1- E se l'ultimo romanzo della pallida Mazzantini ("Nessuno si salva da solo") fosse dedicato alle sue pene d'amore con Castellitto? Chissà...
SERGIO CASTELLITTO E MARGARETH MAZZANTINI. - Copyright Pizzi2- Da "Nomfup.wordpress.com" - Quei curiosoni dei fotografi puntano gli obiettivi alla Camera sul bigliettino che sta scrivendo il Presidente del Consiglio. Affinando la vista sembra quasi di poter leggere "Torre in Pietra", la località vicino Roma. Dove si terrà il prossimo 25 giugno il ricevimento di nozze del ministro Mara Carfagna. Svelato l'arcano di quel "cerimonia", che sembra leggersi sotto "Torre in Pietra"?
3- Dopo Roberto Cavalli, Lanvin, Madonna, Lagerfeld... anche la stilista più platinata del pianeta, Donatella Versace, ha disegnato una collezione per il mega colosso svedese del pronto (soccorso) moda: H&M. Perché l'ha fatto proprio lei, la signora che disegna gli abiti da sera più di lusso e lussuriosi che ci siano? E che costano almeno come una Panda (ma minimo, minimo). Mica per l'eventuale ritorno d'immagine e il certo ritorno economico. Nooooo. Lei, prima della sua sfilata "uomo per la primavera che verrà", ha fatto sapere che sul tema mass market ha cambiato idea, in un certo senso. E per l'occasione, per altro, è salita in pedana con un tubino nero con borchie H&M by Versace. E via così.
MARA CARFAGNA4- Prima del concerto a San Siro del 16 giugno, Vasco Rossi ha tenuto un mezzo comizio
sulla libertà: la libertà di ubriacarsi. Lo racconta Panorama, in un articolo che comparirà
sul prossimo numero, in edicola da domani giovedì 23 giugno. Secondo il settimanale,
che attraverso un «tag» permette ai suoi lettori di vedere le immagini di Rossi sul palco e
di ascoltarne il discorso, in quell'occasione Vasco si è espresso assai criticamente nei confronti delle norme che prevedono sanzioni nei confronti di chi venga trovato ubriaco al
volante: «Sono leggi sulle intenzioni» ha detto il cantante, una «vergogna», una cosa fatta
dallo Stato «per fotterci».
5- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Solstizio d'estate sulla terrazza con vista sul Tevere di Sandra Caracciolo. La principessa, madre dell'artista ormai parigina Beatrice de Rothschild, ha offerto una sontuosa cena con ottimo Château Lafite agli amici aristocratici romani.
vasco rossi6- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Ministeri a Monza e Gran Premio a Roma. Che il patron della Ferrari chiami Bisignani, che qui si sbanda di brutto.
7- (LaPresse) - 74 anni e non sentirli. Robert Redford ha preso parte ad un seminario di Yahoo durante la 58esima edizione del festival internazionale della creatività, il 21 giugno. L'attore americano ha dato prova di essere un buon intrattenitore durante uno storytelling dell'evento che avrà luogo fino al 25 giugno nella città di Cannes, in Francia. Alla domanda: "Cosa ti porta avanti oggi?" - il 74enne Redford ha risposto tranquillamente: "Il sesso". Robert ha riconfermato poi, che per una buona storia da raccontare ed una vita vissuta come si deve, il sesso è indispensabile.
robert redford8- Mercoledì 6 Luglio 2011 alle ore 18,30 Goffredo Bettini presenta il suo libro "Oltre i partiti", presso la sala Umberto in via della Mercede, 50 a Roma. Interverranno Barbara Palombelli, Andrea Riccardi, Nichi Vendola, Nicola Zingaretti e Goffredo Bettini.
9- Nanni Moretti impazzito per il rapper G Max nel film "Diciottanni - Il mondo ai miei piedi" di Elisabetta Rocchetti. E lo ha invitato al suo festival...
GOFFREDO BETTINI10- Oggi alle 17,30 presentazione del nuovo libro di Giorgio Forattini, "viva l'itaglia!", all'Aranciera di Villa Borghese. A invitare è personalmente Gianni Alemanno, "sindaco di Roma Capitale" (si è allungato il titolo per fare uno sfregio a Bossi? e la pajata?).
11- Da "Corriere.it" - «Quello omosessuale è l'amore più puro, al contrario di quello eterosessuale, strumentale alla riproduzione». Così l'oncologo ed ex ministro della Sanità, Umberto Veronesi, risponde alle polemiche scatenate in questi giorni dalle dichiarazioni del sindaco di Bologna, Virginio Merola, e a quelle del sindaco di Sulmona, Fabio Federico. Federico aveva equiparato certi tipi di omosessualità ad una «aberrazione sessuale», mentre Merola aveva lanciato un'iniziativa per la tutela «delle coppie sposate» a dispetto di quelle di fatto, omosessuali comprese.
Flaminio Maphia - GMax e Rude MC«Io, come potete immaginare - ha detto Veronesi, a margine di una conferenza per presentare la sua iniziativa "The future of science" - la penso all'opposto: l'omosessualità è una scelta consapevole e più evoluta. L'amore omosessuale è quello più puro»; in quello eterosessuale, invece, una persona direbbe «io ti amo non perché amo te, ma perché in te ho trovato la persona con cui fare un figlio. Nell'amore omosessuale invece non accade: si dicono "amo te perché mi sei vicino, il tuo pensiero, la tua sensibilità e i sentimenti sono più vicini ai miei". Quindi sono sul fronte opposto anche ideologicamente rispetto a Merola».
UMBERTO VERONESILA REPLICA DI GIOVANARDI - "Vasco Rossi e Umberto Veronesi sono in corsa per il premio delirio d'estate'", è la nomination che Carlo Giovanardi propone per il Blasco "per aver definito vergognose le leggi che impediscono di guidare ubriachi" e per l'oncologo "per aver definito il rapporto omosessuale piu' puro di quello eterosessuale' perche' quest'ultimo e' finalizzato alla procreazione".
CARLO GIOVANARDI12- (LaPresse) - Sarà con ogni probabilità Alessandro Cattelan a sostituire Francesco Facchinetti alla conduzione di 'X Factor', che quest'anno si sposta su Sky1. Ad annunciarlo è stato il blogger Davide Maggio, anche se Cattelan, fino a qualche settimana fa, non era nemmeno annoverato tra i candidati per il ruolo di conduttore. I favoriti sembravano essere Matteo Maffucci, cantante degli Zero Assoluto, Nicola Savino e l'ex 'Iena' Victoria Cabello.
La quinta edizione del talent show dovrebbe essere quella della rinascita e l'ex veejay di All Music e Mtv, è un esperto in materia di musica. Cattelan, oltre a essere una bella presenza, potrebbe quindi essere un degno sostituto di Facchinetti, impossibilitato, per decisione della Rai, a lavorare anche a Sky1. Attualmente, il futuro conduttore di 'X Factor' è la spalla di Simona Ventura a 'Quelli che il Calcio' e conduce un programma radiofonico su Radio 105.
ALESSANDRO cattelan13- Lettera dell'Ufficio stampa di Striscia la Notizia' pubblicata da "la Repubblica"
Su la Repubblica del 22 giugno, commentando l'arresto di Lele Mora, Walter Galbiati, nell'articolo "Mora, il giallo degli assegni di Spinelli", sostiene che Mora sia stato l'agente di alcune Veline. Teniamo a precisare che mai nessuna Velina è stata rappresentata dall'agenzia di Lele Mora, tanto è vero che nessun contratto è mai intercorso tra Mora e Striscia la Notizia. Pertanto, definirlo agente di Veline è assolutamente falso.
Risposta di Walter Galbiati
Da molto tempo ormai, nel parlare comune il termine "veline" sta per "vallette televisive".
14- Da "la Repubblica" - Le ingiurie antisemite? Colpa di una «tripla dipendenza» da alcol, Valium e sonniferi necessaria a sostenere ritmi di lavoro pressanti. Si è difeso così John Galliano, l´ex stilista di Dior contro cui ieri è iniziato a Parigi un processo per antisemitismo dopo la diffusione sul sito del Sun, lo scorso febbraio, di un video in cui dichiarava di «amare Hitler».
dge 25 sonia grey15- www.davidemaggio.it - Poteva rimanere disoccupata? Ceeeeerto che no. E infatti è notizia fresca fresca quella del risarcimento' di Sonia Grey per la mancata riconferma di Domenica In Amori: la conduttrice dovrebbe essere al timone di un nuovo programma di medicina in onda sulla prima rete della tv pubblica.
Fin qui, nulla di strano. Ma c'è qualcosa che non quadra. Per la produzione del programma, infatti, pare fosse stato chiamato Vittorio Farina, nome - quest'ultimo- più volte venuto fuori nelle intercettazioni sul faccendiere Bisignani. Per questo motivo, sembra che qualcuno abbia chiamato in fretta e furia la Toro Produzioni per una sostituzione last minute.
Toro Produzioni, infatti, ha nel proprio portfolio un programma (il mitico Dr. Oz) del tutto simile a quello pensato per Sonia Grey. La decisione spetterebbe alla Direzione Generale della RAI.