Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - INGHILTERRA A RISCHIO PARALISI PER LO SCIOPERO DI GIOVEDÌ, CAMERON PREPARA APPELLO ALLA NAZIONE - LIBIA RIGETTA MANDATO D’ARRESTO DELL’AJA CONTRO GHEDDAFI - “ANONYMOUS” DICHIARA GUERRA A ORLANDO - CORRUZIONE COSTA DAI 70 AI 175 € A TESTA L’ANNO - ATTRICE DI HOLLYWOOD ESPULSA DALLA BIRMANIA PER AVER INTERPRETATO AUNG SAN SUU KYI - CAZZONE WEINER VUOLE SCEGLIERE IL SUO SUCCESSORE…

$
0
0

Dagoreport

GHEDDAFI

1 - VOICE OF AMERICA
LA LIBIA RIGETTA IL MANDATO DI ARRESTO DELL'AJA CONTRO GHEDDAFI
http://bit.ly/jAx8dZ

La Libia rimanda al mittente, in questo caso la Corte penale internazionale dell'Aja, il mandato d'arresto per "crimini contro l'umanità" spiccato contro Muammar Gheddafi. Il ministro della Giustizia Mohammad al-Gamudi ha detto ieri che la Libia non riconosce la legittimità della Corte. Una giustificazione che tuttavia non basta a sollevare il paese nordafricano dall'obbligo di cercare e fermare il colonnello. La Libia, infatti, è tenuta a rispettare il mandato dell'Aja, in quanto membro dell'Onu.

2 - EL MUNDO
LA CORRUZIONE? CI COSTA DAI 70 AI 175 € A TESTA L'ANNO
http://bit.ly/j83TF9
http://bit.ly/mmWjfS (IL RAPPORTO)

Alcuni economisti, come Jeffrey Sachs, ritengono che la corruzione non sia realmente un problema. La maggior parte, d'altronde, pensa l'esatto opposto e in ogni caso una cosa è certa: costa molto cara. Secondo il rapporto della Banca mondiale da 70 a 175 euro a testa l'anno.

ANTHONY WEINER

3 - NEW YORK POST
ANTHONY WEINER NON SI RASSEGNA: VUOLE SCEGLIERE IL SUO SUCCESSORE
http://nyp.st/lGKn9Y

Anthony Weiner non si rassegna a uscire dalla scena politica americana. Dopo essere stato costretto a dimettersi per le sue foto oscene postate su Twitter, l'ex parlamentare democratico un tempo candidato sindaco di New York vuole ad ogni costo giocare un ruolo di primo piano nella scelta del proprio successore.

4 - THE WASHINGTON POST
ANONYMOUS DICHIARA GUERRA ALLA CITTÀ DI ORLANDO
http://wapo.st/maYqmY

Il gruppo hacker "Anonymous" dichiara guerra ad Orlando. Una serie di attacchi colpirà un sito legato alla città della Florida al giorno, hanno annunciato i membri della cyber-setta in una mail inviata al quotidiano americano "The Washington Post". L'offensiva partirà dall'Orlando Florida Guide. L'"Operazione Orlando", come viene definita, è stata decisa per rispondere ai ripetuti arresti di attivisti dell'associazione non profit "Food not bombs", che distribuisce cibo ai senzatetto nei parchi, senza averne il permesso. Il leader del gruppo, Keith McHenry, è stato arrestato di recente.

ANONYMOUS

5 - THE GUARDIAN
CAMERON, APPELLO DIRETTO AI DIPENDENTI PUBBLICI PER CONVINCERLI A NON SCIOPERARE
http://bit.ly/kLRDqX
http://bit.ly/kP6l2x

Il Primo ministro inglese David Cameron è pronto a rivolgere un appello a tutti i dipendenti pubblici pur di ridurre l'impatto dello sciopero in programma per questo giovedì. A incrociare le braccia potrebbero essere circa 750mila persone. Il motivo della protesta è la riforma delle pensioni promossa dal governo. Una riforma considerata necessaria dall'Esecutivo, che considera lo sciopero una risposta prematura visto che le trattative con i sindacati sono ancora in corso. Il timore è che uno stop così massiccio nel settore pubblico (insegnanti e quant'altro) possa paralizzare per un giorno intero l'Inghilterra. Il Gabinetto è al lavoro per studiare il potenziale impatto dello sciopero. I cittadini sono stati già sconsigliati dal mettersi in viaggio nella giornata di giovedì.

David Cameron

ZSA ZSA GABOR VENDE LA SUA REGGIA DI BEL AIR
http://bit.ly/m4iyBs

La leggenda di Hollywood Zsa Zsa Gabor vende casa. E, come ci si può aspettare da una diva del suo calibro, non si tratta di una casa qualsiasi. Il luogo: Bel Air. Il prezzo: 15 milioni di dollari. La villa ha anche una piscina in stile neoclassico in cui l'ex attrice era solita fare il bagno ogni giorno, completamente nuda. Zsa Zsa Gabor ha ormai 94 anni. La vendita è stata decisa dopo il suo ennesimo ricovero in ospedale, lo scorso maggio.

michelle yeoh e jean todt

6 - VOICI.FR
L'ATTRICE DI HOLLYWOOD MICHELLE YEOH ESPULSA DALLA BIRMANIA PER AVER INTERPRETATO AUNG SAN SUU KYI"
http://bit.ly/l7D7pk

Espulsa dalla Birmania perché colpevole di aver oltraggiato Aung San Suu Kyi. È l'amara vicenda che ha visto protagonista la star di Hollywood Michelle Yeoh. Yeoh è nella lista delle persone "non gradite" in Birmania perché ha osato interpretare la leader Suu Kyi nell'ultimo film di Luc Besson. Appena atterrata nel paese è stata fatta risalire su un aero ed costretta a ripartire.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles