Lettera 1
Al Direttore di "Chi"
Caro Direttore,
la notizia "I Garimberti pazzi per lo sport" può facilmente essere definita frutto di fantasia o, nella migliore delle ipotesi, alquanto datata e non accurata. Paolo Garimberti, pur essendo grande appassionato di tennis, non impugna una racchetta da oltre un anno. Garimberti ha giocato la prima e unica volta a tennis a Montecarlo 15 anni fa, in coppia con Lea Pericoli, in un doppio.
Ti sarei grato se potessi pubblicare questa breve smentita, ai sensi della legge sulla stampa, sul prossimo numero del tuo settimanale.
Cordiali saluti
Lorenzo Ottolenghi (portavoce presidente Rai)
Lettera 2
Caro Dago, premesso che a me delle sorti del governo non cale granché visto che non voto da diciotto anni, mi spieghi dove starebbe lo scandalo tuo, oltre che del Supremo Colle che ormai tutto giudica. e censura, abitandoci il vero capo dell'opposizione,
se davvero il berlusca avesse candidato a ministro della giustizia del suo governo Anna Maria Bernini, una che con forza gnocca non ha niente da spartire, e per fortuna nemmeno con i tristi angeli del ciclostile de sinistra?
Leggo da curriculum non farlocco. Figlia dell'ex ministro del primo governo Berlusconi Giorgio Bernini, è avvocato civilista ed amministrativista nonché professore associato di Diritto pubblico comparato nell'Università degli Studi di Bologna. Nelle elezioni politiche del
2008 è stata eletta alla Camera dei deputati per il Popolo della Libertà. Nominata poi vice portavoce del partito. Il 29 gennaio 2010 viene ufficializzata la candidatura della Bernini per le elezioni regionali dell'Emilia-Romagna
Nel marzo successivo, come candidata del centro destra alla presidenza della regione ottiene il 36,7%., e per l'Emilia rossa non mi pare male. Alla Camera brilla per la sua presenza e interventi. In tv parla in italiano con tanto di congiuntivi e condizionali,se la cava contro vecchissime volpi alla Bindi, non degenera, è informata ed educata. Allora? Solo sana misoginia? Basta dirlo.
Ti abbraccio
Maria Giovanna Maglie
Lettera 3
Alla luce di 60 assenze e 2 sole presenze ai lavori del consiglio comunale, il Pdl ha chiesto di espellere Biancofiore.
La creativa Micaela ha immediatamente minacciato di strappare la carta d'identità e di fondare una nuova Bolzano.
Giancarlo Lehner, I.R.
Lettera 4
A Roma Marina Terragni dice che Berlusconi è muffa ma... quando lei e il marito ricevono i compensi dalla Mondadori per dei libri che non dicono nulla di nuovo.. mica si mette ad annusare i soldi...
Antonio di Parotite da Lettura
Lettera 5
Cara redazione, a me non interessa che dicano :"Ylenia è qua, Ylenia è la". Poi Albano si arrabbia da matti. A me interesserebbe che Albano rispondesse a questo quesito : perchè la polizia di New Orleans tiene vivo il file di Ylenia? Il missing person?Il numero di codice?E invece l'Fbi l'ha cancellato ancora anni fa. Mi riferisco all'NCIC.Il Cold case che è per sempre. Almeno che la persona scomparsa non venga ritrovata viva o morta. Questo è il punto da chiarire. Lasciamo perdere gli OO7 da strapazzo, le veggenti, che fanno danni. Cordialità
Roberto Fiasconaro.
Lettera 6
Egregio direttore,
alla riunione dei "servi" di Berlusconi il momento piu' eccitante è stato quello delle feroci contestazioni alla giornalista Terragni rea di aver dato del "vecchio" al Berlusconi.
"Possibile che ci si infiammi per cosi' poco?" ho pensato. Poi da uno sguardo piu' attento alla platea mi sono accorto che l'età media degli astanti si aggirava intorno ai settanta.
Che avessero la coda di paglia?
Paolo Ferraresi
Lettera 7
Caro Dago, Ho bisogno di lumi: ma ora che Santoro con Vauro e Ciancimino, Fazio con la sua comica, forse l'Annunziata e chissà quanti altri rifanno telekabul, guardare la televisione torna ad essere cool? (Telekabul is cool sarebbe perfetto come slogan). E che ce ne facciamo di tutti quei libri già stampati e in preparazione con tutti quei sociologismi e affini che dimostrano che guardare la TV fa rincoglionire? Bisogna far finta di non averli letti? Basta saperlo, Telekabul is cool
Girolamo
Lettera 8
Caro Dago, Calderoli ha depositato una proposta di legge di iniziativa popolare per "territorializzare ministeri ed amministrazioni centrali".
La prossima proposta sarà quella di "condominiizzarli" in città e "cascinizzarli" in campagna.
Premesso che esiste in un cassetto del Senato un'altra legge di iniziativa popolare ben più importante già sottoscritta da 350.000 persone, chiamata "Parlamento Pulito", possiamo prevedere 2 opzioni ( sempre che lo facciano davvero, tanto è una cazzata... ) :
1 : esaminano e votano prima la "Parlamento Pulito" ( e poi propongano tutte le leggi di iniziativa popolare che vogliono, soprattutto se scritte da Calderoli o coi piedi, che è uguale )
2 : esaminano e votano prima la "territorializzazione" ( e poi sbarrino porte e finestre di casa loro perchè 350.000 non son pochi )
Comunque vada, resta il dubbio che anche il Ministro della Grappa bergamasco abbia avuto un ictus e nessuno se n'è accorto...
PotereAiPiccoli
Lettera 9
Dubito che quelli intervenuti a disincagliare d' alema siano della guardia costiera. Sarebbe gravissimo.non è l' ACI .La guardia costiere può intervenire in mare per il solo salvataggio di persone in pericolo di vita. In tal caso richiede l' abbandono della barca e provvede a portare a terra le persone. Se fai una cazzata in mare o chiedi assistenza a privati ( pagando profumatamente ) o ti arrangi. Sono frequentissimi i casi di imbarcazioni andate perdute in situazioni di mera avaria in quanto la guardia costiera si rifiuta giustamente di trainarle . a margine si può far notare come l' incompetente skipper non conosca l' uso del grippiale che serve a scongiurare l' incattivamento dell' ancora sul fondale.
Lettera 10
Dago darling, si spera che a nessun politico italiano sia mai venuto in mente di mostrare il suo pacco mutandato come ha fatto il bel (mi piace molto il suo viso sofferto e acuto) democratico americano Weiner. A parte Cota, De Magistris, Renzi e Zaia, i nostri politici sono tutti così brutti che non farebbero venire "cattivi pensieri" proprio a nessuno (feticisti del "trash" a parte). Una cosa sola ancora, Dago caro, ma che reato ha commesso Weiner? Che male c'é se scaricava un po' la sua tensione virtualmente con donne consenzienti e adulte? Ma che, siamo tornati ai tempi di "La lettera scarlatta" di Nathaniel Hawthorne?
Natalie Paav
Lettera 11
Riguardo alla notizia dello snub dato da Lady Thatcher a Sarah Palin, ricordo che la Lady di Ferro non esce di casa da 8 mesi, non incontra nessuno da 4 e anche gli amici piu` stretti non riescono piu` a farle visita per le precarie condizioni di salute.
Non a caso ha dovuto declinare l'invito al matrimonio reale e al banchetto di stato dato dalla Regina in onore del Presidente degli Stati Uniti il mese scorso.
L'ultima uscita pubblica di Lady Thatcher risale al settembre 2010, quando ha assistito al discorso di Benedetto XVI al Parlamento di Westminster.
L'ultima volta in cui e` stata vista e` stata il 1 novembre 2010, sui gradini fuori casa sua al 73 di Chester Square al rientro dall'ospedale dopo una settimana di ricovero.
Da allora ha dovuto rinunciare ai suoi amatissimi due appuntamenti settimanali del martedi` e del venerdi` per farsi fare la messa in piega dal suo amato Paul di Thurloe's a South Kensington. Era una delle poche occasioni per uscire di casa.
Due settimane fa le redazioni di Fleet Street sono state allertate alle 10 di sera per un possibile ulteriore aggravarsi delle sue condizioni. Con affetto,
Maserv
Lettera 12
Caro Dago, installare in qualche padiglione della biennale Bonito Oliva nudo, la Sozzani vestita e Sgarbi seminudo, come si nota nel tuo sito, oltre a muovere masse di curiosi, darebbe un colpo di grazia finalmente ad una manifestazione che sta spostandosi ormai idealmente nei pressi di una qualsiasi discarica in attesa di finire nell'inceneritore delle "scoasse".
Florio di valgioconda
Lettera 13
In Rai hanno gestito il "caso" Santoro esattamente come chi si taglia le palle per dispiacere alla moglie.
Viper
Lettera 14
Caro Roberto, siamo in tempo per dire a Michelechi rimani se no il giovedì ci mettono il principe ?
Margherita - Venezia
Lettera 15
Egregio Direttore, erano giorni e giorni che mi chiedevo: in questa nuova calciopoli è mai possibile che non spunti il Milan e Berlusconi? Eppure in tutti i giornali, telegiornali e dibattiti niente di ciò. Non ci potevo credere: farsi sfuggire una ghiotta occasione e mettere Berlusconi nel calderone non era da trascurare. Ecco che oggi trovo." Milan Bari 1-1, combine fallita per paura". Il lato comico è il seguito: "al momento non è compresa tra quelle indagate e non compare quindi nelle ordinanze.
Le nuove rivelazioni, né confermate né smentite, emergono dalle intercettazioni telefoniche dell'ex capitano del Bari, Antonio Bellavista". Capito? Il giornalista ha ben fotografato la situazione ed in modo corretto: voci, fango, ma tracce di prove zero. Finalmente, più in avanti si toglieranno 7 punti al Milan e lo scudetto andrà all'Inter? Non venga fuori qualcuno a dirmi che è impossibile, perchè è già stato possibile in passato per Milan ed altre squadre, Inter esclusa. Sarà una combinazione, certo, ma da domani per essere sicuri, consiglio i tifosi rossoneri di rassegnarsi e cambiare squadra. E quale? Elementare Watson! Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri - Roseto Degli Abruzzi (Te)
Lettera 16
Dear Dago, leggo sul tuo imprescindibile sito che il solitamente ridanciano Mentana ha/avrebbe radiofonicamente dichiarato a quella sagomaccia di Giannino (Stoppino) che se De Benedetti arrivasse a La 7 "non sarebbero più liberi" ...strano detto da lui, per anni ha sempre raccontato della sua completa libertà e autonomia a Mediaset e adesso si sente minacciato dall'uomo nero a capo della gioiosa macchina da guerra del Gruppo L'Espresso . Strano, ma a pensarci bene, non tanto...
andrea
Lettera 17
Caro Dago, ho visto che Nichi ha accusato Piergigi di essere "pelofo e mefchino". Ha proprio ragione, dato che Bersani nel partito ha poco da fare, potrebbe benissimo passare il tempo a depilarsi integralmente in vista del prossimo matrimonio (politico) con Nichi.
M. Savino
Lettera 18
Caro Dago, non riesco a capire,come cattolico, questi violenti attacchi da parte di chi si dichiara cattolico contro il Cardinale Tettamanzi. Egli ha semplicemente affermato"che i diritti dei deboli non sono diritti deboli" e che "passo per un politico,ma non faccio altro che leggere il Vangelo". Se si attacca un uomo di Chiesa per queste affermazioni è veramente sconcertante. Occorre leggere tutto ciò che ha detto Tettamanzi e non estrapolare solo le parole che fanno comodo. Ed informarsi anche su quanto ha fatto questo Cardinale per le famiglie più bisognose.
Michele Ianne
Lettera 19
Che strana l'euforia e la baldanza post elettorale del PD: mi fa pensare a certe squadre di calcio che, dopo un pessimo campionato, si salvano dalla retrocessione per la insperata vittoria di outsider (e già litigano!...).
Lettera 20
Caro Dago, prima dell' azzeramento di.... "Annozero", deciso da Lorenza Lei, hanno sempre,regolarmente, perso, quanti hanno trasformato "Il Gran Fazioso di Salerno"in un martire.
Del tutto vane, si sono rivelate le esortazioni, da parte del premier e degli esponenti del presunto "bieco regime", rivolte ai placidi Garimberti, Masi e Liofredi, affinché limitassero, perlomeno, gli atteggiamenti più scorretti della tele-tribuna di Sant'oro, come le accuse a vanvera contro il lavoro meritorio dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile in Abruzzo, le indegne battutacce del vignettista Vauro, comunista come Ruotolo, contro i morti del terremoto e le tante puntate di "Annozero" con un grande spazio, concesso dal conduttore campano, senza contraddittorio,al figlio, bugiardone, del mafioso Vito Ciancimino, a una attempata escort barese, la signorina Patrizia D'Addario, frequentatrice di palazzo Grazioli e del lettone di Putin. E, "last but not least", alle protagoniste del tormentone politico-giudiziario-sessuale di Ruby Rubacuori, di Lele Mora e di Nicole Minetti, con al centro dei processoni mediatici, sempre,l'eterno imputato, Silvio Berlusconi, di recente, ca va sans dire, accusato dallo spietato killer di Cosa Nostra, Giovanni Brusca, detto lo "Scannacristiani".
VAURO SENISEE Tonino Padellaro, che sul "Fatto Quotidiano" ha protestato contro l'addio e la presunta "cacciata" di Michele, ha dimenticato di informare i suoi lettori che Sant'oro ha firmato, liberamente, la risoluzione consensuale del contratto, intascando 2 milioni e 500 mila euro. E - come ha osservato il presidente della RAI,Paolo Garimberti, che fu scelto dall'allora leader del PD e modesto scrittore, il ferrarese Dario Franceschini- "bisogna rispettare e riconoscere a ciascuno il diritto di essere gli artefici del proprio destino, politico, professionale e personale". Un cordiale saluto
Pietro Mancini
Lettera 21
Caro Dago, mi piacerebbe chiedere il tuo parere su uno dei fatti del giorno: Feltri lascia Libero e torna per la terza volta al Giornale della Famiglia. Motivazione? "Non si può guidare in due un auto con un solo volante". Se ne può dedurre che Feltri giudichi Sallusti privo di patente e, professionalmente e intellettualmente, un differentemente abile ?
Gustav