VIDEO DI AMY WINEHOUSE UBRIACA AL CONCERTO DI BELGRADO
http://www.youtube.com/watch?v=dG6TVJSGsBQ
S. N. per "la Stampa"
Ahi, ci risiamo. Apertura del tour europeo (che arriverà a Lucca, per una unica data italiana, il 16 luglio prossimo). La scena avviene a Belgrado, parco Kalemegdan, ai piedi di un'antica fortezza. Amy Winehouse è arrivata così palesemente ubriaca, che la serata si è trasformata in un calvario, per lei e per i ventimila fans che l'hanno fischiata e contestata.
Una fedele testimonianza arriva da You Tube, dove si contempla la povera ragazza (per fortuna nuovamente in carne) ascoltare passivamente la band che suona, con l'aria desolata e imbarazzata, davanti al microfono, mentre in fondo un musicista sghignazza. Aveva scordato completamente le parole, e tentava poi di ritornare in gioco solo con un patetico «Oh Yeah»» nel finale. Sono rimaste senza un testo e un'interpretazione, se non vaghi borbottii, pezzi come Love is a Losing Game , Valerie , Back to Black.
amy winehouse WINEHOUSEA un certo punto, Amy ha buttato a terra nervosamente il microfono, in segno d'impotenza. I ventimila avevano pagato 40 euro per vedere lo show. Non è bastato che la direzione dell'albergo avesse come sempre dato l'ordine di rimuovere gli alcolici dal frigobar della sua camera: la stessa disposizione la seguirà comunque nelle dodici prossime date del tour, che continuerà stasera ad Istanbul. E resta sempre da vedere se il tour medesimo potrà continuare, con tali premesse.
Amy si era fatta ricoverare qualche settimana fa, per una prudenziale cura anti alcol e droga, nella solita clinica che ha frequentato ultimamente: a una data segreta a Londra, prima della partenza per Belgrado, era apparsa del tutto sobria e in forma fantastica, avevano rivelato i presenti.