Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

BUSINESS INTERNATIONAL - “LES ECHOS”: GIAPPONE PRONTO A RIAPRIRE LE CENTRALI NUCLEARI CHIUSE DOPO LO TSUNAMI - ENTRO 3 ANNI LA CINA SARÀ IL TERZO MERCATO FARMACEUTICO DEL MONDO - “FT”: LA NAUTICA PUNTA AL BRASILE (FERRETTI PREVEDE UN +15% DELLE VENDITE ENTRO 4 ANNI) - “BLOOMBERG”: PRIMA DEL COMPLETO PASSAGGIO A MICROSOFT, SKYPE FA “STRAGE” DI DIRIGENTI - LA NUOVA NINTENDO WII RISCHIA IL FLOP (PER COLPA DELL’IPHONE) - “WSJ”: CARREFOUR DILANIATA DALLE TENSIONI NEL BOARD…

$
0
0

DAGOREPORT

cina

1 - LES ECHOS
MERCATO DEI FARMACI: LA CINA SUL PODIO ENTRO TRE ANNI
http://bit.ly/jOtu7C

Quest'anno il mercato mondiale dei farmaci dovrebbe aumentare del 4,8% fino a 918 miliardi di dollari. Ma è netta la differenza tra i paesi sviluppati, dove la crescita non supera il 5%, e le economie emergenti, in forte ascesa. La Francia, primo consumatore al mondo di farmaci pro capite, nel 2014 potrebbe vedersi rubare dalla Cina il terzo posto sul podio dei mercati dei medicinali. È quanto prevede la "Ims Health".

Saldi al primo posto gli Stati Uniti, con una fetta del 30%, pari a 1058 milioni di dollari. Il contributo americano alla crescita totale del settore, però, tra il 2010 e il 2015 scenderà dal 27 all'11%, a fronte di aumento di quello cinese, dal 12 al 26%.

fukushima pp

GIAPPONE: IL GOVERNO È PRONTO A FAR RIPARTIRE LE CENTRALI CHIUSE DOPO LO TSUNAMI
http://bit.ly/l9ItD5

Mentre un sondaggio pubblico mostra che i giapponesi sono in larga parte contrari alla riapertura delle centrali nucleari chiuse dopo lo tsunami, il ministro giapponese dell'Industria ha annunciato che alcune di esse sono ormai pronte per ripartire e assicura che dopo l'incidente di Fukushima seguito al terremoto del 15 marzo scorso, sono state prese delle misure di sicurezza supplementari.

La centrale di Fukushima prima del disastro

2 - BLOOMBERG
SKYPE FA "STRAGE" DI DIRIGENTI PRIMA DEL COMPLETO PASSAGGIO A MICROSOFT
http://bloom.bg/iGWaO0

A Skype è in corso una serie di licenziamenti dei più alti dirigenti, dai vicepresidenti David Gurle, Christopher Dean, Russ Shaw and Don Albert, ai capi del settore Marketing e delle risorse umane Doug Bewsher e Anne Gillespie. Lo rivelano persone vicine alla vicenda. La società è stata venduta a Microsoft per 8,5 miliardi di dollari, ma il passaggio non è ancora stato concluso del tutto. Licenziando i dirigenti prima che ciò avvenga, Skype risparmia sui loro compensi che altrimenti verrebbero adeguati al prezzo di acquisto della società da parte di Microsoft.

Skype

LA NUOVA NINTENDO WII RISCHIA IL FLOP (A CAUSA DELL'IPHONE)
http://bloom.bg/mpSmks

Non solo i cellulari concorrenti, l'iPhone rischia di mettere in crisi anche le consolle di videogame. La prossima Nintendo Wii rischia di non eguagliare il successo ottenuto con la prima versione, per "colpa", in larga parte del mela fonino della Apple, affermatosi sempre più anche come dispositivo per i videogiochi.

3 - FINANCIAL TIMES
IL SETTORE DELLA NAUTICA PUNTA AL BRASILE
http://www.ft.com

MICROSOFT

Per reagire alla flessione generale del mercato e al crollo delle vendite nel Mediterraneo, la Ferretti punta al Brasile. L'amministratore delegato Giancarlo Galeone parla al "Financial Times" e svela i piani della società che prevede di portare la sua forza lavoro in Brasile da 600 a 1000 e aumentare le vendite del 15% entro i prossimi tre o quattro anni. Il Brasile sta rapidamente diventando una delle mete più ambite per l'industria della nautica da diporto grazie agli stipendi in forte aumento nel paese, ai suoi 7mila 400 chilometri di costa e a un clima caldo tutto l'anno.

Ferretti Basile e Galeone Ferretti Group

Ma mentre produttori internazionali di yacht guardano al di là dei mercati stagnanti d'Europa e degli Stati Uniti, gli analisti avvertono che il paese latino-americano potrebbe presto essere sopraffatto da un eccesso di offerta.

4 - THE WALL STREET JOURNAL
CARREFOUR DILANIATA DALLE TENSIONI NEL BOARD
http://europe.wsj.com

Nonostante all'orizzonte ci sia lo spinoff della sua divisione discount, il colosso francese della grande distribuzione Carrefour, secondo al mondo del settore, è nel caos, dilaniato da quattro anni di tensione tra il management e il board di sorveglianza.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles