Da "Oggi"
D'ALEMA VELISTA SU OGGI1. D'ALEMA LITIGA CON ÀNCORA E MEDUSE...
La gita in barca a vela di Massimo D'Alema da parentesi di relax a fonte di stress. I fotografi del settimanale Oggi hanno beccato l'ex presidente del consiglio mentre tenta di fare un bagno a Ponza, qualche giorno fa. Ma tutto rema contro. Mentre cerca di lasciare il porticciolo di Ponza, l'ancora dell'Ikarus di D'Alema s'incaglia. Il Lìder Maximo cerca dapprima di sbrogliare da sé la situazione, poi è costretto (con l'orgoglio sotto i piedi) a chiamare la Guardia Costiera e farsi aiutare. Una volta al largo, fa per gettarsi in acqua e si accorge che è piena di meduse. Allora fa bonificare il tratto di mare attorno all'Ikarus con un retino. Quindi si tuffa e si concede la sospirata nuotata.
2. VERONICA LARIO DI NUOVO A MACHERIO...
A metà settembre del 2010 aveva fatto notizia la decisione dell'ex first lady Veronica Lario di lasciare la sua casa di Macherio (oggetto di contesa nella causa di separazione con il premier) per trasferirsi in un hotel di Monza. Ora però Veronica sarebbe tornata a vivere proprio a Villa Belvedere, con un piccolo escamotage che non ne indebolisce la posizione legale: sarebbe infatti ospite della figlia Barbara, cui dà una mano nella gestione dei figlioletti Alessandro ed Edoardo. E a proposito della separazione dal premier: pare proprio che i due siano vicini a un accordo.
3. AMICI DEGLI AMICI...
Un giretto su Facebook e ti accorgi che Aris Espinosa, una delle Olgettine finite nel caso Ruby, è amica di Salvatore de Lorenzis, già marito di Carolina Marconi (habituè di Palazzo Grazioli) e flirt di un'altra ospite abituale del premier, Aida Yespica. Lo stesso Salvatore De Lorenzis che l'estate scorsa è stato denunciato per molestie da Patrizia D'Addario, l'escort barese che ha raccontato la sua notte di sesso a Palazzo Grazioli. Ma Aris è in contatto anche con l'imprenditore Pasquale Petti, attuale flirt di Manuela Arcuri. Che c'entra? Anche Manuelona ha ammesso di aver partecipato ad alcune delle cene romane del presidente del consiglio.
4. UN MASCHIETTO PER ANNA E LEONARDO...
È stato concepito quattro mesi fa, è maschio e tra i nomi papabili c'è Filippo. Anna Billò, conduttrice di Sky Sport, conferma a Oggi che in autunno darà alla luce il suo primogenito, figlio di Leonardo, allenatore dell'Inter. I colleghi di lavoro, informati della gravidanza dalla stessa Billò prima della finale di Champions League a Londra (alla quale avrebbe dovuto partecipare, ma che ha disertato), descrivono la coppia innamoratissima e Leonardo come il più geloso dei due. Adesso per la futura mamma è previsto un periodo di riposo. «Sono momenti magici ma stancanti», dice Anna. Che alle tante richieste di interviste piovute in questi giorni ha risposto picche: «Ho scelto la riservatezza, spero possiate capirmi».
5. ... E UNO PER MATILDE E IL SUO PRINCIPE...
Nascerà in autunno anche il figlio, maschio, di Matilde Borromeo, 25 e del compagno, il principe Antonius Von Fürstenberg. L'11 giugno i due si sposeranno nella tenuta dei Borromeo nella provincia pavese.
6. MAMMA MONICA FA BIS...
Per i suoi 46 anni Monica Leofreddi si regala il secondo figlio. Riccardo, che la conduttrice ha avuto nel 2009 dal compagno Gianluca Delli Ficorelli, avrà un fratellino entro l'anno.
7. BALOTELLI: CHE FICO A NAPOLI!
Breaking news: nel pieno delle polemiche per la sua gita a Scampia con due boss della camorra, Mario Balotelli si concede un flirt con la papi-girl Raffaella Fico, napoletana di Cercola.
8. LA CORVAGLIA GIÀ "LITIGA" CON STEF...
«Help!!!!! Stef dice che ai concerti le vibrazioni fanno male alla piccola... io sostengo facciano benissimo!!! ;-) Se non mi volete vedere incatenata ad un cancello per protesta convincetelo VOI vi prego!!! Intasategli la bacheca!». A Maddalena Corvaglia è bastato scriverlo su Facebook che il neomarito Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, si è ritrovato la bacheca intasata. E ha ceduto.
