CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Si infiamma la sfida di Milano". Editoriale di Giangiacomo Schiavi: "Tra polemiche e programmi". Di spalla: "Il lento crepuscolo della cultura borghese" e "Il recinto torinese dei libri della fede". Al centro foto-notizia: "Il mistero di Gheddafi ricomparso in tv" e "Svolta per Draghi alla Bce. Tremonti lo candida, sì tedesco". In un box: "Il Nord punta su Rocca per guidare Confindustria". In taglio basso: "Scalata Parmalat, 4 indagati eccellenti" e "La Francia spieghi la morte di Franceschi".
pisapia moratti bigLA REPUBBLICA - In apertura: "Milano, da Moratti fango su Pisapia". Editoriali di Natalia Aspesi: "Se questa è una moderata" e Nadia Urbinati: "La regola dell'insulto". Di spalla: "Per paura della rivolta la Cina cancella il gelsomino". Al centro: "Bce, Draghi in dirittura d'arrivo". In taglio basso: "Bentornato Woody Allen, Cannes ride con il suo film" e "Anche la medicina adesso diventa show".
MARIO DRAGHILA STAMPA - In apertura: "Moratti-Pisapia, veleni in tv" e in due box: "Paura di perdere" e "Caccia al pataccaro' ". In taglio alto: "Thyssen, le scuse di Confindustria" e "La Parigi di Allen incanta Cannes". Editoriale di Mario Deaglio: "Draghi alla Bce sulla poltrona più scottante". Di spalla: "Se l'Europa imparasse da Obama". Al centro foto-notizia: "Il Salone dei libri che hanno fatto l'Italia" e "Il processo che va avanti da 50 anni". A fondo pagina: "Il cinico credulone".
Angela MerkelIL SOLE 24 ORE - In apertura: "Bce, sì della Merkel a Draghi" e a sinistra: "Fmi: Italia promossa sui conti pubblici ma serve più crescita". Editoriale di Daniel Gros: "Per l'euro la doppia partita dei debiti sovrani ed esteri". Al centro la foto-notizia: "L'intreccio oscuro tra speculatori e grandi aziende". Di spalla: "Scalata Parmalat, spunta l'ipotesi di insider trading" e "Confronto al veleno in tv. Pisapia querela Moratti". In taglio basso: "Concessioni sulle spiagge: sarà ridotto il tetto dei 90 anni" e "Unico 2011, slitta il calendario dei pagamenti".
Gheddafi fumaIL GIORNALE - In apertura: "Fini e D'Alema alleanza immobiliare". Editoriale di Marcello Veneziani: "I comuni contano ma il voto è politico". Al centro la foto-notizia: "Finalmente la Moratti tira fuori le unghie" e "Marito e moglie banchieri indagati per la scalata Parmalat". Di spalla: "Quel disagio travestito da ovazione" e "Industriali flop: dibattiti anziché idee". A fondo pagina: "Inossidabili in crisi: oggi il divorzio ha i capelli grigi" e "La sinistra scarica il nuclearista Veronesi".
GIANFRANCO FINILIBERO - In apertura: "Silvio alla riscossa", con editoriale di Vittorio Feltri. Al centro la foto-notizia: "La Moratti accusa Pisapia. E gli fa un favore" e "Il compagno Fini non serve più. La Berlinguer lo cancella dal Tg3". Di spalla: "Il patto di ferro c'è anche dove la Lega corre contro il Pdl". A fondo pagina: "La Danimarca lascia l'Europa fuori dalla porta".
MASSIMO DALEMAIL TEMPO - In apertura: "Scommettiamo che vince Silvio". Al centro la foto-notizia: "Conti ok. Fmi promuove Tremonti".
La-Padania-12-MaggioIL FOGLIO - In apertura a sinistra: "In Libia c'è una pista cinese sul mistero di Gheddafi. In Siria c'è solo repressione". In apertura a destra: "Ecco cosa temono gli industriali dal caso Thyssen (applauso o no)". Al centro: "Un frontale a Milano".
L'UNITÀ - In apertura foto-notizia a tutta pagina: "Il fango di Letizia". In taglio alto: "Ocse: in Italia salari bassi e fisco pesante".