Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

“NON ERO UNA SPECIE DI MASSAGGIATRICE ASSATANATA!” - CAROLE CAPLIN, L’EX TRAINER GNOCCOLONA DI CHERIE BLAIR, TORNA SULLA SCENA E RIBADISCE: “NON SONO MAI ANDATA A LETTO CON TONY” - QUALCHE MASSAGGINO SULLA SCHIENA, PERÒ, OGNI TANTO PARE CHE GLIELO FACESSE - LO SCRISSE MESI FA IL “DAILY MAIL”, CHE PER QUESTO E ALTRE PRESUNTE ALLUSIONI SI È PRESO UNA QUERELA PER DIFFAMAZIONE - LA CAPLIN VENNE ALLA RIBALTA NEL ’94: IL GIORNO DEL PRIMO DISCORSO DI BLAIR DA LEADER LABURISTA, UN TABLOID PUBBLICÒ UNA SUA FOTO DA GRAN MAIALA…

$
0
0

Da "The Daily Telegraph",
http://bit.ly/iF1eNS

TONY E CHERIE BLAIR

Carol Caplin, amica di vecchia data di Cherie Blair, ha insistito nel dire che lei non era "una specie di sexpot o massaggiatrice assatanata" e che non è mai stata coinvolta in alcuna zozzeria quando massaggiava l'ex Primo ministro. Il suo avvocato. David Price Qc, ha aggiunto che lei non ha giocato un ruolo tipo "Svengali o Rasputin" nel matrimonio dei Blair.

La signora Caplin ha dato queste straordinarie dichiarazioni nel contesto di un procedimento per diffamazione avviato contro un giornale colpevole di aver pubblicato un articolo in cui la si invitava ad "alzare il coperchio sui segreti sessuali della coppia Cherie-Tony Blair".

LA CAPLIN CON CHERIE BLAIR

La Caplin era la "lifestyle adviser" nonché "fitness trainer" di Cherie Blair, durante il suo soggiorno a Downing Street. Suscitò polemiche quando, nel novembre 2002, Peter Foster, un australiano condannato per truffa, e l'allora suo fidanzato negoziarono per conto della signora Blair uno sconto di 69mila sterline per due appartamenti a Bristol.

L'articolo pubblicato a settembre sul "Daily Mail" faceva intendere che la Caplin, dopo che la sua palestra aveva chiuso per fallimento, aveva pensato di vendere ai giornali la storia dei suoi dieci anni con i Blair. Nel pezzo si diceva che lei aveva già rifiutato un'offerta di 1 milione di sterline dieci anni fa. Secondo quanto riportato dal quotidiano, Carole Caplin faceva spesso massaggi alla schiena a Tony Blair e aveva un animale domestico chiamato Toblerone proprio per il Primo ministro.

CAROLE E CHERIE NELLA CAMERA DEI BLAIR

L'articolo conteneva anche un commento di Ian Monk, il suo ex agente: "Il problema era che tu non potevi mai mandarla in tv perché ogni volta era tutto una strizzatina d'occhio e un darsi di gomito su Tony e i massaggi e lei non aveva intenzione di fornire pubblicamente la versione completa dei fatti."

Price, l'avvocato della Caplin sostiene che il commento alluda a un rapporto sessuale della sua assistita con Tony Blair. Rapporto che la donna smentisce. Price aggiunge anche che il racconto della vendita della storia è infondato.

CAROLE LA MASSAGGIATRICE

E ha anche negato che la Caplin avesse perso dei soldi: "Il lettore ha avuto l'impressione che la mia assistita abbia perso un sacco di soldi." L'avvocato difensore del giornale, Catrin Evans, sostiene che le deduzioni fatte da Price siano esagerate: "L'articolo non è diffamatorio nella maniera più assoluta, perciò l'accusa dovrebbe essere rigettata."

La Caplin è popolare, in Inghilterra, da quando, nel 1994, il giorno stesso in cui Bliar tenne il suo primo discorso da leader laburista, un tabloid pubblicò una sua foto in topless. Si disse che lo spin doctor di Tony, Alastair Campbell, sputò (letteralmente) sulla foto dicendo che quella donna aveva rovinato una giornata magnifica.

CAROLE CAPLIN

Gli attriti tra la Caplin e Campbell continuarono anche in seguito, mentre lei era consulente di Cherie Blair, e raggiunsero un nuovo apice per le polemiche degli appartamenti di Bristol, quando lo spin doctor minacciò di rassegnare le dimissioni. Nonostante ciò, la Caplin apparve sulla rivista "Hello!", in cui raccontava del suo legame con Tony Blair, e "Marie Claire" pubblicò una sua foto mentre metteva il rossetto a Cherie, nella camera da letto dei Blair.

ALISTAIR CAMPBELL E CHERIE BLAIR

In seguito l'ex Primo ministro tagliò i ponti con lei e la moglie limitò il suo ruolo a quello di fitness-trainer. La Caplin si disse "ferita". Il giudice si esprimerà più avanti.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles