DAGOREPORT
WEN Jiabao1 - BBC
LA CINA SOSPENDE LE CONDANNE A MORTE
http://bbc.in/mPHCec
A quanto pare la Cina ha introdotto nuovi standard per ridurre il numero delle condanne a morte. La Suprema Corte Popolare, il più alto organo della Giustizia cinese, ha detto agli organi inferiori di sospendere le condanne a morte per due anni. La Corte Suprema, tuttavia, avrebbe previsto un'eccezione per i casi in cui è considerata necessaria "un'esecuzione immediata". Non è chiaro, però, a quali casi alluda.
FIFA: PARTE L'INCHIESTA PER CORRUZIONE CONTRO VICE-PRESIDENTE E CANDIDATO PRESIDENTE
WARNER E BIN HAMMAMLa Fifa ha avviato un'indagine per corruzione che coinvolge quattro membri della federazione, inclusi il vicepresidente Jack Warner e il candidato presidente Mohammed bin Hammam. Gli altri due sono Debbie Minguell e Jason Sylvester, dell'Unione Calcio dei caraibi. Le accuse sono state mosse dal membro del Comitato esecutivo Cuck Blazer, che ha denunciato violazioni del codice di condotta di cui i 4 sarebbero responsabili, contestualmente a un meeting organizzato il 10 e l'11 maggio e organizzato da bin Hammam. Il meeting avrebbe avuto come argomento le elezioni del futuro presidente di Fifa, previste per il primo giugno.
2 - THE GUARDIAN
ECCO LE FIGURE CHIAVE DELL'OPPOSIZIONE SIRIANA
http://bit.ly/ltnEqY
"The Guardian", pubblica i profili delle figure chiave dell'opposizione al regime siriano di Assad. Si tratta di Suhair Atassi, 30enne di Damasco, da tempo impegnato per la democrazia; Burhan Ghalioun, 65 anni, professore di Sociologia politica alla Sorbona di Parigi; Radwan Ziadeh, 35, del Centro per i diritti umani di Damasco; Adnan Mohammed, 40enne, leader emergente nella città assediata di Deraa; Michael Kilo, 69, scrittore cristiano e attivista politico.
dylanglaserBOB DYLAN COMPIE 70 ANNI, I REGALI DEI SUOI FAN PIÙ FAMOSI
http://bit.ly/lsCQEJ
Da Cate Blanchett che gli comprerebbe un libro ad Alela Diane che gli farebbe una torta di mele: tutti i regali dei fan più famosi di Bob Dylan, per i suoi 70 anni.
3 - BLOOMBERG
NUOVO ATTACCO HACKER CONTRO DUE SITI DI SONY
http://bloom.bg/jqer0a
Ancora attacchi hacker, ancora contro Sony. Il colosso nipponico ha rivelato che due siti ad esso legati, rispettivamente in Canada e in Thailandia, sono stati bersaglio di un'offensiva hacker. Il sito canadese Sony Ericsson Mobile Communications ha subito il furto di 2000 dati personali, tra nomi e indirizzi email. La società ha scoperto la violazione ieri, un giorno dopo aver registrato un attacco analogo a un suo sito thailandese.
Gli episodi si aggiungono ai precedenti attacchi che hanno preso di mira il service Playstation e Qriocity entertainment, facendo sparire circa 100 milioni di dati dei clienti Sony, potrebbero costare alla compagnia 170 milioni di dollari. Una cifra ben più alta rispetto a quella che era stata stimata dagli analisti, che avevano parlato di "decine" di milioni.
Playstation 3 hackerL'ULTIMO RUMOR SULL'IPHONE 5? TOUCHSCREEN ARROTONDATO
http://ti.me/lv3KZb
L'ultimo rumor in merito all'attesissimo iPhone 5 riguarda il touchscreen: pare che quello del nuovo melafonino sarà arrotondato.
4 - THE NEW YORK TIMES - DEALBOOK
STRAUSS-KAHN DEBUTTA COME COMICO: LA PARODIA AL "SATURDAY NIGHT LIVE"
http://dai.ly/iMmltS
Che succede se mescoli finanza e comicità? "Dealbook" ripropone la divertente parodia di cui l'ex capo dell'Fmi è stato oggetto nell'ultima puntata del celebre show televisivo Usa "Saturday Night Live". Strauss-Kahn viene accompagnato nella sua cella del carcere di Rickers Island e fa conoscenza con i suoi due nuovi coinquilini. I due detenuti disquisiscono sulla crisi dell'Eurozona, tra buffetti a Dsk e le classiche battute sui tedeschi "che stanno bene nella loro austerità" e gli spagnoli che invece "hanno bisogno di chorizo e sangria". Il finale? Una sorta di contrappasso per Dsk.
strauss kahn saturday night live5 - WND.COM
LA FINE DEL MONDO? POSTICIPATA
http://bit.ly/kIYv4Y
Siccome il 21 maggio doveva essere il giorno della fine del mondo ma non è successo nulla, la data dellìapocalisse è stata posticipata: 21 ottobre.
6 - ARAB NEWS
OBAMA SI INCHINA COME UNO SCOLARETTO AL COSPETTO DI ISRAELE
http://bit.ly/jqEEPg
Appena 48 ore dopo aver chiesto un ritorno ai confini del 1967 Obama torna a fare quello che hanno sempre fatto i presidenti Usa: inchinarsi all'altare dell'Aipac e osannare il "Grande stato di Israele". Il discorso fatto da Obama giovedì è stato così giudicato dagli arabi: "Troppo poco, troppo tardi". Tuttavia, anche quella timida mossa è apparsa esagerata agli amici di Israele nell'establishment Usa.
Barak ObamaCome uno scolaretto, davanti all'Aipac Obama ha riaffermato l'impegno americano per la sicurezza di Israele e per rimediare al riferimento ai confini del '67 ha dovuto mandare un severo avvertimento alla Palestina: "Nessuno voto delle Nazioni Unite potrà mai creare uno stato indipendente. E gli Usa si opporranno a qualunque tentativo di isolare Israele, poiché la sua legittimità non è in discussione". Con queste parole Obama si è dimostrato più filo-israeliano degli israeliani stessi.
7 - CBS NEW YORK
VIDEO: SEVIZIA IL CUCCIOLO DI PITBULL MA LE TELECAMERE LO INCASTRANO
http://cbsloc.al/iOaRQi
Un uomo è dentro a un ascensore nel quartiere Harlem di New York. Le telecamere di sorveglianza lo riprendono mentre si accanisce con violenza contro un cucciolo di pitbull, forse con lo scopo di incattivirlo. Il filmato è stato registrato domenica. L'uomo, Irving Sanchez, 46 anni, è stato arrestato.
netanyahu8 - ASSOCIATED PRESS
PROCESSO ALL'HUFFINGTON POST
Due consulenti Democratici, Peter Daou and James Boyce, accusano Arianna Huffington di aver rubato loro l'idea del sito aggregatore "The Huffington Post". La causa, in realtà, risale al novembre del 2010, ma solo ieri il giudice della Suprema Corte di Manhattan Charles E. Ramos ha respinto il tentativo degli avvocati dell'Huff Post di mandarla in soffitta.
Daou e Boyce pensarono a un sito aggregatore, capace di attrarre anche i contributi di blogger e, secondo quanto raccontano, ne parlarono ai co-fondatori dell'Huff Post e a Kenneth Lerer nel 2004, pensando che sarebbero stati loro partners. I due dicono di essere stati fatti fuori dopo che i co-fondatori raccolsero milioni di dollari per il lancio e chiedono un risarcimento. Huffington e Lerer definirono il tutto "pura fantasia". Ieri il portavoce dell'Huff Post Mario Ruiz si è detto fiducioso che finirà tutto in un nulla di fatto.