Testo e foto da CHI
1- L'OPINIONE PRENDE CORPO - RELAX AL MARE PER IL GIORNALISTA, CHE NEI WEEKEND RAGGIUNGE LA MOGLIE A VARIGOTTI. E IN SPIAGGIA, TRA UNA LETTURA E L'ALTRA, SFOGGIA UN FISICO DA SIRENETTO
Varigotti (Savona). Marco Travaglio, 46 anni, si aggira tra i lettini dello stabilimento balneare parlando al telefonino. Sopra, si dedica alla lettura dei quotidiani sdraiato accanto alla moglie Isabella. La coppia ha due figli, Alessandro, 16, ed Elisa, 13.
all'ombra, si dedica alla
dopo la rassegna stampa Marco Travaglio, sempre all'ombra, si dedica alla lettura di un libro. Stesso passatempo per la moglie Isabella.
Dopo la mattinata in spiaggia a Varigotti la moglie di Marco Travaglio, Isabella, rientra a casa.
Il cofondatore del "Fatto quotidiano" e opinionista di "Annozero" coccola la figlia di amici.
PROVA COSTUME
● Le spalle: sono larghe e in armonia con le dimensioni del bacino.
● Le gambe: fatte bene geneticamente, sono belle pur non essendo allenate (a parte lunghe
camminate).
● Gli addominali e i pettorali: appesantiti da 5 o 6 kg di troppo e dalla mancanza di un allenamento specifico.
● Bicipiti: mancano completamente di tono muscolare.
● Il giudizio finale? Quello di Marco Travaglio è un ottimo fisico, considerando anche l'età e il lavoro sedentario che svolge.
● Consigli: qualche piccola regola alimentare per perdere i chili in eccesso e un'attività di tipo isotonico (pesi o crossfit) per sviluppare i muscoli della parte alta.
Dopo la mattinata in spiaggia a Varigotti la moglie di Marco Travaglio, Isabella, rientra a casa.
Il cofondatore del "Fatto quotidiano" e opinionista di "Annozero" coccola la figlia di amici.
2- SINISTRA SU MISURA IL NEOSINDACO DI MILANO SORPRESO, CON LA MOGLIE CINZIA, A FARE ACQUISTI NELL'ESCLUSIVA BOUTIQUE "EDDY MONETTI". «HA COMPRATO ABITI SARTORIALI», DICE IL PROPRIETARIO
Giuliano Pisapia, 62 anni, neosindaco del capoluogo lombardo, si fa prendere le misure dal sarto del negozio. Sotto, di spalle, la moglie Cinzia Sasso, 54 anni, con una Evelyn Bag turchese (1.600 euro circa) griffata Hermès.
Sabato 4 giugno, intorno alle ore 12.00, il neosindaco di Milano Giuliano Pisapia, esponente del partito Sinistra Ecologia e Libertà, e la moglie Cinzia Sasso, dopo una passeggiata nella centralissima zona di San Babila, si sono dedicati allo shopping, facendo acquisti in uno dei negozi di cui il politico è cliente affezionato.
Il negozio si chiama "Eddy Monetti" (prende il nome dal famoso sarto napoletano, scomparso di recente). «Il neosindaco è venuto a trovarci nel weekend e, anche se andava di fretta, ha scelto due abiti sartoriali», racconta Sally Monetti, proprietario del negozio. «Saranno pronti in 20 giorni. Ma la nostra politica aziendale è trasversale. Noi vendiamo anche a Ignazio La Russa, Luigi De Magistris e altri politici sia di destra sia di sinistra», rivela Monetti.
Pisapia ha trovato il tempo per farsi prendere le misure sotto l'occhio vigile della moglie, e di comprare due abiti.
«Sono fatti rigorosamente a mano», aggiunge Monetti. «I prezzi non sono accessibili a tutti. Si parte da un minimo di 1.300 euro per un completo e almeno 120 euro per una camicia», conclude Sally. Ma anche l'occhio vuole la sua parte e il neosindaco non rinuncia al suo look griffato.
Milano. Giuliano Pisapia chiacchiera seduto all'interno del negozio dove ha comperato due completi, mentre la moglie Cinzia (al centro, di spalle) parla con uno dei sarti.
GRIFFE D'AUTORE: QUANDO LO SHOPPING È SU MISURA
Camicie: fatte rigorosamente su misura nei laboratori napoletani. I prezzi partono da 120 fino a 500.
● Abiti: sartoriali e di tessuti pregiati. Pronti in 20 giorni. I prezzi partono da 1.300 in su.
● Accessori: cravatte, maglieria, polo, borsoni. I punti vendita sono sparsi in tutto il mondo.
● Clienti vip: Gheddafi, Alberto di Monaco, Giuliano Pisapia, Ignazio La Russa, Luigi De Magistris.