Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

1 - REPUBBLICA OFFRE UNA LENZUOLATA AL MAGO D’ALEMIX COME FOSSE UN LEADER VINCENTE E IL COMPAGNO SKIPPER PROPONE IL SOLITO INCIUCIO PER FAR GUADAGNARE TEMPO ALL’AMICO SILVIO E DISGUSTARE IMMEDIATAMENTE L’ELETTORATO DI PIASAPIA, ZEDDA E DE MAGISTRIS 2 - BUNGA BUNGA FOREVER: “B. NON RIESCE A SMETTERE: FESTINI FINO A DUE MESI FA. TRASFERITI DA ARCORE ALL’UNIVERSITÀ DELLE LIBERTÀ DI VILLA GERNETTO 3 - BRIATORE, SANTADECHÈ E FEDE: DALLO YACHT TELEFONATE A TUTTA FORCE BLUE 4 - YAKI ELKANN E MARPIONNE MIGRANTI PER CASSA: IL RAM-POLLO FIAT CORRE DAL VICEPRESIDENTE CINESE XI JINPING\" - PER L’IMPULLOVERATO \"L’INVESTIMENTO DI 1,1 MLD $\" IN RUSSIA \"NON CORRISPONDE ALLA REALTÀ\". UN PO’ COME I 20 MLD DI FABBRICA ITALIA. O QUELLI SONO CONFERMATI?!

$
0
0

A cura di MINIMO RISERBO, FALBALA' e PIPPO IL PATRIOTA

NAPOLITANO E ABU MAZEN

1 - I PADRONI DEL TORPORE...
Ok, meno male che c'è Napolitano a oscurare un po' il Sultano di Hardcore. Però che palle, ragazzi! E che cori plaudenti... "Non nascondiamo le difficoltà, ma l'Italia merita fiducia. Siamo consapevoli dell'ineguagliabile valore del patrimonio artistico italiano" (Repubblica, p. 2).

2 - L'ULTIMO CHIUDA LA LUCE (E STACCHI LA POMPETTA)...
"B. non riesce a smettere. Festini fino a due mesi fa. Dopo lo scandalo Ruby, il bunga bunga sarebbe stato trasferito da Arcore a Villa Gernetto a Monza, nell'Università delle Libertà. Lo rivela un'inchiesta della Procura di Genova". Sul Cetriolo Quotidiano, Gianni Barbacetto e Ferruccio Sansa riprendono un scoop del Secolo XIX e raccontano che nell'inchiesta sullo yacht "Force Blue", "ci sono telefonate tra Briatore, Santanchè e Fede" (p. 1 e 3).

berlusconi-napolitano

Sul Pompiere della Sera, che ieri si è distinto per un'agiografia di Angelino Alfano che pare abbia imbarazzato lo stesso ministro siculo, oggi tocca a San Giulietto da Pavia. Il buon Verderami ci spiega "Tremonti e i dubbi del premier sulla manovra" (p. 1). Un bel pezzo tattico-strategico, in cui ci sono virgolettati e godibili e manca un solo retroscena: da quanti miliardi di euro sarà la manovra de "l'amico Giulio"?

3 - IL PIDDI' TI ALLUNGA LA VITA...
Intanto l'Ingegner Cidibbì, ringalluzzito dalla paccata di milioni che sta per sfilare al Banana grazie alla sentenza Mondadori, vede bene di paragonare Papi Silvio al Duce e prevede "elezioni nella primavera del 2012 con Bersani alla guida della sinistra e dall'altra parte qualcuno che dovranno inventarsi" (Repubblica, p. 4). Ne prende atto anche il noto mago Dalemix, che dice a Giannin Giannini: "Bersani è certamente il nostro candidato premier". Ma non subito. Così, già che Repubblica gli offre una lenzuolata come se fosse un leader vincente, un uomo del futuro, il Compagno Skipper propone: "Berlusconi tolga il disturbo e noi faremo la nostra parte per un governo di fine legislatura" (p. 9).

berlusca papa

Ovvero, lancia ami per confezionare il solito pasticcio immorale per favorire l'amico Silvio, fargli guadagnare tempo e disgustare immediatamente l'elettorato di Piasapia, Zedda e De Magistris. Il bello è che lo fa pure gratis. Per fortuna c'è il professor Marco Revelli, che intervistato da Silvia Truzzi sul Cetriolo Quotidiano dice senza troppi problemi che bisogna "liquidare D'Alema e Veltroni" (p. 9). "Liquidare" è un verbo bellissimo e ambiguo. Insomma, non sempre ha un significato violento.

4 - IL COLORE DEI SOLDI (I BILANCI FANNO ACQUA, MA ANCHE L'ACQUA FA I BILANCI)...
Il Corriere delle Elite mondialiste si cava una soddisfazione sui referendum: "I due quesiti sull'acqua e quei dubbi dei democratici. A Chiamparino non piace "il carattere ideologico" dei quesiti. E sulla Rete spunta un video di Bersani del 2008 pro-privatizzazione" (p. 20).

berlusconi ruby

5 - NELLE MANI GIUSTE...
"Ma quante case possiede il ministro Romano? Immobili, un albergo di lusso e finanziamenti statali". Sul CQ (p. 6), Marco Lillo svela che il ministro dell'Agricoltura possiederebbe 8 appartamenti a Milano e che "il suo asso nella manica è un certo Augusto Reitano, esperto nel recupero di fondi pubblici milionari".

6 - MA FACCE RIDE!...
"Io primo sponsor di Angelino e non sono stato retrocesso". Parola di ‘Gnazio La Rissa a Repubblica (p. 10). Come la Sampdoria, crede nei ripescaggi?

Briatore e Emilio Gede

7 - AGENZIA MASTIKAZZI...
"Il regno di Scozia è l'incubo di Elisabetta" (Stampa, p. 1). Jannacci direbbe: "Ho visto un Re..."

8 - UN PELLICANO VOLO' SUL NIDO DI PARAPONZO PONZELLINO...
Ha il viso scavato, l'andatura dinoccolata e la bocca sigillata, il pm milanese Roberto Pellicano. E soprattutto, non ride mai. Insomma un gran brutto cliente per il banchiere espanso Massimo Ponzellini, bolognese in perenne pendolarismo tra destra e sinistra. Oggi Repubblica spara: "La Procura scende in campo sul convertendo Bpm. Aperta un'inchiesta per operazioni in conflitto d'interesse. Dalu e Chiesa già sanzionati dalla Consob" (p. 29). Ponzellini non è coinvolto, ma allora forse non è il capo assoluto della banca, come credono i suoi interlocutori politici della Padania Felix.

Briatore Fede Gregoraci

9 - LOMBROSIANI PER SEMPRE...
Non si può pubblicare una fotazza del Celeste Formigoni con i pantaloni viola e la camicia a fiori e metterci sopra il titolo "Abbiamo preso una botta". Un po' di rispetto, cari amici del Corriere (p. 15)

10 - SEGA NORD ALLA MENTA PIEMONTE...
Comicità involontaria sul Corriere della Sera: "Cota: sberla elettorale, ci riprenderemo con piglio" (p.13). E conclude: "...siamo la Regione che negli ultimi 40 anni... ha messo in atto una vera riforma sulla sanità, organizzando un modello nuovo e innovativo". Questa la dice mentre mentre la sua Giunta è travolta da un'inchiesta giudiziaria su appalti nella sanità, per la quale l'assessore Ferrero ha dovuto restituire le deleghe.

SANTANCHe SI CAMBIA IL COSTUME

11 - AGENZIA MASTIKAZZI ...
II Pizza 24 Ore ci regala un notizione che vale due giorni: "E John Elkann vede a cena Barack Obama" (p. 34). La breve incorniciata si conclude con un altro sgubb : "...oggi Elkann vola in Italia per incontrare il vicepresidente cinese Xi Jinping".

12 - LINGOTTI IN FUGA...
Vittima di se stesso, anche il povero migrante Marchionne Sergio è costretto a inseguire le fughe in avanti dei governi di mezzo mondo. Oggi ci pensa Bianca Carretto (CorPera, p. 41) a precisare che "l'investimento di 1,1 miliardi di dollari" in Russia "non corrisponde alla realtà ". Un po' come i 20 miliardi di Fabbrica Italia. O quelli sono confermati?!

DALEMA

13 - FREE MARCHETT...
Il Corriere delle Banche armate rassicura la nazione: "Guarguaglini è il nuovo presidente della fondazione Ricerca & Imprenditorialita'. Gaetano Miccichè e Riccardo Varaldo sono stati nominati vicepresidenti" (p. 36). Prendere nota e aspettare con fede i contribbbuti della fondazione.

Saverio Romano

14 - SEGA NORD ALLA MENTA PIEMONTE...
Comicita' involontaria. "Cota: sberla elettorale ci riprenderemo con piglio" (corsera pag 13). E conclude: "...siamo la Regione che negli ultimi 40 anni... ha messo in atto una vera riforma sulla sanita' organizzando un modello nuovo e innovativo". Questo mentre la sua Giunta è travolta da un'inchiesta giudiziaria su appalti nella sanita' per cui l'assessore ha dovuto restituire le deleghe.

ANGELINO ALFANO

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles