DAGOREPORT
1 - THE WASHINGTON POST
SARAH PALIN TORNA ALLA RIBALTA: IN BUS PER TUTTA L'AMERICA
http://wapo.st/jODpQO
Sarah Palin, lontana dai riflettori in questa primavera, torna alla ribalta. Domenica riemergerà a bordo di un bus, per partire alla volta di un tour nazionale che ravviverà certamente il dibattito sulla sua candidatura alle presidenziali del 2012. La Palin partirà da Washington e salirà verso nord, lungo la East Coast. Poi proseguirà facendo tappa nelle più importanti città. Solo il primo di una serie di viaggi che la vedranno impegnata per settimane.
2 - KWG.COM
IL NUOVO DISTURBO DEGLI ADOLESCENTI: "DEPRESSIONE DA FACEBOOK"
http://bit.ly/lJcLRN
L'American Academy dei pediatri lancia l'allarme: Facebbok, che per la maggior parte dei ragazzini è solo un passatempo e un modo per avere rapporti sociali, per alcuni può essere dannoso. Al punto che si è cominciato a parlare di "Facebook depression", depressione da Facebook. Nasce dal bombardamento di informazioni riguardanti la vita altrui: commenti, chiacchiere, foto di presone felici. Il tutto può avere effetti depressivi per chi magari non condivide lo stesso stile di vita.
3 - TIME - TECHLAND
L'EUROPA VIETERÀ I CELLULARI NELLE SCUOLE PER IL RISCHIO RADIAZIONI?
http://ti.me/kLh4rY
Quanto sono dannose le radiazioni del cellulare? Una nuova relazione Ue non fornisce una risposta a questa domanda, ma fa capire che forse i telefonini verranno vietati nelle scuole. Giusto per stare tranquilli.
LONDRAUN GIOVANISSIMO SU DUE RINUNCEREBBE ALL'OLFATTO PER LA TECNOLOGIA
http://ti.me/kKGfgD
Un nuovo studio condotto da McCann su 7000 giovani tra i 16 e i 30 anni, di varie nazionalità e con interessi diversi, rivela che oltre la metà (il 53%) dei giovanissimi (fino ai 22 anni) preferirebbe perdere l'olfatto piuttosto che il laptop o il cellulare.
4 - BLOOMBERG
IN VISTA DELLE OLIMPIADI, LONDRA SI DÀ UNA RIPULITA
http://bloom.bg/l21M4f
Prostituzione, club di spogliarelli, "house-boat" e senza tetto sono ciò che Londra è impegnata a eliminare in vista delle Olimpiadi del 2012. Un'operazione di pulizia descritta dai numeri: l'apposita unità di polizia metropolitana creata nell'aprile del 2010, ha già condotto 127 raid in altrettante case chiuse. Le case galleggianti nei dintorni dello spazio riservato ai giochi olimpici verranno fatte sloggiare. Quanto agli "homeless", i lavori sono in fase avanzata, tanto da aver fatto parlare di "deportazione di massa".
donald trump5 - THE DAILY BEAST
TROPPI SCHELETRI NELL'ARMADIO, ECCO PERCHÉ TRUMP SI È RITIRATO DALLA CORSA PRESIDENZIALE
http://bit.ly/jF3M0t
Con i processi ancora in corso, l'impero economico di Donald Trump non avrebbe retto alla scannerizzazione a cui viene sottoposto ogni candidato alla Casa Bianca. E anche i suoi figli avrebbero rischiato di essere infangati. Wayne Barret, il primo a parlare dei legami di Trump con la criminalità organizzata, in un libro pubblicato nel 1992, ha guardato negli ultimi affari del tycon e ha scoperto varie cosucce: un socio coinvolto in una mega truffa, altri due finiti in carcere per storie di cocaina e un altro ancora beccato con le mani in mezzo a un traffico di minorenni. Poi c'è anche un processo in corso contro la "Trump Soho", che coinvolge la figlia Ivanka, accusata di aver dichiarato il falso.
6 -THE GUARDIAN
COLOMBIA: IDENTIFICATI I RESTI DI 10MILA CORPI RINVENUTI IN VARIE FOSSE COMUNI
http://bit.ly/kzWldf
Il governo Colombiano ha identificato i resti di quasi 20mila corpi bruciati, distribuiti in varie fosse comuni all'interno del paese. Molti altri corpi aspettano ancora un nome e un cognome. Per avanzare sul terreno dei diritti umani è necessario identificare i resti, ha detto il ministro dell'Interno colombiano, German Vargas Lleras. Si pensa che molti dei cadaveri rinvenuti siano delle vittime del conflitto pluri-decennale tra i guerriglieri di sinistra, le milizia di destra e le forze di sicurezza governative.