Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

GAUCHE CHIAVAR BREAKING NEWS! - ’’THE NEW YORK TIMES’’: LE IMMAGINI DEL PRANZO DI STRAUSS KAHN CON LA FIGLIA CAMILLE POTRANNO GIOCARE UN RUOLO CHIAVE NEL PROCESSO - SI ATTOVAGLIARONO meno di un’ora dopo il presunto stupro: dall’analisi dei filmati, sarà forse possibile capire se il pasto con la figlia è stato cordiale, se lui appariva nervoso, se hanno riso e scherzato....

$
0
0

http://nyti.ms/lWy72W
http://bit.ly/ldHX5u ("LE FIGARO")

Dominique Strauss Kahn arrestato

Un ruolo chiave nel processo contro Dominque Strauss-Kahn potrebbe essere giocato dalle registrazioni video del suo pranzo con la figlia. Secondo la ricostruzione di quel 14 maggio al termine del quale l'ex capo dell'Fmi sarebbe stato arrestato per violenza sessuale, Dsk pasteggiò con Camille Strauss-Kahn meno di un'ora dopo il presunto stupro ai danni di Ophelia, la cameriera 32enne dell'hotel Sofitel di Manhattan. Il ristorante in questione dista dall'albergo otto isolati. È il McCormick & Schmick's Seafood Restaurant.

Nafissatou Diallo

Il banchiere, dopo aver lasciato la suite, telefonò alla figlia dal taxi chiedendole di precederlo e prenotare anche per lui. I due mangiarono pesce e vino bianco. Gli avvocati di Strauss-Kahn hanno chiesto agli inquirenti le registrazioni di quei momenti e anche, se disponibili, le immagini riprese dalle varie telecamere di sorveglianza presenti negli altri luoghi in cui Dsk è passato prima dell'arresto.

SOFITEL HOTEL

Al momento, tuttavia, non è chiaro di quali video sia in possesso l'accusa e se tra di essi ci sia quello del pranzo con Camille. Se così fosse, però, dall'analisi dei filmati, sarà forse possibile capire se il pasto con la figlia è stato cordiale, se lui appariva nervoso, di fretta o distratto, se hanno riso e scherzato. Un'interpretazione o il suo esatto opposto potrebbero essere un asso da 90 tanto per l'accusa, quanto per la difesa.

2 - LE FIGARO: LA MAIL CHE RIVELA L'INQUIETUDINE DELLA MOGLIE DI STRAUSS-KAHN
http://bit.ly/jnsjym

DSK E LA MOGLIE ANNE SINCLAIR

"Nessun dubbio in merito, ma comunque molto preoccupata". La mail è firmata Anne Sinclair e datata 19 maggio, cinque giorni dopo lo scandalo del Sofitel. La riporta Michel Taubmann, il biografo ufficiale di Dominique Strauss-Kahn, nella nel suo libro prontamente aggiornato "La vera storia di Dsk" (Editions du Moment) nelle librerie francesi dal 30 giugno.

Nel capitolo aggiunto al volume dopo l'arresto dell'ex capo dell'Fmi accusato a New York di violenza sessuale contro una cameriera, c'è anche la reazione della sorella di Dsk, Valerie: "Conosco mio fratello, sono sicura che sia incapace di fare del male a una donna. Lo conosco da quando sono nata. È un uomo gentile esattamente come mio fratello Marco. Sono stati tirati su da una madre che li adorava".

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles