crac Dalle Carbonare Trevitex. Per la condanna in primo grado il consiglio della Fondazione di Venezia aveva rinnovato fiducia e mandato, questa volta l'unanimità vacilla.

sof11 raoul bova

In ogni caso in Fondazione si ostenta serenità: oggi l'ospite è Franco Reviglio , tra l'altro antico e grande amico di Segre, per la presentazione del suo ultimo volume Goodbye Keynes? Le riforme per tornare a crescere .

4 - Il grande schermo di Benetton. Per la prima anteprima dopo l'acquisto della catena Cinecity, The Space cinema porta 120 vip stasera a Treviso. Per loro l'anteprima nazionale di Nessuno mi può giudicare. Gli onori di casa toccano ad Alessandro Benetton con il ceo di The Space Giuseppe Corrado . In sala il regista Massimiliano Bruno e gli attori: Raoul Bova Rocco Papaleo e Lucia Ocone .

ALESSANDRO PROFUMO

5 - Bella domanda. Si può migliorare la qualità dell'informazione economica e politica in Italia? Se ne parla mercoledì a Milano in un incontro organizzato da Rena, il giornale online Linkiesta. it e lo Iulm. Al tavolo Alessandro Profumo, Giovanni Puglisi ed Enrico Giovannini.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles