Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Nobildonne sì, ma con un'anima da vere soubrette. Trucco e parrucco come delle star per le aristocratiche signore attrici per una sera protagoniste dello spettacolo "Troppe donne per un mistero", andato in scena nel teatro di via delle Vergini.
«La tua polvere di stelle ci illumina e siamo pronte per salire sul palcoscenico!»: scherza così la marchesa Flaminia Patrizi Montoro, che interpreta Gaby (ruolo che fu di Catherine Deneuve nel film a cui è ispirata la pièce), con la regista Cinzia Berni prima che si alzi il sipario per dar vita alla storia che è un mix di commedia, satira e giallo, con le coreografie di Benedicta Boccoli. Lo scopo della serata è benefico, a favore del comitato laziale dell'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).
PATRIZI MONTOROBuio in sala e riflettori puntati sulle protagoniste dello spettacolo, affiancate da gentlemen di sangue blu attori per l'occasione: ecco Caterina Torlonia, Flavio Colonna, Lucrezia Frescobaldi, Barbara Pio di Savoia nel ruolo di una ballerina di Burlesque, Ginevra Carrassi del Villar, Chiara Anguissola d'Altoè, Federico Bona Galvagno, Costanza d'Ardia, Anna Trimarco de Angelis. Finale interattivo, applausi anche per Giovanni Trimarco, Fanja Persi, Mimosa Nistri, Giorgio Pietrangeli, Josette Longari e Claudia Biego.
LOCANDINANoblesse e bella gente fra gli invitati in platea: da Nicoletta Odescalchi a Mario D'Urso, da Lillio e Maria Pia Ruspoli a Marco Alfonso Torlonia, da Stefano Colonna a Sveva Gaetani d'Aragona. Gran finale con buffet e brindisi nel bistrot del teatro.