Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
La Città Eterna allestisce le sue piazze in onore della bella stagione ed è subito folla di vip. Come all'inaugurazione della grande manifestazione en plain air dedicata al vino che ha aperto l'altro giorno l'estate della Capitale con tanti vip che hanno alzato preziosi e profumati calici.
VALERIA OPPENHEMEIRDress code total yellow per tutti. Accolti da Emiliano De Venuti ecco centinaia di ospiti tra cui Matteo Marzotto, arrivato alla Farnesina per ringraziare gli organizzatori della manifestazione che curareranno anche un'asta di beneficenza per raccogliere fondi per la Fondazione Fibrosi Cistica (Ffc), di cui Marzotto è presidente.
Tra i divanetti colorati allestiti sotto eleganti gazebi ecco diversi personaggi del mondo dello spettacolo che hanno risposto all'invito del press-agent Emilio Sturla Furnò per un particolare percorso di vini e champagne: da Linda Batista a Nadia Bengala, dall'ambasciatore d'Austria Christian Berlakovits - che riceverà in Campidoglio il Premio Simpatia 2011 - a Roberta Beta fino a Emanuela Tittocchia e Vincenzo Bocciarelli - entrambi con tuba color oro - gli stilisti Giada Curti e Luigi Borbone, Rosanna Cancellieri e Andrè De La Roche.
OSPITE TERESA CON AMICAIn un altro angolo del privé scambio di saluti tra Guglielmo Giovanelli Marconi, Wilma Goich, la vice presidente di AltaRoma Valeria Mangani, Maria Grazia Nazzari, Maria Rosaria Omaggio, Max Parodi, Alex Partexano, Elisabetta Pellini, il professor Roly Kornblit, il critico letterario Andrea Menaglia e Francesco Minervini, presidente Ffc Lazio. Brindisi doc conclusivo per due compleanni d'eccezione, quello della Cancellieri e della Batista, e poi scroscio di applausi per il comico Antonio Giuliani e la cantante Laura Valente
.