1- Minoli prossimo nonnetto. Cicogna in arrivo per la rampolla Giulia Minoli e Salvo Nastasi.
GIULIA MINOLI E SALVO NASTASI2- "Chi" sembra confermare la liason tra Stefano Accorsi e Vittoria Puccini, alla faccia dei rispettivi compagni Laetitia Casta e Alessandro Preziosi. Ecco le foto di una serata insieme, conclusa con un bacio tra i due. Invece "Diva e Donna" smentisce qualsiasi rottura.
3- Altre corna in vista: i paparazzi di Alfonsina La Pazza han beccato Eddy Martens, "boy toy" e padre della figlia di Antonellona Clerici, intento a carezzare e abbracciare una donna nella notte torinese. Vedi e godi.
MAURIZIO COSTANZO - copyright Pizzi4- Da "Il Corriere della Sera"- Quanto avrà goduto Aldo Grasso nello scrivere: "Fede batte Costanzo. Colonne della tv, il Tg4 di Emilio Fede tiene il suo pubblico di affezionati e supera Costanzo traslocato su Raidue: per la testata Mediaset, edizione serale, gli spettatori sono 1.285.000, per uno share del 6,5%. - Costanzo superato da Fede. Approda su Raidue dopo l'esperienza su Raiuno Costanzo. In preserale arriva il « Maurizio Costanzo Talk » , col solito, inutile Diaco: 862.000 spettatori, share 4,5%.
GIORGIA MELONI5- Da "Il Giornale"- Chi sarà il nuovo direttore del Secolo d'Italia dopo il probabile addio del ticket Flavia Perina-Luciano Lanna? Gli addetti ai lavori tracciano un identikit molto preciso: ex finiano ma non troppo, vicino a Silvano Moffa (leader dei transfughi Fli) e ai colonnelli di An rimasti nel Pdl. Una pista che porta a Fabio Torriero, direttore della Destra delle Libertà e storico giornalista dell'Italia settimanale. L'intellettuale, noto per le sue posizioni «finiane» sulla cittadinanza e sulla Destra europea è tra quelli che hanno preso le distanze da Gianfranco Fini sebbene sia tra i fondatori di Farefuturo. Dalla sua ha anche l'esperienza del cosiddetto «comitato dei Trenta» che ha fondato il Pdl.
NUNZIA DI GIROLAMO6- Da "Il Giornale"- Tra tutte le parlamentari della maggioranza, ne ha salvate soltanto due: Giorgia Meloni e Nunzia De Girolamo. E dell'opposizione? Anna Finocchiaro. Eccolo il senso dell'estetica secondo Paola Concia, deputato del Pd, lesbica ed attivista del movimento Lgbt che ieri alla trasmissione in un Giorno da Pecora ha confessato i suoi gusti personali. «Nunzia De Girolamo è carina. Quando venne fuori che aveva una storia con Francesco Boccia del Pd, scherzando le proposti di dire che era fidanzata con me, per confondere le idee».
ANNA PAOLA CONCIAMariastella Gelmini, Stefania Prestigiacomo e Laura Ravetto? «Sensualità zero», Mara Carfagna, proprio no. «Non è il mio tipo», le liquida la Concia che non paga della sua analisi sulla bellezza delle politiche, passa all'altro sesso. Il leader più femminile? «È il governatore della Regione Piemonte, Roberto Cota» aggiunge la deputata pd che aggiunge alla lista anche il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni. E il premier? «Potrebbe avere una percentuale di omosessualità, diciamo al 20%». Se lo dice lei....
Ultra Cafonal x7- MAIL: "ciao dago, ti segnalo una cosa cafonalissima: il palazzo Pecci Blunt di Roma in vendita sul giornalino della "Toscano", quello che mettono fuori dalle loro agenzie immobiliari. manco fosse un camera e tinello...."
Barbara D'Urso8- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Su alcuni importanti scrivanie dell'ambasciata americana è comparso Ultra Cafonal, il volume di foto del "bel mondo" romano di Roberto d'Agostino e Umberto Pizzi.
- Il generosissimo emiro di Abu Dhabi ha ordinato trenta Ferrari da regalare ai suoi più fidati amici e sostenitori. Un modo come un altro per tenersi alla larga dalle rivoluzioni.
9- (Adnkronos/Cinematografo.it) - "Forse mi sarei dovuto presentare ad Arcore con delle escort, magari le cose sarebbero cambiate...". Tra serio e faceto, il produttore Stefano Sardi commenta cosi' le sue disavventure, raccolte dal giornalista Paolo Negro in "Filmgate - Come Berlusconi ha ucciso il cinema italiano" (Editori Riuniti, 16 euro, 334 pp. la prefazione e' di Marco Travaglio). Produttore ("Honolulu Baby" di Nichetti) e frequentatore del jet-set (celebri le sue love-story con Lory Del Santo e Simona Ventura), Sardi e' stato costretto a trasferirsi negli Usa per poter continuare a lavorare nel cinema: perche'?
ROSANNA CANCELLIERIE' lui stesso, nell'intervista-fiume a Negro, a svelare senza peli sulla lingua il meccanismo di amicizie e connivenze che ha ucciso il nostro cinema, oggi costretto a piegarsi alle leggi della televisione. Ma tra i tanti protagonisti c'e' un colpevole e per Sardi si chiama Silvio Berlusconi: attraverso il monopolio del gruppo Mediaset, Mediatrade, Medusa e Cinema 5, il Cavaliere e' riuscito a svilire e mortificare quel cinema che aveva reso grande l'Italia. Attraverso un botta e risposta senza esclusione di colpi e la pubblicazione dei contratti originali (), Sardi intende dimostrare come quegli stessi film da lui proposti al gruppo belusconiano e puntualmente rifiutati, venissero poi acquistati a volte anche a dieci volte il prezzo iniziale: naturalmente dallo stesso gruppo.
estrada natalia10- D.Ara. per "Libero" - Nuova sfida per Barbara D'Urso, che pare stia registrando in questi giorni un programma inedito per Canale 5. Dopo l'immediata chiusura di "Sta - sera, che sera!", col quale aveva tentato la "mission impossible" di portare nel prime time la formula del contenitore domenicale, la padrona di casa di "Pomeriggio Cinque" si prepara dunque a condurre questo nuovo format che, stando a quanto riporta il sito oggi.it, dovrebbe essere un quiz con la presenza di ospiti fissi, firmato da Fatma Ruffini e destinato quasi sicuramente al preserale della rete ammiraglia Mediaset.
Marta MarzottoSe la collocazione fosse effettivamente quella ipotizzata, il programma andrebbe a rimpiazzare "Chi vuol esser milionario?" - del quale si cerca da tempo un efficace sostituto - e Barbara scalzerebbe da quella fascia il "re del quiz", Gerry Scotti (il quale, a sua volta, condurrà dal 15 marzo in prima serata "Lo show dei record", da lei condotto nelle prime tre edizioni). Un po' per uno, non fa male a nessuno...
11- Da "il Giornale" - Uno scivolone storico-geografico per il direttore del Sole24Ore Gianni Riotta tanto clamoroso quanto scomodo, visto che ha pensato bene di piazzarlo nella sua prima pagina. Nell'articolo dell'altroieri, Riotta riporta che «tra i primi caduti italiani nelle missioni di pace internazionali ci furono vittime proprio in Libia affidata alla nostra amministrazione dopo la fine della guerra».
Eddy compagno della Clerici con unaltraPeccato non sia vero: l'Onu infatti affidò Tripolitania e Cirenaica all'amministrazione inglese e il Fezzan all'amministrazione francese. All'Italia toccò invece la Somalia, dal 1 gennaio 1950 al 1 luglio 1960. Il 1 agosto 1952, a Chisimaio (Somalia), a seguito di un'imboscata, furono uccisi Luciano Fosci, carabiniere, e Flavio Salacone, maresciallo maggiore dell'Arma. Sono loro i due soldati ricordati come i nostri primi caduti (del secondo dopoguerra) impegnati in una missione di pace.
Eddy compagno della Clerici con unaltra12- Da "Vanity Fair" - Dicono che un big del calcio sia molto preoccupato. Dicono che si sia fidato di un mister e gli abbia raccontato inconfessabili segreti. Dicono che intanto il confidente abbia cambiato casacca. Dicono.
Accorsi e Puccini- Passeggia per Roma con un colbacco degno di Lara, ma Laura Morante non sta leggendo Il Dottor Zivago. In mano stringe Chi Dio? La poesia? Misteriosamente. Poesie e teatro di disperata attualità.Volume leggero, con brio.
- Complice un raviolo troppo piccante, la giornalista e conduttrice Rosanna Cancellieri ha lanciato un urlo, in stile Fantozzi, al ristorante cinese Jubin di Milano.
- Il centrocampista del Milan Kevin-Prince Boateng ha inutilmente cercato di sedurre una tifosa sfegatata. Gli è andata male, la ragazza ha preferito salvaguardare il matrimonio di lui, anteponendolo alla «fede» rossonera.
Accorsi e Puccini- Avvistata Natalia Estrada mentre scendeva da una carrozza che la riportava a casa in Brianza. L'ex showgirl ha usufruito del servizio clienti vip ideato da Carlo Mascheroni, patron della griffe di equitazione e abbigliamento sportivo, nonché grande appassionato di carrozze.
Il bacio tra Accorsi e Puccini- Al brindisi per gli 80 di Marta Marzotto a Cortina d'Ampezzo, c'erano il figlio Matteo con la fidanzata Veronica Sgaravatti, la nipote Isabella Borromeo e gli amici Gianluca Vacchi e Mara Poletti. Ma soprattutto c'era la maxi torta che ogni anno Paola Caovilla fa confezionare per la contessa.
- Al Club 18 di Cortina, tra gli amanti della montagna si impone un nuovo snobismo: le calzature rilassanti doposcì si comprano in una bottega di Dobbiaco per 39 euro.