Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Lady Lei straccia le reti (tutto sotto controllo!) - la Magnolia di Gori in procinto di entrare a rai3 (d’amico al posto della gabanelli?) - la carta straccia di PANSA aL PRIMO POSTO - FIORELLO A NOVEMBRE SU RAI1 IN PRIMA SERATA - LUPI a \"rolling stone\"? - MORETTI AUDITORIUM - ELKANN COSTRINGE I PARENTI A FARE GLI «STRAORDINARI» - Dicono che una giovane mamma di alto lignaggio si sia stufata presto del suo matrimonio. Dicono che lui non abbia saputo alimentare la passione...

$
0
0

1- Grandi manovre in Rai: Lady Lei straccia le reti per porre un direttore a capo di ogni struttura, dall'informazione allo spettacolo....(maggior controllo?)

PARODI GORI

2- Sempre dalle parte di viale Mazzini si vocifera che la Magnolia di Gori, che tra le altre cose produce 'Exit' e 'Effetto Domino' per La 7, è in procinto di entrare a Rai 3, producendo per ''Presa Diretta'' alcune inchieste e una serie di Instant Movie che saranno condotti sempre da Riccardo Iacona.

Lorenza Lei - foto Ansa

Il cavallo di Troia dell'operazione Gori è l'ex iena Alessandro Sortino che rimarrà probabilmente con il piede su due staffe (Rai e La7 come autore per "Exit"). Si contamina così una parte dell'informazione di Rai3 che era puro servizio pubblico. E' un'operazione che terminerà anche con l'occupazione di Report, se Milena Gabanelli decidesse di abdicare e approdare ad altri progetti? Visto che la D'Amicona aveva espresso il desiderio di occuparsi non più di calcio ma di attualità e politica....

Ilaria DAmico

3- Ieri nelle pagine culturali del "Fatto Quotidiano" si è usciti dal solito pantano italico, fatto di Rai, Berluscones e antiberluscones, per passeggiare tra i marciapiedi e le gallerie d'arte americane e inglesi. Eugenia Romanelli ha raccontato del divertente mockumentary sulla street art "Exit through the gift shop" (che sta per essere presentato a Firenze dopo soli due anni dalla sua uscita, visto che da queste parti siamo sempre sul pezzo), la cui regia sarebbe - il condizionale è d'obbligo - dell'ormai mitologico Banksy, graffitaro di Bristol tra i più quotati e famosi, nonostante la sua identità rimanga tuttora ignota.

(Ecco, non sarà certo Dagospia a fare la lezione a qualcuno su typo ed errori di battitura, ed è vero che i correttori di bozze non esistono più. Ma nel titolo, nella didascalia, nel testo (per 10 volte), il nome del misterioso artista è scritto sbagliato. Sbagliato due volte: si parla sempre di Banski (invertite la ‘s' e la ‘k' e sostituita la ‘y' con una ‘i'), invece di Banksy)

gabanelli

4- (ANSA) - L'attesa per il ritorno di Fiorello in tv dovrebbe essere quasi giunta al termine. Lo showman siciliano sbarcherà a novembre sulla rete ammiraglia della Rai con un programma tutto nuovo. Lo confermano fonti di Rai1 precisando che saranno quattro o cinque le puntate per un programma tutto nuovo e per cui si preannunciano grandi sorprese. Per la collocazione è stato scelto il lunedì.

Alessandro Sortino

5- Primaonline.it - Michele Lupi ha lasciato la Condé Nast dove dal gennaio di quest'anno era vice direttore di Vanity Fair dopo aver diretto dal settembre 2006 il mensile Gq.
Lupi è tra i papabili per la direzione di Rolling Stone, che ha già diretto per i primi tre anni dal lancio dell'edizione italiana lasciando poi il posto a Carlo Antonelli, neo direttore di Wired.

lapo, john e alain elkann

5- Dal "Corriere della Sera" - Nanni Moretti salirà sul palco dell'Auditorium di Roma per rendere omaggio alla sua città. Il regista, a Cannes con Habemus Papam, per due serate, l' 11 e il 12 giugno, ripercorrerà i momenti salienti del suo cammino cinematografico in «Concerto Moretti -musica e parole» . Attraverso la musica, monologhi e immagini dei film, Moretti farà un regalo inaspettato ai suoi fan. Con lui, a dirigere l'orchestra, Franco Piersanti e Nicola Piovani.

6- Da "il Giornale" - John Elkann fa fare gli straordinari ai membri della famiglia Agnelli. Quest'anno, per l'assemblea dell'accomandita Giovanni Agnelli & c. Sapa, il giovane presidente ha messo a punto per i parenti una sorta di tour de force. La «due giorni» partirà oggi e prevede, prima dell'assise di domani, un nutrito programma torinese con approfondimenti speciali sulle attività sociali promosse dalla famiglia.

Tra queste, la visita al Museo del risorgimento in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia e una visita privata al cantiere del nuovo stadio della Juventus, che sarà inaugurato in estate. A parlare, inoltre, saranno Tiziana Nasi, impegnata in iniziative a favore dei disabili, Ginevra Elkann (sorella di John), presidente della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, e Andrea Gavosto, direttore della Fondazione Giovanni Agnelli.

ROBERTO DAGOSTINO E PATRIZIA SANDRETTO RE REBAUDENGO

7- Dal "Corriere della Sera" - Ormai da molti anni Giampaolo Pansa è ospite fisso ai primi posti nelle classifiche dei bestseller. Tutti ricordano per esempio il grande successo del libro Il sangue dei vinti (Sperling &Kupfer), dedicato alle vendette di cui i fascisti furono vittime dopo la Liberazione.

E tuttavia colpisce la rapidissima ascesa dell'ultima fatica di Pansa edita da Rizzoli, Carta straccia. Il volume, una caustica requisitoria contro il «potere inutile dei giornalisti italiani» , è uscito in libreria il 4 maggio ed è giunto in una settimana al primo posto della classifica assoluta, comprendente saggistica e narrativa. A quanto pare, l'informazione e i suoi vizi rimangono un tema di grande interesse per il pubblico dei lettori.

giampaolo pansa - copyright Pizzi

8- Da "Vanity Fair"
- Dicono che una giovane mamma di alto lignaggio si sia stufata presto del suo matrimonio. Dicono che lui non abbia saputo alimentare la passione. E che il divorzio sia un tratto di famiglia. Dicono.

UN SOLITARIO DA NOBEL
Bell'idea quella di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo che ha chiesto a Maurizio Cattelan di creare un'opera per il «Premio StellaRe» che dal 2006 viene assegnato a donne che hanno lasciato il segno nei loro campi: quest'anno Elizabeth Blackburn, Nobel per la Medicina, che si è vista recapitare un gigantesco solitario-statua firmato Cattelan. Alla consegna Donna Allegra Agnelli, Francesca Tronchetti Provera e Giulia Puri Negri.

Annalaura di Luggo Januaria Piromallo

APP-CHIC PER VENEZIA
Sull' iPhone di Gabriella Dompé è già installata l'applicazione di Christie's per seguire (c'è anche il navigatore Gps) la Biennale d'Arte di Venezia dal 4 giugno: schede, ristoranti selezionati dagli esperti della casa d'aste e costante aggiornamento via Twitter.

JANUARIA SPOSA DI CAPRI
La socialite Januaria Piromallo si sposa con Luca Simoni il 14 luglio al Municipio di Capri. Seguirà rinfresco a tarallucci e vino in Piazzetta. Il 15 si fa festa a Villa Moschillo a Punta Tragara con vista sui Faraglioni.

ALENA SGOMMA VERSO IL SÌ
Avvistata a Milano Alena Seredova, futura signora Buffon, mentre scende dalla sua Opel Meriva per provare l'abito nuziale.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles