Da "OGGI"
PAOLO BONOLIS1. BONOLIS AVANTI TUTTA (O QUASI)
Il Senso della vita di Paolo Bonolis chiude in anticipo: otto puntate anziché le dieci previste. L'ultima domenica 15 maggio. Perché? Le versioni sono due. Prima la cattiva: colpa di ascolti troppo bassi, l'11% circa (di rado arriva al 15). Secondo la versione buona, invece, il conduttore doveva mettersi subito al lavoro per un nuovo programma, titolo provvisorio Avanti tutta, quiz preserale molto particolare, oltre 100 puntate con partenza il 20 agosto. Al solito, la verità sta nel mezzo. Le malelingue da corridoio aggiungono che l'incidente ha ridimensionato il potere di Bonolis, che a Mediaset non farà più solo quel che gli piace. La prova? Il nuovo quiz...
2. SOFFIA LA BUFERA SU PAOLA
In Rai sono furiosi. Sostengono che la lunga anteprima di Se... a casa di Paola, della Perego, 45, sia un trucco per alzare i suoi dati Auditel. Che iene!
3. L'IMMOBILIARE DEL PUPONE
Il superattico non bastava, vogliono la torre. Pare che il pupone Francesco Totti e la moglie iena Ilary Blasi siamo indaffaratissimi a cambiar casa. Starebbero per vendere il loro lussuossimo nido d'amore in zona Eur: le trattative sarebbero in corso, ma vanno per le lunghe causa prezzo esorbitante.
Nel mentre, Pupone e signora avrebbero opzionato un mega appartamento in uno dei piani più alti della non lontanissima Eursky Tower, mega-grattacielo ancora in costruzione. Rimane una domanda: dove andranno a vivere Puponi e Pupini (Chanel e Cristian) finché i lavori non saranno ultimati?
wm11 franc totti ilary blasi MARGARETH MADE4. UN ANTONIO CHE VA, UNO CHE VIENE
La protagonista di Baària Margareth Madè ha lasciato, dopo un anno, il collega Antonio Cupo. Che non si dà pace. Si chiama proprio Antonio (ma è un altro) il nuovo amore dell'inquieta Flavia Vento. Di lui, a parte il nome, si sa che fa l'avvocato e il regista.
5. ODIO E AMORE PER TIMPERI
Il conduttore di In Famiglia Tiberio Timperi ha annunciato su Facebook di essersi fidanzato. Lei si chiama Emanuela. Ma Tiberio le ha dedicato meno post di quelli in cui, attaccando Edoardo Camurri, definito «Yul Brinner dei poveri», chiedeva che Mi manda Raitre fosse restituito al mitico Antonio Lubrano, primo storico conduttore.
6. UNA TRASMISSIONE PER IVA...
Si chiamerà Vita da Zingara il programma in quattro puntate sulla carriera di Iva Zanicchi, 71, da ottobre su Rai2. La conferma è arrivata a Iva dal direttore di rete Massimo Liofredi. «In ogni puntata ci saranno un veterano e due giovani», dice a Oggi Iva, che nei giorni scorsi, curando il suo orto, si è rotta un braccio. Tra gli ospiti si parla già di Adriano Celentano e Gianni Morandi.
7. ... E UNA PER GIANLUIGI NUZZI
Il giornalista di Libero e autore di Vaticano Spa e Metastasi Gianluigi Nuzzi (41, nella foto) sta per sbarcare in tv. Sta studiando per La7 un programma di inchieste che dovrebbe vedere la luce in autunno. Nuzzi, che già collaborava per La7 a L'Infedele di Gad Lerner, ha preso un anno di aspettativa da Libero. Il titolo? Top secret.
8. PIPPO BAUDO GRAZIATO DALLA RAI
La Rai non sanzionerà Pippo Baudo, 74, per lo sputo all'autore di Bruno Vespa, Claudio Donat Cattin, durante la trasmissione 150. Evidentemente il dirsi pentito è pbastato a Pippo che, intanto, lavora a nuovi progetti: «Scrivo tre pagine al giorno poi le butto. Ogni tanto salvo qualcosa», dice Pippo a Oggi. «Nel frattempo, mi godo i miei nipotini di otto mesi, Nicole e Nicholas».
9. INDOVINA CHI...
- Una ragazza della Milano bene ha capito di essere molto sexy e osa nel look. Su Facebook ha messo una foto versione vamp, con labbra scarlatte e sguardo da seduttrice. Il suo ex cognato ha mostrato di apprezzare, ma s'è visto cancellare il commento seduta stante.
- Una vera signora della tv sarebbe spesso colta da irrefrenabili attacchi di cleptomania. Una volta, pare l'abbiano anche colta sul fatto. Che figura.
- Un brillante direttore latin lover, appena mollato dalla sua lei, ogni volta che va fuori per lavoro può contare su un fedelissimo che organizza per lui cene ad alta densità di belle signore. Che lo trovano irresistibile.