Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

SILVIO SHOW DA BELPIETRO: PRIMARIE? SÌ MA OCCHIO A CHI VA A VOTARE (BERSANI SFOTTE: “CI INFILTREREMO”) - COORDINATORI AL PALO, ALFANO AVRÀ PIENI POTERI E LARGO AI GIOVANI - RAMOSCELLO D’ULIVO A TREMONTI: “DOVREMMO FARGLI UN MONUMENTO” - LARUSSA AVVISA ANGELINO JOLIE: DEVE METTERSI IN DISCUSSIONE” - “CE LA PUÒ FARE LA SANTADECHÉ: “BERLUSCONI È IL PIÙ ALTO IN MEZZO A UN CARAVANSERRAGLIO DI NANI” (RANDELLATA AL “PIÙ CHE AMICO” SALLUSTI: “ORRENDA L’INTERVISTA A VANITY. OCCORRE RITROVARE IL SENSO DEL PUDORE”) - UNIPOL: PAOLO B. RINVIATO A GIUDIZIO...

$
0
0

1. BERLUSCONI...
Jena per "La Stampa" -
Chiamami Umberto, sarò il tuo batterio killer.

berlusconi-dalessio

2. BERLUSCONI, RICONOSCO SCONFITTA,MA SEMPRE IN VANTAGGIO 4 A 1...
(ANSA) -
"Riconosco la sconfitta" alle amministrative, alle comunali "abbiamo subito un gol ma continuiamo a vincere e a condurre per 4 a 1". Lo ha affermato il premier Silvio Berlusconi parlando a Mattino5.

3. BERLUSCONI, NON CONTRARIO ALLE PRIMARIE...
(ANSA) -
"Io non sono contrario", alle primarie "purché si arrivi ad essere certi che i votanti siano dei veri sostenitori del nostro partito e non magari degli infiltrati della sinistra", ha detto il premier Silvio Berlusconi nel corso di un collegamento telefonico con Mattino Cinque. Devono essere quindi iscritti? gli chiede Maurizio Belbietro. "Sì - risponde il Cavaliere -, una sorte di registro di coloro che vogliono partecipare alle primarie".

berlusconi ruby

4. BERSANI IRONIZZA, CI INFILTREREMO A PRIMARIE...
(ANSA) -
"Ci stiamo già preparando, Berlusconi sia preoccupato". Così il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, ha replicato con ironia al premier Silvio Berlusconi, che aveva detto di temere infiltrazioni della sinistra alle primarie del Popolo della Libertà.

alfano foto mezzelani gmt

5. LA RUSSA, PRIMARIE? BENE, MA DEVONO ESSERE SERIE...
(ANSA) -
"Noi non siamo mai stati contrari alle primarie, ma devono essere serie, ci vuole una legge e comunque non sono a prova di infallibilità". Lo ha detto il ministro della Difesa e uno dei coordinatori del Pdl, Ignazio La Russa, rispondendo ai cronisti a margine di una cerimonia alla cittadella militare della Cecchignola. La Russa sottolinea come "a Napoli, dove si sono fatte le primarie Pd, poi ha vinto De Magistris che con le primarie non c'entrava assolutamente nulla". Quindi, secondo il ministro, la realtà è "che i candidati devono essere scelti tenendo conto di ciò che desidera la gente", perché "a volte le primarie ci azzeccano, altre volte no".

larussa foto gmt

6. LA RUSSA, OK ALFANO MA DEVE ACCETTARE DI METTERSI IN DISCUSSIONE...
(ANSA) -
Ai cronisti che gli chiedevano poi se si sentisse depotenziato come coordinatore del Pdl, La Russa ha risposto: "Credo di aver avuto un ruolo, non dico decisivo, ma importante nel far capire ad Alfano che c'é una vera condivisione su questa scelta e quindi a fargli accettare di mettersi in discussione". La Russa ha fatto quindi i complimenti ad Alfano che "ha lasciato il posto di Guardasigilli per affrontare una sfida". "E' una bella scelta - ha concluso La Russa - e con la nostra vicinanza sincera gli abbiamo fatto capire che si può fare".

PIERLUIGI BERSANI

7. BERLUSCONI, ALFANO AVRA' PIENI POTERI...
(ANSA) -
Angelino Alfano avrà pieni poteri nel Pdl. Ad assicurarlo è Silvio Berlusconi, nel corso di un collegamento telefonico con 'Mattino Cinque'. Il nuovo segretario politico avrà pieni poteri o decideranno in quattro? gli chiede Maurizio Belpietro. "No, Alfano avrà tutti i poteri che gli verranno delegati attraverso la modifica dello statuto dal presidente (del Pdl, ndr), e sarà lui a dare ai tre coordinatori i compiti che riterrà opportuno conferire a ciascuno di loro", risponde il premier.

PIERLUIGI BERSANI

8. BERLUSCONI, FAREMO EMERGERE GIOVANI,VITTORIA SARA' LORO...
(ANSA) -
Largo ai giovani. Silvio Berlusconi, nel corso di un collegamento telefonico con 'Mattino Cinque' parla dell'azione di rilancio del Pdl e dice di voler scommettere sulla nuova classe dirigente. "Aggiorneremo lo statuto del Pdl per tenere conto dell'integrazione che in questi anni vi è stata delle varie anime e tradizioni politiche confluite nel Pdl, senza cioé andare avanti con la regola del 70-30", dice il presidente del Consiglio, rispondendo alle domande di Maurizio Belpietro.

SANTANCHe SALLUSTI A SAINT TROPEZ

"Quindi il Consiglio Nazionale del partito - aggiunge - ratificherà la modifica dello statuto e poi seguiranno tutte quelle iniziative per radicarsi sul territorio e soprattutto per far emergere la bravura e la qualità dei nostri dirigenti più giovani, una nuova classe che stiamo formando con buonissimi risultati: credo che questi giovani saranno poi protagonisti dei congressi locali e di quello nazionale e sono sicuro che saranno anche, in prospettiva, i futuri vincitori delle elezioni del 2013, visto che sono assolutamente convinto di questa vittoria".

SANTANCHe SALLUSTI

9. BERLUSCONI, SUI GIORNALI C'E' DEGRADO DELL'INFORMAZIONE...
(ANSA) -
Sui giornali "c'é un degrado dell'informazione che si è trasformata in vera e propria disinformazione contro di noi". Così Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con 'Mattino Cinque'. Smentendo che sia in atto una 'balcanizzazione' del Pdl, il premier ha detto: "Nemmeno per sogno, sono tutte invenzioni dei giornali, al nostro interno c'é grandissima, grandissima coesione: non sappiamo più cosa fare" con i giornali, perché "riportano frasi tra virgolette che non solo non abbiamo mai detto, ma nemmeno pensato. C'é veramente un degrado dell'informazione che si è trasformata in vera e propria disinformazione contro di noi".

VITTORIO FELTRI

10. BERLUSCONI: A TREMONTI DOVREMMO FARGLI MONUMENTO...
(ANSA) - "
No, non esita" sulla riforma fiscale, anzi "noi dovremmo fare un momnumento a Tremonti, anzi gli italiani dovrebbero fare un monumento a Tremonti e a tutto il governo perché stiamo riuscendo ad uscire dalla crisi senza aver adottato le misure che gli altri Paesi europei hanno adottato, come l'abbassamento degli stipendi pubblici, e non abbiamo mai messo le mani nelle tasche degli italiani". Così Silvio Berlusconi, nel corso di 'Mattino Cinque', ha risposto ad una domanda sul ministro dell'Economia.

11. SANTANCHE' A RADIO 24: "MAI SENTITO BERLUSCONI INSULTARE, HA SEMPRE PORTO L'ALTRA GUANCIA...
"Non ho mai sentito Berlusconi insultare le persone: una certa terminologia non è del Presidente. Non credo che lui abbia delle responsabilità sui toni in questa campagna elettorale; lui ha sempre porto l'altra guancia; semmai di cattiverie ne ha ricevute. Da questo punto di vista è in perdita. Sono certa che se ognuno avesse la possibilità di passare non dico un'ora ma anche solo dieci minuti con lui si accorgerebbe che è molto meglio da come viene descritto".
Lo sostiene Daniela Santanchè alla Zanzara su Radio 24 e conclude ."Berlusconi è il più alto in mezzo a un caravanserraglio di nani, lui è un gigante che svetta. Lui è molto alto"

VITTORIO FELTRI MAURIZIO BELPIETRO resize

Su Feltri che ha dichiarato di avere un'offerta per Il Giornale, la Santanchè commenta: " Feltri lo vedo bene sempre. Lui e Sallusti sono da sempre molto amici e sono entrambi molto bravi. Se c'è la voglia di tornare insieme ben venga".

Tremonti Taglia da Libero

Sull'intervista a Sallustri su Vanity Fair la berlusconiana conclude a Radio 24: "L'intervista a Sallusti su Vanity Fair l'ho trovata orrenda. Ha detto che siamo più che amici, sì, e allora? Basta domande sul personale, è‚ necessario ritrovare il senso del pudore.

12. UNIPOL: PAOLO BERLUSCONI RINVIATO A GIUDIZIO...
(Adnkronos) -
Paolo Berlusconi e' stato rinviato a giudizio per le accuse di ricettazione, millantato credito e concorso in rivelazione del segreto di ufficio. a decisione e' del giudice milanese per le indagini preliminari Stefania Donadeo. Il processo iniziera' il 4 ottobre.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles