1 - BERLUSCONI: BENE LETIZIA TIRI FUORI UNGHIE...
(ANSA) - "Non vedo come la sinistra possa scandalizzarsi perché la Moratti ha ricordato una condanna di primo grado per il proprio candidato". Così il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, capolista del PdL al Comune di Milano ai microfoni di CNRmedia ha commentato il faccia a faccia televisivo di ieri tra il Sindaco Letizia Moratti e il candidato sindaco del centrosinistra Giuliano Piasapia.
"Quindi - ha proseguito il premier - che ci sia stato un ricordo di questo genere da parte della nostra candidata in una campagna elettorale che la sinistra ha segnato con i suoi attacchi e le sue violenze verbali facendone quasi una campagna da guerra civile, ogni tanto è giusto che anche Letizia tiri fuori le unghie. In campagna elettorale si possono capire tanti comportamenti che non saranno poi quelli di quando si dovrà governare insieme".
"Sono stato attaccato dalla Procura di Milano - ha aggiunto il premier - con 30 processi, 24 dei quali sono finiti con la mia assoluzione o con l'archiviazione, quindi ci sono state almeno 24 accuse non fondate che i magistrati hanno ritenuto infondate. Si pensi al fango che mi hanno tirato addosso lungo tutto l'arco di questi processi. Tra l'altro ricordo che nel '94 addirittura mi venne fatta un'accusa che portò alla caduta del Governo scelto dagli italiani".
PISAPIA-CARELLI-MORATTI2 - MORATTI, RINGRAZIO BERLUSCONI PER SOLIDARIETA'...
(ANSA) - "Riconfermo tutto quello che ho detto e ringrazio moltissimo Berlusconi per la sua solidarietà": così il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha commentato le parole dette oggi dal presidente del consiglio in suo sostegno.
3 - S.CRAXI, PISAPIA MILITAVA CON VIOLENTI NEL'70...
(ANSA) - "Giuliano Pisapia non può negare che negli anni Settanta la parte politica in cui militava praticava la violenza e violava la legge, ed un certo ceto borghese intellettuale milanese guardava con benevolenza ai terroristi. La sua reazione è stata del tutto sproporzionata al ricordo fatto da Letizia Moratti. I peccati giovanili si assolvono con il sorriso, non con il furore e la rimozione". Lo afferma Stefania Craxi, parlamentare del Pdl e Sottosegretario agli Esteri.