Dagoreport
1 - THE GUARDIAN
38 MORTI IN PAKISTAN: IL SOSPETTO DI UN ATTACCO SFERRATO DA UN DRONE USA
http://bit.ly/nvylD0
Tre diversi attacchi missilistici sferrati nel nord-ovest del Pakistan in meno di 12 ore hanno ucciso almeno 38 persone. Le vittime sarebbero militanti islamici. L'offensiva sarebbe stata condotta da droni statunitensi. Un segno che le difficili relazioni tra i due paesi, incrinatesi dopo l'uccisione di Osama Bin Laden, non influiscono sulla volontà degli Usa di portare avanti la sua guerra "segreta" nel paese asiatico.
LA CONTRAFFAZIONE SGAMBETTA EBAY
http://bit.ly/oNT2cY
Ebay e i siti di commercio elettronico possono essere ritenuti corresponsabili, per le violazioni ai diritti di copyright sul marchio, nel caso in cui promuovano merci contraffatte. La decisione a seguito di alcuni ricorsi della casa francese L'Oreal.
Ahmed Wali KarzaiTRAGEDIA SUL VOLGA: IL BATTELLO AFFONDA, 72 MORTI, MOLTI BAMBINI
http://bit.ly/pkFgQG
Cinquanta corpi, la maggior parte di bambini, stipati nella stanza dei giochi. È la drammatica scoperta fatta dai sommozzatori che si sono immersi nelle acque del Volga alla ricerca del battello affondato domenica scorsa a tre chilometri dalla sponda. Una tragedia il cui bilancio ufficiale finora è di 72 morti. Le autorità hanno detto di aver tratto in salvo 79 persone sulle 208 che erano a bordo.
Molti media hanno già ribattezzato la drammatica vicenda il "Titanic del Volga". La "Bulgaria", questo il nome della nave, stava facendo una crociera di un weekend. L'incidente ha risollevato le polemiche sullo stato disastroso in cui versa la flotta fluviale russa. Più in generale, sulla corruzione che pervade il paese.
JULIAN ASSANGEASSANGE DAVANTI AI GIUDICI
http://bit.ly/qlg7Sa
Julian Assange è tornato davanti ai giudici di Londra per ribaltare la sentenza di primo grado che ha deciso la sua estradizione in Svezia, dove è accusato di violenza sessuale. L'udienza è in corso ma il risultato non è atteso prima di giovedì. I suoi avvocati, tuttavia, non nutrono troppe speranze su un ripensamento della Corte.
2 - REUTERS
L'AMERICA RIDUCE GLI AIUTI, IL PAKISTAN MINACCIA DI RITIRARE I SOLDATI DAL CONFINE CON L'AFGHANISTAN
http://yhoo.it/prMrDQ
L'America riduce gli aiuti economici? Vorrà dire che "ritireremo i nostri soldati" dal confine con l'Afghanistan. Lo ha detto oggi il ministro pakistano alla Difesa Ahmed Mukhtar, dopo che ieri gli Usa hanno annunciato il taglio di 800 milioni di dollari agli aiuti destinati al paese asiatico. "Se l'America si rifiuta di darci i soldi, allora ok. Penso che lo step successivo sia il ritiro delle forze dal confine", ha detto Mukhtar. L'esercito pakistano è impegnato nel contrasto dei militanti islamici lungo la linea di separazione dall'Afghanistan.
ebay3 - FINANCIAL TIMES
IL FRATELLASTRO DI KARZAI UCCISO DALLA GUARDIA DEL CORPO
http://on.ft.com/oE4351
Ahmed Wali Karzai, uno dei fratelli del presidente dell'Afghanistan Hamid Karzai nonché uno degli uomini più potenti del paese, è stato ucciso da una sua guardia del corpo. L'uomo gli avrebbe sparato all'interno della sua casa di Kandahar. Il nome dell'assasino è Sardar Mohammed, immediatamente ucciso dalle altre guardie del corpo presenti nell'abitazione.