9. LA D'URSO E TRE SPICCHI DI MELA...
Cosa succede negli studi televisivi durante le pause? Dipende. Marina Ripa di Meana, per esempio, arriva con scarpe bassissime, prima di andare in onda beve un tazzone di ginseng e, in studio, sale su tacchi alti che toglie di nuovo durante la pubblicità. Nelle pause della diretta, Barbara D'Urso, 54, indossa infradito e mangia tre spicchi di mela per tirarsi su. Il sindaco di Roma Gianni Alemanno, prima delle dirette si carica bevendo tutto d'un fiato una lattina di Coca Cola. L'opinionista tv don Davide Banzato prima della messa in onda, recita il rosario.
10. NON PARLATE DI VERDE A CASA DI PAOLA...
La gente di spettacolo, si sa, è scaramantica. Agli ospiti e al pubblico di Quarto Grado, la trasmissione di Salvo Sottile pare sia tassativamente proibito vestire qualcosa di viola. La raccomandazione è la stessa fatta a ospiti e pubblico delle trasmissioni di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Il verde è invece il colore bandito nelle trasmissioni di Paola Perego.
11. NINA SCHERZA CON GERRY E ROSSELLA NON RIDE PIÙ...
Mancherebbe solo la firma. Rumors sempre più insistenti danno Nina Senicar ormai prossima alla conduzione di Scherzi a parte con Gerry Scotti. Ci sarà da ridere. E a proposito di risate, pare che Paola Barale stia per prendere il posto di Rossella Brescia a Colorado Cafè.
12. ALESSIO... VINCI VIDEO NEWS...
Si dice che da luglio Alessio Vinci, 43, sarà il nuovo direttore di Video News, testata giornalistica di Mediaset.
13. NUZZI VIEN DI NOTTE...
La trasmissione di inchieste che La7 ha commissionato a Gianluigi Nuzzi vedrà la luce in autunno. Non più in prima serata: pare che i temi trattati siano più adatti alla seconda.
14. SKY, CHE AUSTERITY!...
La Coppa America di calcio comincia il 1 luglio ma la redazione di Sky Sport, che trasmetterà in esclusiva l'evento, è già in subbuglio. L'azienda ha deciso di coprire da Milano tutte le partite salvo le ultime tre. In Argentina andranno due giornalisti per i servizi di contorno, Paolo Assogna e Andrea Paventi, mentre Fabio Caressa e Beppe Bergomi, che in coppia racconteranno semifinali e finale, si muoveranno solo a metà luglio. L'austerity tocca anche Murdoch.
15. INDOVINA CHI...
CHI È IL PIÙ TIRCHIO? - Tra gli addetti ai lavori nessuno ha una risposta. Ma la domanda se la fanno in molti. Chi sarà il più tirchio tra il presentatore belloccio della Rai e il suo collega, tenerone, di Mediaset?
CAMBIO VITA, ANZI NO - Un notissimo regista dal passato tutto birrette, partitelle e ragazzette aveva deciso di mettere la testa a posto. Da quando s'è fidanzato con una fascinosissima attrice aveva giurato, soprattutto a se stesso, che avrebbe cambiato vita. Ora sarebbe frustrato...
STESSO BOMBER, ALTRI GUAI - Anni fa, quando si parlava di lui solo per i gol, il bomber fu beccato dalle forze dell'ordine in auto, seminudo, a Ponte Milvio (a Roma) con una giovane tifosa. Erano tifose anche le guardie, che lo lasciarono andar via con una pacca sulle spalle.
Barbara D'UrsoNIENTE SESSO, SIAMO ATTRICI - Una giovane e lanciata attrice sarebbe del tutto disinteressata al sesso. Per quello avrebbe scelto un gaio fidanzato.
16. LE MIGLIORI...
"Non è colpa nostra se Bruno Vespa, l'indomani dei risultati elettorali, decide di invitare sì Mastella, ma per parlare di diete (Michele Santoro, "Annozero")
"Quando mi hanno detto i risultati del ballottaggio a Milano mi sono messo le mani nei capelli. Ma ne ho trovati solo il 44,89% (Fiorello imita Berlusconi, "Buon Varietà!")
Nina Senicar"Comunque ai ballottaggi ha vinto la sinistra. Mi dispiace per il Pd, ma ha vinto la sinistra (Maurizio Crozza a "Ballarò")
17. IPSE DIXIT...
"Dei 260 artisti presenti, 50 sono degni di merito, gli altri non li ho potuti mandare a c... perché non li ho scelti io" (Vittorio Sgarbi, curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia)
"Io e lei facciamo lo stesso mestiere" (Silvio Berlusconi a Claudio Baglioni che gli ha risposto: "Ma io non faccio il presidente del consiglio!". E Berlusconi: "Ma no, scriviamo canzoni"