Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - ORRORE IN SIRIA: BAMBINI UCCISI E TORTURATI DALLE FORZE DEL REGIME - L’EGITTO RIAPRE IL CONFINE CON GAZA - L’APPLE STORE DI MANHATTAN ACCUSATA DI RAZZISMO CONTRO I NERI - LA STATUA DI WOJTYLA SUL “NYT” - LA MUSICA DI SPOTIFY SBARCA SU FACEBOOK - USA: IL CONCORSO PER TROVARE IL NUOVO ZUCKERBERG - MESSICO: 28 MORTI IN UNO SCONTRO TRA BANDE DELLA DROGA - LA NASA “BACIA” UN ASTEROIDE PER SCOPRIRE L’ORIGINE DEL MONDO - LA FE: INDAGINE SULLA DIVISIONE MUTUI DI GOLDMAN SACHS - DOWNLOAD ILLEGALE DEL FILM “THE HURT LOCKER”: CAUSA A 25MILA PERSONE…

Next: 1- DALLA CAPARRA ALLA RISTRUTTURAZIONE LE PROVE DEI PM SULLA CASA DI SCAJOLA 2- IL FACCENDIERE DI ANEMONE, L’ARCHITETTO ZAMPOLINI, DÀ LE PRIME DUE DECISIVE MARTELLATE ALLA GIÀ PERICOLANTE DIFESA DI SCIABOLETTA. \"SI DAVA DEL TU CON ANEMONE, CHE ACCOMPAGNAI ANCHE A CASA SUA\". DI PIÙ: \"IL GIORNO DEL ROGITO, IL NOTAIO CERTAMENTE NON POTEVA NON SAPERE CHE LA CASA DI VIA DEL FAGUTALE VALEVA DI PIÙ DI QUANTO DICHIARATO DALL´ATTO (610 MILA EURO, NDR.). RICORDO CHE, A UN CERTO PUNTO, IL NOTAIO PRONUNCIÒ UNA FRASE DEL TIPO \"REGOLATEVI COME VOLETE\"\" 3- LE DUE SORELLE PAPA, VENDITRICI DELLA CASA, RICEVETTERO DALLE MANI DEL MINISTRO ASSEGNI CIRCOLARI PER 600 MILA EURO (IL MUTUO CHE AVEVA ACCESO) E DA QUELLE DI ZAMPOLINI ASSEGNI PER ALTRI 900 MILA EURO. IL MINISTRO NON SE NE ACCORSE?
$
0
0

DAGOREPORT

1 - THE NEW YORK TIMES
ALLA RICERCA DEL NUOVO MARK ZUCKERBERG (TRA 20 SELEZIONATISSIMI 20ENNI)
http://nyti.ms/iVM9sA

Peter Thiel, un venture-capitalista Usa, ha reso noti i nomi dei 20 partecipanti al suo progetto no-profit "20 Under 20". Ragazzi tutti sotto i vent'anni che riceveranno 100mila dollari per lasciare l'università e dedicarsi ai propri interessi per due anni. Imprenditori in erba, insomma, che avranno accesso a una vasta rete di consulenti di tecnologia. Le domande di partecipazione arrivate alla Fondazione Thiel, il braccio filantropico di Peter Thiel sono state centinaia. La speranza è che tra i 20 prescelti ci sia un nuovo Mark Zuckerberg.

POLEMICHE PER LA STATUA DI PAPA GIOVANNI PAOLO II
http://nyti.ms/iVM9sA http://nyti.ms/m6hQ86

La statua di Giovanni Paolo II (o forse è meglio dire le polemiche sorte intorno ad essa) finiscono sul "New York Times".

LA FED AVVIA UN'INDAGINE SULLA DIVISIONE PRESTITI DI GOLDMAN SACHS
http://nyti.ms/mCIG2y

La Federal Reserve Bank di New York ha avviato un'indagine sulla divisione mutui della banca d'affari Goldman Sachs. L'inchiesta ha preso corpo dopo la lettera anonima di un dipendente.

2 - FORBES
FACEBOOK LANCIA UN SERVIZIO MUSICALE CON SPOTIFY
http://onforb.es/kixRi2

Facebook ha raggiunto un accordo con Spotify per il lancio di un servizio di streaming musicale entro le prossime due settimane. Il sistema è acora in fase di sperimentazione, ma una volta inaugurato permetterà agli utenti di Facebook di vedere l'icona di Spotify sulla propria pagina. Cliccandoci si accederà a milioni di canzoni che potranno essere ascoltate tramite il social network. Una funzione permetterà anche di ascoltare i brani insieme agli amici connessi.

3 - CNN
L'EGITTO RIAPRE IL CONFINE CON GAZA A RAFAH
http://bit.ly/lMsyIu

L'Egitto riaprirà definitivamente il confine di Rafah con Gaza. Lo ha detto mercoledì l'ambasciatore egiziano Menha Bakhoum. Una mossa che significa l'apertura di una porta sul mondo esterno per gli abitanti della Striscia, completamente isolati da 4 anni.

4 - PER SCOPRIRE L'ORIGINE DELLA VITA LA NASA PROVERÀ A "BACIARE" UN ASTEROIDE
http://wapo.st/jfe84c

Si tratta di una missione audace, molto audace. Ma se riuscisse potrebbe fornire importanti informazioni sull'origine della vita. La Nasa proverà a "baciare" un asteroide, ovvero a raschiare la sua superficie, riportando sulla terra un campione del materiale che la compongono. La missione sarà lanciata nel 2016 per raggiungere, solo quattro anni più tardi, un asteroide di passaggio vicino alla terra.

5 - ASSOCIATED PRESS
GRECIA: LA POLIZIA USA LO SPRAY URTICANTE CONTRO I MEDICI CHE PROTESTANO CONTRO I TAGLI
http://apne.ws/mqF1ms

Scontri tra medici e polizia in Grecia. Gli agenti hanno utilizzato lo spry urticante per disperdere il personale medico statale, che insieme ai medici, stava manifestando nel centro di Atene contro i tagli alla spesa pubblica disposti dal governo. I dimostranti avevano cercato di irrompere all'interno del Ministero della Salute. Al momento non si registrano feriti o arresti.

6 - AL JAZEERA
MESSICO: 28 MORTI IN UNO SCONTRO ARMATO TRA DUE BANDE DELLA DROGA
http://bit.ly/mI3RWa

Uno scontro armato tra due bande della droga, in Messico, ha lasciato a terra 28 morti. Le due gang si sono affrontate nei pressi della città di Ruiz, nella parte occidentale del paese, a circa 800 chilometri da Mexico City. Nello scontro sono state utilizzate anche granade.

7 - ARAB NEWS
TRA LE VITTIME DELLA REPRESSIONE SIRIANA CI SONO ALMENO 25 BAMBINI
http://arabnews.com/middleeast/article430090.ece

Ci sono almeno 25 bambini tra le vittime della violenta repressione portata avanti dal regime siriano di Bashar Assad. L'accesso dei media nel paese è ostacolato con ogni mezzo e non è facile ottenere informazioni di questo genere. A fornire queste ed altre terribili informazioni sono i Local Coordination Committee, che aiutano i dissidenti nell'organizzazione delle proteste.

Alcuni dei bambini uccisi, denunciano, sono morti in seguito a "tremende torture". L'età delle piccole vittime va dai 5 ai 17 anni. Molti di loro sono stati ammazzati con armi da fuoco. Saleh Ahmad Alkhateeb, 13 anni, rapito dalle forze di sicurezza del regime il 29 aprile scorso, è stato ritrovato morto, con evidenti segni di tortura sul corpo. La repressione finora ha ucciso almeno 1000 persone.

8 - TIME - TECHLAND
DOWNLOAD ILLEGALE DEL FILM "THE HURT LOCKER", VOLTAGE PICTURES FA CAUSA A 25MILA PERSONE
http://ti.me/musKoz

Hai scaricato illegalmente il film "The Hurt Locker" di Kathrin Bigelow? Allora potresti essere tra le 24mila 583 persone contro cui la Voltage Pictures ha avviato un'azione legale. Nel mirino della casa cinematografica sono finiti i tanti utenti che hanno usato BigTorrent per avere sul proprio pc il film vincitore dell'Oscar.

9 - GAWKER
L'APPLE STORE DI MANHATTAN ACCUSATO DI RAZZISMO CONTRO I NERI
http://gaw.kr/jpafmD

L'Apple Store di Manhattan accusato di razzismo. Due ragazzi neri di 34 e 35 anni, Brian Johnson e Nile Charles, hanno fatto causa al negozio raccontando di essere stati buttati fuori in virtù del loro aspetto. "Prima di dire che ti sto discriminando in maniera razzista - gli avrebbe detto un dipendente andato loro incontro non appena entrati nello store - lasciami dire che sto solo discriminando te".

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles