Dagoreport
1 - THE TELEGRAPH
FOTOGALLERY: LE 10 SOCIETÀ PIÙ VERDI AL MONDO
http://tgr.ph/l9kjei
Axa, Aegon, Aviva, Nordea, Deutsche Bank... Il britannico "The Telegraph" pubblica una fotogallery delle 10 società più amiche dell'ambiente a livello mondiale, con relativi dati sulle emissioni.
TROPPE RICHIESTE DI ADESIONE, GOOGLE CHIUDE GLI INVITI AL SUO NUOVO SOCIAL NETWORK
Google +, il nuovo social network lanciato dal motore di ricerca di Mountain View, non ha che un giorno di vita e già ci sono dei problemi. Problemi che fanno ben sperare, in realtà, perché a quanto pare le richieste di adesioni arrivate al nuovo service di Google nelle sue primissime ore di esistenza sono state così tante che la compagnia è stata costretta ad intervenire.
Google, la notte scorsa, ha bloccato il sistema di inviti che permetteva ad ogni nuovo utente di invitare nel nuovo social network una decina di amici. C'è stata una "domanda folle", ha detto il capo del settore social della società Vic Gundotra.
TIMOTHY GEITHNER2 - FINANCIAL TIMES
AXEL WEBER SARÀ IL NUOVO PRESIDENTE DI UBS
http://www.ft.com
L'ex governatore della Banca centrale tedesca Axel Weber sarà il nuovo presidente di Ubs. Si chiudono, così, sia la questione della successione alla testa dell'istituto svizzero, sia quella di una possibile nomina di Weber a un ruolo di spicco all'interno di Deutsche Bank.
Dagonota: Mica scemo Axel Weber. Quando abbandonò la corsa alla presidenza BCE (che aveva in tasca), con grandissima arrabbiatura della Cancelliera Merkel, sembrava volesse andare ai giardinetti coi nipoti, si fosse stufato dello stressante mondo della finanza. Invece, ha evitato di impantanarsi nella disastrosa crisi dell'Eurozona - lasciandola in mano a Draghi - e andrà a guadagnare (10? 20? 100?) volte tanto in Svizzera.
googleLA PRODUZIONE INDUSTRIALE CINESE AL MINIMO DEGLI ULTIMI 2 ANNI
http://www.ft.com
La crescita della produzione industriale cinese segna il livello minimo degli ultimi due anni. Il timore è che la seconda potenza economica mondiale stia rallentando la sua corsa a causa delle misure anti-inflazione adottate dal governo. L'official purchasing managers' index, l'indice chiave per la produzione industriale, a giugno è sceso a 50,9 %, dal 52% di maggio.
Angela Merkel3 - THE WALL STREET JOURNAL
IL SEGRETARIO AL TESORO USA POTREBBE DIMETTERSI
http://on.wsj.com/iBymAt
Il segretario al Tesoro Usa Timothy Geithner ha detto al presidente Obama di considerare l'idea di dimettersi nel caso si decidesse di innalzare il limite del debito. Finora non è stata presa alcuna decisione ufficiale e Barack Obama potrebbe chiedergli di restare. Ma la famiglia di Geithner si trasferirà da New York a Washington nei prossimi mesi e lui dovrebbe fare altrettanto. Il segretario al Tesoro, inoltre, nelle ultime settimane ha più volte riflettuto su un proprio passo indietro, in privato e in pubblico.