1- Che ci faceva domenica sera Vittorio Sgarbi con la consueta corte smutandata ad Arcore? Bunga bunga con Silvio?
sgarbi berlusconi2- Che ci facevano (vedi foto) la tosta Camusso con il delicato Epifani a Milano, nel megastore chic di Corso Como 10, di Carla Sozzani?
FRANCA SOZZANI3- Tarallo per Dagospia - Manette al quadrato nella giunta di Giggino: il pm anticamorra di Napoli Giuseppe Narducci, titolare di inchieste di primissimo piano come Calciopoli e le presunte collusioni di Nicola Cosentino con la camorra, ha chiesto l'aspettativa al Csm, che domani dovrebbe concederla senza problemi.
Sarà lui quindi uno degli assessori dell'ex pm, insieme (Why Not?) al suo stretto collaboratore Attilio Auricchio, colonnello dei carabinieri, noto anche lui per aver svolto le indagini su Calciopoli nell'inchiesta di Narducci. Intanto il Pd suggerirà a Giggino esponenti della società civile...
DE MAGISTRIS resize4- La Soprintendenza di Messina ha approvato la piscina realizzata abusivamente da Luca Barbareschi, nell'incontaminata isola delle Eolie. L'organo di tutela ha dato l'okey all'articolo 13 presentato dal parlamentare nazionale del Gruppo Misto che ha villa a Filicudi, in località "Guardia".
LUCA BARBARESCHI"L'articolo 13", equivale a sanare l'illecito edilizio. La Soprintendenza ha ritenuto la "vasca-piscina compatibile a livello paesaggistico". Adesso passerà all'esame dell'ufficio urbanistico del Comune di Lipari. Ma lo scoglio piu' grosso è stato superato, anche - va ricordato - nelle scorse settimane la stessa Soprintendenza aveva bocciato un progetto che era stato presentato da una villeggiante per costruire una piscina sempre a Filicudi
5- Da www.selvaggialucarelli.it - No scusate, ma questa tizia (ovvero la neo eletta Miss Padania Jessica Brugali) di cui ho scovato il monumentale video qui sotto che lei stessa ha caricato su youtube tempo fa, ha pure avuto il coraggio di dire che Miss Padania non deve aprire il concorso alle terrone?
Vi pregherei di ammirarla mentre esibisce il suo alto lignaggio nonché la tipica sobrietà nordica e la dedizione al lavoro padana, dandosi al ballo tarantolato su prato con tanto di momento "Paperissima"
http://www.selvaggialucarelli.it/diario/2011/06/miss_padania_e_larte_bucolica.html
6- La sfilata della nuova collezione di Pierre Cardin avverrà il prossimo 23 giugno all3 19.00 nei giardini di Villa Medici. I fortunati invitati si godranno anche un dinner sulla terrazza del Bosco.
7- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Magico Vermont. Graduation alla Putney School, la scuola dove hanno studiato le Kennedy. Aceri, case di mattoni rossi e prati verdi. Antonia Lucrezia Williams prende il diploma a piedi nudi e con un bell'abito di Marc Jacobs. In blu la mamma, Lucia Annunziata, col marito Daniel.
jessica-brugali8- (ANSA) - "Come uomo di cultura e scienza mi sento amareggiato per la pessima figura fatta dal Consiglio comunale di Roma nei confronti del maestro Muti. C'era una proposta del sindaco Alemanno per dare la cittadinanza onoraria al maestro, ma il presidente della Commissione Cultura, Federico Mollicone, non era d'accordo.
L'opposizione ha quindi chiesto la verifica del numero legale che alla fine è mancato". Lo afferma il presidente della Commissione consiliare Speciale Politiche Sanitarie del Comune di Roma. "Ritengo che non su queste cose - aggiunge - si debba consumare la lotta intestina del Pdl. Io mi dissocio da questo modo di fare politica".
RICCARDO MUTI9- Per Paolo Mieli l'Italia cambia strada a bordo della Lancia Aurelia B24 che corre a 130 all'ora sull'omonima strada statale, l' Aurelia, nel 1962. Su quell'auto Bruno Cortona alias Vittorio Gassman e Robero Mariani - Jean Louis Trintignant, viaggiano verso il futuro lasciandosi alle spalle l'Italia contadina e analfabeta per incontrare quella del benessere, dei primi lussi del boom economico.
PAOLO MIELIIl Sorpasso, film capolavoro di Dino Risi, è il tema scelto da Paolo Mieli, presidente di RCS Libri ed ex direttore del Corriere della Sera, che sarà intervistato da Pier Luigi Battista per il terzo incontro di ContemporaneaMente, all'Auditorium del MAXXI, giovedì 9 giugno alle 20.15.
Durante l'incontro verranno proiettati brani del film e del documentario "Una bella vacanza. Buon compleanno Dino Risi" di Fabrizio Corallo, prodotto da 3D Produzioni.
10- Da vanity Fair - Dicono che a Venezia una dama dell'arte abbia fatto infuriare un gruppo di camionisti. Dicono che, per stupire, abbia affittato un'imbarcazione, bloccandoli a terra. Dicono che ci sia anche lo zampino di uno sciopero. Dicono.
WALTER VELTRONI11- L'ultima fatica di Marcello Sorgi, "Il Grande Dandy - Vita spericolata di Raimondo Lanza di Trabia ultimo principe siciliano" (Rizzoli), sarà presentata domani 8 giugno, alle scuderie di Palazzo Ruspoli in via di Fontanella Borghese. Appuntamento alle 18.30 con Emanuele Macaluso, Barbara Palombelli e Carlo Rossella.
12- Parterre de roi per la presentazione del libro di Walter Veltroni "L'inizio del buio - Alfredino Rampi e Roberto Peci soli sotto l'occhio della tv" (Rizzoli). Il prossimo lunedì 13 giugno alle 18.30, alla Sala Petrassi dell'Auditorium ci saranno con l'autore, Marco Bellocchio, Gianrico Carofiglio, Ezio Mauro e Margaret Mazzantini.