Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

ONOREVOLI ULTRÀ - I NOSTRI PARLAMENTARI SI FANNO SEMPRE RICONOSCERE (DALLA DIGOS): NELLA FESTA DELLA FINALE DI COPPA ITALIA tra inter e palermo, mentre LE TIFOSERIE APPLAUDIVANO VINCITORI E VINTI, Ci HANNO PENSATO I VIP DELLA TRIBUNA D’ONORE (QUASI TUTTI POLITICI) AD INSULTARE GLI ARBITRI - “Ci hanno vomitato addosso le cose peggiori, addirittura urlandoci a un metro di distanza. Gente in giacca e cravatta con gli occhi di fuori\"....

$
0
0

Francesco Ceniti per "La Gazzetta dello Sport"

ultimo cartellino di morganti che va in pensione foto mezzelani gmt

Vatti a fidare della tribuna Vip. A volte il settore non fa il tifoso esemplare, quello che accetta la sconfitta della propria squadra senza prendersela con tutto e tutti. Domenica sera all'Olimpico sarebbe servita una "tessera del parlamentare" per identificare chi si è reso responsabile della gazzarra contro l'arbitro Morganti e i suoi collaboratori prima della premiazione, sotto gli occhi di Renato Schifani (presidente del Senato e seconda carica dello Stato).

CONTESTAZIONE L'Inter ha vinto la Coppa Italia da pochi minuti, il presidente del Palermo ha appiccato il fuoco in tribuna scagliandosi contro ii direttore di gara (ma non è una novità) per i presunti favori ai nerazzurri (in realtà il conto degli errori è stato 1-1). Zamparini esce di scena dopo il fischio finale urlando "ladri, ladri, ladri".

Intanto, in campo le tifoserie sono da applausi: ce chi festeggia, ce chi piange, c'è chi applaude vincitori e sconfitti. Insomma, uno spot per il calcio spesso abituato a fare autogol.
Ma a guastare la serata ci pensa chi per professione dovrebbe dare l'esempio.

valentini prandelli collina foto mezzelani gmt greenpeace foto mezzelani gmt

Il racconto è di uno dei quattro giudici di gara (arbitro Morganti, assistenti Rossomando e Papi, quarto uomo Tagliavento) che ha preferito restare anonimo. "Mai vista una roba del genere in tutta la carriera. E dire che siamo abituati a prendere insulti di ogni tipo. Sappiamo, però, che fanno parte del nostro mondo anche se i valori dello sport dovrebbero essere altri. Comunque, all'Olimpico lo spettacolo dei tifosi era stupendo e tra l'altro le cose sono filate via lisce. Ecco perché siamo rimasti sorpresi da quell'aggressione in tribuna...".

ingroia foto mezzelani gmt

Accade quando Morganti e soci vanno da Schifani per essere premiati. Proprio come le due squadre. Salgono i gradini e prima di raggiungere il presidente del Senato, attraversano la zona Vip composta in larga maggioranza da politici e pariamentari.

valentini ferrara foto mezzelani gmt

Chi tifa Palermo non ha gradito il risultato e soprattutto i'arbitraggio. E non fa nuila per nasconderlo. "Ci hanno vomitato addosso le cose peggiori, addirittura urlandoci a un metro di distanza. Gente in giacca e cravatta con gli occhi di fuori. E chi era distante da noi ha pensato bene di accartocciare del giornali per farne palle di carte e poi lanciarle. Ovviamente i bersagli eravamo noi. Siamo quasi scappati. Mi sono sentito mortificato anche perché nelle vicinanze c'era il designatore italiano Braschi e quello europeo Collina. Poi ci meravigliamo se nei campetti di periferia c'è gente che picchia gil arbitri...". Le scuse ai quattro da parte di chi era in quel settore sarebbero ii minimo sindacale.

uragano rosa foto mezzelsni gmt

GREENPEACE A proposito di fatti particolari: sono stati denunciati e "daspati" per tre anni 17 attivisti di Greenpeace che durante la finale avevano calato uno striscione dalla copertura superiore della tribuna Tevere, accessibile solo a personale specializzato, con la scritta "a Milano a Palermo fermiamo il nucleare". Si tratta, fa sapere la questura di Roma, di 4 cittadini svizzeri, un tedesco e due italiani di età compresa tra i 23 e i 44 anni.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles