Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - IL RETROSCENA DELLE DIMISSIONI DI WEINER: LETTERALMENTE COSTRETTO DA NANCY PELOSI. ORA LO ASPETTA UNA PENSIONE DA 1 MLN $ - IL FMI TAGLIA LE PREVISIONI DI CRESCITA USA - CRISI GRECIA, SARKOZY & MERKEL IN LOVE ALL’UNISONO: “SIANO COINVOLTI I PRIVATI” - IL BACIO DI VANCOUVER? MACCHÉ, LI AVEVA ACCOPPATI LA POLIZIA! - ARRIVA JURASSIC PARK 4? - SPOT INGLESE SULLE INSIDIE DEL WEB: “OCCHIO A CHI TWITTA” (POTREBBE ESSERE CAZZONE WEINER!) - GLI EDIFICI PIÙ STRAMBI DEL MONDO…

Next: 1- A FINE MESE SI CHIUDERÀ L’AVVENTURA DI LADY CECIONI ALLA DIREZIONE DELL’\"UNITÀ\" 2- SOPRAVVISSUTA AL FALLITO PROGETTO DI VELTRONI DI LANCIARE SORU IN VETTA AL PD 3- MENTRE L’IMPRENDITORE DI TISCALI SOGNA DI VENDERE AL PIù PRESTO LA TESTATA, CULATELLO BERSANI METTE COME DIRETTORE IL SUO BIOGRAFO-INTERVISTATORE, CLAUDIO SARDO 4- RIBATTEZZATA DALLA REDAZIONE “CONCITA IL SUNG”, COME IL DITTATORE NORDCOREANO, NON è RIUSCITA A FERMARE L’EMORRAGIA DI COPIE. IN COMPENSO, HA FATTO IL MIRACOLO, A FORZA DI FUGHE, DI FAR NASCERE \"IL FATTO\" DI TRAVAGLIO & PADELLARO 5- CRONACA VERA. POCHI GIORNI FA, SORU ENTRA IN STANZA DELLA DIRETTORA. LEI CHIEDE UNA COSPICUA (COSPICUA) LIQUIDAZIONE. L’EDITORE RIDE, SOTTOLINEANDO CHE IL SUO CONTRATTO, È IN SCADENZA. E POI LE PONE IL SEGUENTE INDOVINELLO-TRABOCCHETTO: “I LIBRI CHE ADORNANO QUESTA STANZA, SONO STATI INVIATI A TE IN QUANTO CONCITA DE GREGORIO O IN QUANTO DIRETTORE DELL’ “UNITÀ”? NO, PERCHÉ NEL SECONDO CASO, VORREI DONARLI ALLA BIBLIOTECA DI SANLURI” (CITTÀ NATALE DI SORU)
$
0
0

DAGOREPORT

BAR CODE BUILDING

1 - REUTERS
IL FMI TAGLIA LE PREVISIONI DI CRESCITA USA
http://yhoo.it/k2Z38M

Il Fondo monetario internazionale ha tagliato le previsioni di crescita degli Stati Uniti. Il dato emerge dal prospetto pubblicato oggi in cui si mettono anche in guardia i paesi dell'Europa colpita dalla crisi del debito, i quali, dice l'Fmi "stanno giocando col fuoco". Due mesi fa il Fondo aveva previsto una crescita del Pil statunitense di 2,8 e 2,9 punti percentuali, rispettivamente per l'anno in corso e per il 2012. La nuova previsione abbassa i valori al 2,5 e al 2,7%.

2 - EL CONFIDENCIAL
LE INSIDIE DEL WEB E LO SPOT DELLA CAMPAGNA INGLESE: "OCCHIO A CON CHI TWITTI"
http://bit.ly/j6TThB (VIDEO)

IL PRESUNTO BACIO IN MEZZO AGLI SCONTRI

3 - ROLLCALL.COM
ANTHONY WEINER, DIMISSIONI D'ORO: LO ASPETTA UNA PENSIONE DA 1 MLN $
http://bit.ly/kuuPRQ

Dopo le foto del suo pene su Twitter, le sue bugie, le sue lacrime e, infine, le sue dimissioni, Anthony Weiner continua a far parlare di sé. Stavolta a proposito della sua pensione. Se è vero che, avendo annunciato il passo indietro, non potrà più usufruire dei generosi privilegi previsti per i membri del Congresso, il democratico Usa potrà comunque contare su una pensione e una serie di benefit in grado di garantirgli, per il resto dei suoi giorni, qualcosa come un milione di dollari.

ANTHONY WEINER

4 - THE DAILY BEAST
IL RETROSCENA DELLE DIMISSIONI DI WEINER, COSTRETTO A MOLLARE DA NANCY PELOSI
http://bit.ly/j9DpSa

Il "Daily Beast", con un articolo firmato da Patricia Murphy racconta il retroscena delle dimissioni di Anthony Weiner, il parlamentare democratico finito sui giornali di tutto il mondo per aver "twittato" la foto del suo pene in erezione a una studentessa di 26 anni. Weiner non ne voleva sapere di mollare, ma il capogruppo dei democratici Nancy Pelosi aveva altri "programmi". È stata lei, che in una telefonata avvenuta venerdì scorso, ha fatto capire al compagno di partito che non aveva scelta.

Weiner ha cercato di resistere dicendo che secondo un sondaggio il 56% dei suoi elettori era favorevole a che lui rimanesse al suo posto. Ma Nancy Pelosi è stata inamovibile: "Tieni in considerazione questi petali di rosa per andartene con grazia".

Nancy Pelosi

5 - BBC
FOTOGALLERY: GLI EDIFICI PIÙ STRAMBI DEL MONDO
http://bit.ly/iVMLiY

Da quello fatto a codice a barre a quello che sembra atterrato dallo spazio. Una carrellata degli edifici più strani del mondo.

LA CINA DEVASTATA DALLE PIOGGE: 100 MORTI E 500MILA SFOLLATI
http://bbc.in/lFy5yA

Le piogge torrenziali stanno mettendo in ginocchio la Cina. Nell'ultimo mese si sono contati almeno 100 morti, mentre gli evacuati sono circa 500mila. In alcune aree del paese, le precipitazioni hanno raggiunto livelli che non si registravano dal 1955.

6 - LE FIGARO
E.COLI: L'ITINERARIO DI UN BATTERIO SENZA FRONTIERE
http://bit.ly/iOjD4a

Dopo aver insistito per giorni su cetrioli e germogli vari, viene finalmente fuori quello che una parte degli scienziati ha cercato di far capire fin dall'inizio: l'origine dell'Escherichia Coli è di tipo animale. Il quotidiano francese "Le Figaro" pubblica un'infografica che illustra bene il percorso e le modalità di trasmissione del batterio che ha già ucciso più di trenta persone in tutta Europa.

BATTERIO KILLER

SALVATAGGIO GRECO: SARKOZY E MERKEL VOGLIONO CHE SIANO COINVOLTI I PRIVATI
http://bit.ly/kMu2r1

Nel loro incontro di oggi a Berlino, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy hanno sottolineato la piena unità di intenti nell'operazione di salvataggio della Grecia. Operazione che deve essere portata a compimento quanto prime e in cui devono essere coinvolti anche i privati, hanno sottolineato i due leader. Tutto ciò "in pieno accordo" con la Banca centrale europea.

7 - THE GUARDIAN
ARRIVA JURASSIC PARK 4?
http://bit.ly/jx3f1j

Pare che Steven Spielberg stia pensando a un nuovo sequel di Jurassic Park. Il regista avrebbe incontrato lo sceneggiatore Mark Protosevich per uno scambio di idee.

VANCOUVER: MA QUALE BACIO! LI AVEVA ACCOPPATI LA POLIZIA...
http://bit.ly/jza8Ti

Sarkozy e Merkel sul lungomare di Deauville

Ma quale bacio in stile Hotel De Ville! Pare che la foto dei due sdraiati in mezzo agli scontri di Vancouver sia meno romantica di quanto raccontato dai giornali di mezzo mondo. La coppia, immortalata distesa sul selciato, con lei sotto e lui sopra che sembra sfiorargli le labbra, sarebbe stata molto più prosaicamente accoppata dalla polizia. Nei tafferugli seguiti alla finale scudetto di hockey vinta 4-0 dal Boston sono rimaste ferite almeno 100 persone. O forse adesso è meglio dire almeno 102.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles