Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

SINISCALCO Non si aspettava il no di General Electric alla presenza di Nani Beccalli Falco nel consiglio di Telecom Italia: CERCASI UNA DONNA - È ARRIVATO PISAPIPPA E TORNANO GLI AMICI DEL PCI DI VIA VOLTURNO 33: UNA RIMPATRIATA CHE PESCA TRA PDL, PD E CL - BYE BYE GUERRINI, A RETE IMPRESE ITALIA ARRIVA MALAVASI - IL PREMIO AMALFI DIVENTA “BIAGIO AGNES” E PREMIA ROSSELLA E MENTANA…

$
0
0
cnv12 domenico siniscalco

A cura di Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "CorrierEconomia" del "Corriere della Sera"

1 - Sembra che Domenico Siniscalco non l'abbia presa proprio bene. Non si aspettava il no di General Electric alla presenza di Nani Beccalli Falco nel consiglio di Telecom Italia. Ma il numero uno di Assogestioni, vista la malaparata, ha pensato bene di fare di necessità virtù. Ha chiamato il cacciatore di teste Egon Zehnder per chiedergli di trovare un candidato da mandare in Telecom entro il 15 giugno, giorno in cui è fissata la riunione del comitato nomine di Assogestioni. Non uno dei tanti. Siniscalco si è accorto che nel board del gruppo di Franco Bernabè di quote rosa non c'è nemmeno l'ombra. E quindi ha chiesto una lista di donne manager. Preferibilmente straniere.

FRANCO BERNABE

2 - Il cambio della guardia a Palazzo Marino è solo una coincidenza. Che dal loro punto di vista, però, ha un valore anche simbolico. In fin dei conti Giuliano Pisapia stava dalla stessa parte. E allora perché non organizzare una bella rimpatriata tra gli amici del Pci di via Volturno 33? L'idea è venuta agli ex Massimo Ferlini, vicepresidente della Compagnia delle Opere, e Fabio Binelli , che pescando tra Forza Italia, Pd e Cl hanno convocato il 23 giugno alla Triennale Bovisa il nucleo storico della Fgci milanese per mostrargli una sorpresa: la vecchia targa restaurata che si trovava all'ingresso della federazione, prestata alla Triennale per la mostra «Avanti Popolo - Il Pci nella storia d'Italia» .

pisapia

3 - I canonici sei mesi, previsti dagli accordi presi al momento della fondazione, stanno per scadere. Il numero uno di Confartigianato, Giorgio Guerrini, il primo luglio dovrà lasciare a Ivan Malavasi il posto di portavoce unico di Rete Imprese Italia. L'occasione per il debutto saranno gli Stati Generali dell'economia milanese che si terranno il 4 luglio. Ma mentre prosegue l'avvicendamento dei portavoce dentro Rete Imprese Italia - Malavasi è il terzo in un anno e mezzo -, più d'uno ha iniziato a ragionare sulla bontà della formula, rivelatasi per la verità un po' bizantina.

Biagio Agnes

4 - Era il «premio Amalfi» per l'informazione, eterno «rivale» della manifestazione fondata da Giuseppe Valentino a Ischia. Sabato prossimo cambia in «Premio Biagio Agnes» (sponsor Eni), dedicato all'ex direttore generale della Rai scomparso alla fine del mese scorso, che lo ha promosso e lanciato nel 2009. Quest'anno il riconoscimento va a Enrico Mentana e a Carlo Rossella .

ENRICO MENTANA CARLO ROSSELLA

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles