Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

BUSINESS INTERNATIONAL - “WSJ”: GLI ITALIANI TIRANO LA CINGHIA DA 2 ANNI MENTRE I LORO POLITICI SONO TRA I PIÙ SPENDACCIONI D’EUROPA - L’USCITA DI UNO O PIÙ PAESI DALL’EURO NON È PIÙ UN TABÙ NEMMENO PER LA BCE - MALGRADO LE MISURE ANTI-INFLAZIONE LA CINA CONTINUA A CRESCERE - “BLOOMBERG”: DAL RIFIUTO DELL’OFFERTA SABMILLER, LA FOSTER’S NON HA FATTO CHE PERDERE VALORE DI MERCATO - ELENA SALGADO: “LA SPAGNA POTREBBE AVER BISOGNO DI ALTRI TAGLI”…

Next: 1- MILANESE: "TREMONTI MI HA DETTO CHE HA AVUTO UNO SFOGO CON BERLUSCONI PERCHÉ AVEVA SAPUTO CHE LUI, IL MINISTRO, ERA SEGUITO O COMUNQUE NEGLI AMBIENTI POLITICI SI DICE CHE STANNO ATTUANDO IL "METODO BOFFO" ANCHE NEI SUOI CONFRONTI, ANCHE UTILIZZANDO LE INTERCETTAZIONI FATTE NEI MIEI CONFRONTI PER LE MIE VICISSITUDINI GIUDIZIARIE. HO CAPITO CHE FACEVA RIFERIMENTO ANCHE ALLA FINANZA E AL GENERALE ADINOLFI COME PARTECIPANTI AL PIANO ORDITO NEI SUOI CONFRONTI" 2- QUALE SIA IL CLIMA D'AMORE ALL'INTERNO DELLE FIAMME GIALLE BEN SI COMPRENDE LEGGENDO IL VERBALE DI EMILIO SPAZIANTE, IN CORSA PER IL VERTICE GDF CONTRO ADINOLFI. "HO RACCONTATO A MILANESE CHE C'È UNA "VOCE" DIFFUSA ALL'INTERNO DEL NUCLEO DI POLIZIA TRIBUTARIA DI MILANO SECONDO LA QUALE DURANTE UNA VERIFICA, CREDO A MEDIOLANUM, I SOTTOUFFICIALI OPERANTI ABBIANO TROVATO UN APPUNTO DAL QUALE SEMBREREBBE CHE MEDIOLANUM STESSA ERA STATA PREAVVERTITA" 3- "ALLA FESTA DI COMPLEANNO DEL GEN. ADINOLFI IL DOTTOR LETTA CHIAMÒ A MEZZANOTTE"
$
0
0

Dagoreport

1 - THE WALL STREET JOURNAL
LE BANCHE EUROPEE SI PREPARANO AL PEGGIO. L'USCITA DI UNO O PIÙ PAESI DALL'EURO NON È PIÙ UN TABÙ
http://on.wsj.com/npwnWX

Wall Street Journal

Alcune delle più grandi banche europee si preparano al peggio. La crisi del debito in Europa potrebbe infatti andare fuori controllo e uno o più paesi potrebbero lasciare l'Eurozona. Un rischio che ora, scrive "The Wall Street Journal", viene preso in considerazione anche dalla Bce, la quale solo una settimana fa lo considerava uno scenario inverosimile.

MENTRE GLI ITALIANI TIRANO LA CINGHIA, I LORO POLITICI RIMANGONO TRA I PIÙ SPENDACCIONI D'EUROPA
http://on.wsj.com/q2BGA3

EURO BANCONOTE

Gli italiani dicono "basta". "The Wall Street Journal" pubblica un pezzo sulla manovra da 40 miliardi di euro che il governo Berlusconi dovrebbe varare entro la settimana. Ma più che soffermarsi sui dettagli del testo, sottolinea come l'Esecutivo chieda ai cittadini ulteriori sacrifici per superare la crisi, mentre i politici della Penisola sono tra i più scellerati spendaccioni d'Europa. Negli ultimi due anni gli italiani hanno dovuto tirare la cinghia, ma i privilegi e gli stipendi dei parlamentari europei del Bel Paese (tra i meglio pagati del Vecchio Continente) non li ha toccati nessuno, appartamenti a Roma, voli aerei e parrucchiere compresi.

LA CINA CONTINUA A CRESCERE MALGRADO LE MISURE ANTI-INFLAZIONE: +9,5%
http://on.wsj.com/ngg0q2

Proprio ieri il premier Wen Jiabao aveva detto che il persistere delle misure anti-inflazione avrebbe potuto rallentare la crescita della Cina. Ebbene, i dati del secondo trimestre, almeno per il momento, fugano questi timori, registrando un +9,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: leggermente sotto al 9,7% del primo trimestre, ma superiore alle previsioni degli analisti.

SILVIO BERLUSCONI

2 - BLOOMBERG
IL VALORE DI FOSTER'S RAGGIUNGE IL MINIMO DAL RIFIUTO DELL'OFFERTA SABMILLER
http://bloom.bg/pMj33J

La distanza tra il valore di mercato della Foster's e l'offerta rifiutata (perché considerata troppo bassa) della SabMiller si è ormai quasi dimezzata. Oggi le azioni Foster's sono state scambiate al prezzo minimo di 5,08 dollari australiani, appena 18 centesimi in più rispetto ai 4,90 dollari offerti da SabMiller a giugno. Le voci sulla possibilità che la compagnia sudafricana rilanci un'offerta più alta alla Foster's si indeboliscono.

ELENA SALGADO

IL MINISTRO DELLE FINANZE SPAGNOLO: "POTREBBERO VOLERCI ULTERIORI TAGLI"
http://bloom.bg/pieLjW

La Spagna cerca di scongiurare il contagio e il ministro delle Finanze Elena Salgado avverte la nazione che potrebbero essere necessari ulteriori tagli rispetto a quelli già approvati ieri dal parlamento spagnolo.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles