Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

IL GRILLO DELLE LIBERTÀ - LA CAMPAGNA ELETTORALE DI BEPPE SI SCORDA DEL BANANA (“È SOTTO AZOTO LIQUIDO DA 10 ANNI”, PER I SUOI STANDARD È UN COMPLIMENTO) E SPARA A ZERO SU TUTTA LA SINISTRA: DAL “BUSONE VENDOLA\" ALLA “SALMA FASSINO\" - “È SPARITA, S’È SCIOLTA. SIAMO NOI AD AVERE UN PROGRAMMA NUOVO, CON GIOVANI, PULITI E VINCENTI!” A MILANO IL SUO CANDIDATO VALE IL 5% (MORATTI RINGRAZIA): “SÌ, HA VENT’ANNI. HA UNA NOTEVOLE INESPERIENZA CON LA ‘NDRANGHETA”…

$
0
0

Fabrizio Roncone per il "Corriere della Sera"

(Ieri pomeriggio, ore 17.54. Beppe Grillo è appena sceso dal palco di Cosenza. Un suo collaboratore, al telefonino: «Ora glielo passo...» . Si sente Grillo che urla: «Che trappola mi avete teso, eh?» ). Vorrei solo farle qualche domanda. «Domande? Voi giornalisti fate domande? Ah ah ah!...» . Io ci provo, signor Grillo. Perché, l'altro giorno, a Bologna, ha insultato Vendola, dicendo: «At salut, buson» ?

BEPPE GRILLO E MARCO TRAVAGLIO - Copyright Pizzi

«Siete piccini, voi giornalisti, sciocchi, gretti... Ho usato il termine busone, come a Roma direi "mortacci tua". Uso il dialetto locale. E poi io Vendola lo demolisco con i fatti, con la politica, non con gli insulti. Tutta la sinistra la demolisco così...» . Ecco, la sinistra. Sembra che lei si sia concentrato proprio... «Concentrato su quel gruppo di vecchi bolliti che sono d'accordo su tutto il peggio, dal cementare le nostre coste alla Tav? Guardi, le do una notizia che la lascerà senza parole: la sinistra italiana non c'è più, pffs! è sparita, s'è sciolta. Siamo noi, invece, ad avere un programma nuovo, con candidati giovani, puliti e vincenti!» .

A Milano c'è questo suo candidato grillino appena ventenne che dicono valga il 5%e che quindi può diventare l'ago della bilancia. «Appena ventenne, sì: e allora? È onesto, intelligente... Certo, ha una notevole inesperienza con la ' ndrangheta, non ci ha mai fatto affari... è questo il problema? Eh? Me lo dica? È questo che vi mette ansia? Mi fate pena, mi fate... E non è che lui sia l'ago della bilancia, è che siete voi ad avere le vostre testoline piene di aghi... e ora la saluto, ma prima di salutarla, voglio dirle che lei, signor giornalista, non mi ha fatto una buona impressione, proprio no...» .

grillo travaglio abbraccio lap grillo e DI PIETRO

Clic. Su Wikipedia: «Giuseppe Piero Grillo, meglio noto come Beppe Grillo (Genova, 21 luglio 1948) è un comico, attore, attivista politico e blogger italiano» . Insomma è un mucchio di cose. E ne fa sfoggio ovunque. Sul palco, su internet, alla tivù (più raramente). Astuto, spregiudicato, oratore straordinario. Mai una parola a caso. L'altro giorno, a Bologna, non ha solo definito Vendola, con tono di spregio, «busone» (in dialetto: omosessuale) ma ha anche aggiunto: «Vendola è un buco senza ciambella». Attaccare l'avversario, demolirlo, usare termini politicamente scorretti. Ieri sera ha detto: «Berlusconi è sotto azoto liquido da 10 anni» . Ma è stata- quasi- un'eccezione.

GRILLO E DI PIETRO BEPPE GRILLO ELIO LANUTTI ANTONIO DI PIETRO - Copyright Pizzi

Perché Grillo ha ormai da tempo messo nel mirino il centrosinistra. I suoi giudizi lapidano ogni segreteria. Su Fassino: «A furia di frequentare salme si diventa salma. Tanto più che lui ha già quella faccia lì» . Veltroni: «È come Topo Gigio. Poi va in Africa e scopre i malati di Aids. Torna qui e dice: la soluzione è mettere a tutti il preservativo. E lo dice lui, uno che il preservativo ce l'ha in testa da dieci anni» . Bersani: «Uno che ha fatto il ministro del tutto. Occupandosi di farmacie, di tassisti... ma per carità» .

NICKI VENDOLA

A volte, persino toni più forti. Dopo una puntata di Porta a porta: «Prodi ha l'Alzheimer» . Sul suo blog (tra i primi nel pianeta per numero di accessi): «Ma il Presidente Napolitano è in salute? Posso avere, per favore, la sua cartella clinica?» . A Bologna, in piazza Maggiore, l' 8 settembre del 2007, il giorno del Vaffa Day, urlò alla folla osannante: «Io, un detonatore!» (a rendergli omaggio, Alessandro Bergonzoni, Marco Travaglio e Sabina Guzzanti). Ogni suo discorso rilanciato sul web. Un uso geniale di Youtube, Skype, Twitter, Facebook.

ROMANO PRODI

Chi osa invitarlo nei talk-show, sa cosa rischia. Può insultare il professor Umberto Veronesi o dire robe così: «Rita Levi Montalcini? È una vecchia puttana» (per insinuare che la scienziata torinese abbia ottenuto il Nobel grazie a una ditta farmaceutica che materialmente le aveva comprato il premio). Ad Annozero, da Santoro, l'ultimo incidente: «Quelli che hai in studio, i politici, sono i volenterosi carnefici della democrazia. Dovresti chiuderla, la tua trasmissione!» . Abituato ai monologhi.

fabio fazio chetempochefa002 lap

Per un intervento a Exit, su La7: «Nessuno mi può contraddire. La dissociata D'Amico ha imitato lo stuoino Fabio Fazio e ha preso la pippite di Baudo» . Ha detto Pippo Baudo (che scoprì artisticamente Grillo nel 1977). «Le folle possono darti alla testa, esaltarti. Tra l'altro, Grillo sa entrarci in sintonia, sa ciò che vogliono. E in questo, beh, oltre all'istinto, ci mette anche un bel po' di mestiere» .

RITA LEVI MONTALCINI - Copyright Pizzi

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles