DAGOREPORT
NASDAQ1 - THE NEW YORK TIMES - DEALBOOK
EX DIRIGENTE DEL NASDAQ COLPEVOLE DI INSIDER TRADING
http://nyti.ms/igH4iG
Le autorità hanno dichiarato Donald L. Johnson colpevole di insider trading, per aver utilizzato informazioni riservate a cui aveva accesso in quanto dirigente del Nasdaq, per trarre guadagni personali in investimenti illeciti. I profitti di Johnson, che per le operazioni utilizzava un account a nome di sua moglie, si aggirerebbero intorno ai 750mila dollari.
2 - BLOOMBERG
PAYPAL FA CAUSA A GOOGLE
http://bloom.bg/mU668B
Paypal ha fatto causa a Google, accusando il motore di ricerca di aver ottenuto in maniera illecita delle informazioni segrete sul servizio mobile di pagamenti online. Nel dettaglio Paypal afferma che il suo ex dirigente Osama Bieder, ora a Google, abbia rubato alla compagnia informazioni riservate. Stephanie Tilenius, un altro ex dirigente PayPal passato a Mountain View è accusato di aver violato gli accordi contrattuali, reclutando Bieder.
3 - THE WALL STREET JOURNAL
IN CINA DECOLLA IL BUSINESS DEI JET
http://on.wsj.com/iPs48E
I costruttori mondiali di jet privati hanno gli occhi puntati sulla Cina. È lì che risiedono le loro speranze di crescita, mentre più o meno ovunque nel resto dei mercati il settore registra una flessione. nel gigante asiatico la domanda di aerei da parte dei super-ricchi è in aumento. Solo per fare un esempio, la metà degli ordini ricevuti da Dassault Aviation dall'inizio dell'anno, arrivano dalla Cina.
LAGARDE4 - FINANCIAL TIMES
LAGARDE OFFRE AL BRIC POSIZIONI CHIAVE NELL'FMI
http://www.ft.com
Lagarde cerca di scongiurare l'opposizione del Bric alla sua candidatura per la guida del Fondo monetario internazionale, offrendo a Brasile, Russia, India e Cina posti di rilievo all'interno dell'Fmi. L'apertura del ministro dell'Econmia francese è arrivata ieri, nel corso di un'intervista. Il suo principale rivale sembra essere Agustin Carstens, governatore della Banca centrale messicana formatosi all'Università di Chicago. Carstens ha detto che "intende portare" la bandiera dei mercati emergenti.
googleTWITTER ACQUISTA TWEETDECK PER 40 MLN $
http://www.ft.com
Il social network Twitter ha acquistato Tweetdeck, la compagnia con base in Inghilterra che permette agli utenti Twitter un uso più intelligente e organizzato del sito di micro-blogging. Twitter ha sborsato un totale di 40 milioni di dollari.
IL CELLULARE COME UN PORTAFOGLIO: GOOGLE ANNUNCIA IL DEBUTTO NEL BUSINESS DEI PAGAMENTI "MOBILE"
http://www.ft.com
Google e un gruppo di partner, tra cui Sprint Nextel, Citibank e MasterCard si stanno muovendo per far decollare già da questa estate il mercato dei pagamenti "mobile" negli Stati Uniti, con un sistema basato sull'applicazione Google gratuita "Google Wallet" e la tecnologia Nfc (Near Field Communications).
"Ci siamo uniti con i leader del settore per inaugurare la prossima generazione del commercio mobile", ha detto Stephanie Tilenius, vicepresidente di Google per il commercio e i pagamenti. In pratica, il nuovo sistema permetterà di effettuare pagamenti semplicemente appoggiando il proprio cellulare Android su degli appositi dispositivi e in modalità offline.