1- IO E LA FANTASMAGORICA STRUTTURA DELTA DI «REPUBBLICA»
corsivo di Clemente Mimun per Sorrisi e Canzoni
Non ho mai fatto parte di club, associazioni, logge, consorterie, lobby e neppure di bocciofile. Grazie a «la Repubblica», ho scoperto di essere stato tra i vertici di una fantasmagorica organizzazione dedita a piegare l'informazione Rai al Cavaliere e a far soccombere il Cavallo di viale Mazzini al Biscione di Cologno.
PIERSILVIO BERLUSCONIAl di là del fatto che sia al Tg2 che al Tg1 ho sempre battuto la concorrenza, e tenuto conto che ho sempre agito con la massima correttezza, come ha riconosciuto in ogni frangente l'azienda di viale Mazzini, ho la quasi certezza che la «Struttura delta» faccia parte degli incubi delle pessime notti di Ezio Mauro, direttore de «la Repubblica», sempre che non sia una sciocchezza ispiratagli dal suo brioso editore svizzero.
MOCKRIDGE2- PIERSILVIO VERSUS SKY
intervista di Aldo Vitali a Piersilvio Berlusconi per Sorrisi e Canzoni
D - Ce l'ha con Sky e con la chiusura del canale Mediaset Plus perché, sostengono, i contenuti non erano quelli promessi.
«No, guardi, nemmeno ci pensavo. Ma visto che ha accennato a Sky, le rispondo che questo livello di aggressività non è normale, questa loro tendenza alla lite fa male a tutti, a noi, a loro e ai telespettatori. Era già successo con la pubblicità, con la polemica sull'Iva, ora persino con i contenuti di Mediaset Plus. Sono sicuro che i nostri manager hanno rispettato il contratto con Sky...».
«... nella Champions League ci sarà un grande cambiamento. Dal 2012, Canale 5 trasmetterà la partita italiana del mercoledì in diretta e in esclusiva. Un match non visibile sulla pay. È un passo nella direzione che diceva lei, quella del SuperBowl. Ed è esattamente la filosofia delle reti generaliste a cui accennavamo prima: prodotti esclusivi, in diretta, seguiti nello stesso momento da una quantità di pubblico senza confronti».