Riceviamo e pubblichiamo:
pisapia-morattiLettera 1
Caro Dago, 'si e' parlato della morte del figlio di Gheddafi con 3 bimbi piccoli, mentre poi abbiamo saputo dall'anagrafe che non aveva moglie ne' figli''. Lo ha detto il Ministro degli Esteri Franco Frattini. Ma non c'è nessuno alla Farnesina che lo informi, evitandogli di fare figuracce?
Il figlio di Gheddafi, Saif al-Arab, è morto con 3 bimbi piccoli, ma nessuno ha detto che fossero suoi figli, erano tre nipotini, Saif, di due anni, figlio di Mohammed Gheddafi, Carthage, di 3 anni, figlia di Hannibal e Mastoura, di 4 mesi, figlia di Aisha.
Roland Delmay
Lettera 2
Dunque,ricapitolando: se la RAI da mane a sera trasmette programmi trash stile Mediaset, non va bene perchè dovrebbe fare servizio pubblico, è un segno dell'imbarbarimento italico, della berlusconizzazione e/o lobotizzazione del Paese,è una corsa al ribasso innescata e alimentata da Cologno, bla bla bla .... Se, come pare, i suddetti programmi trash verranno (FINALMENTE !!!) eliminati, non va bene lo stesso e riciccia fuori il conflitto di interessi, la pubblicità divorata dal Cainano, ecc ... va bene che il sale di Dagospia è anche un po' il gioco delle tre carte, ma ridursi sempre come un Vincenzo Vita o un Beppe Giulietti ...
Little Tonno
Lettera 3
Milano come Gotham city: i "ladri" di auto rischiano di passarsela male, con "Lady Batman" che gli scatena contro il figlio.
Viper
Lettera 4
Quella di Pisapia che ruba un'auto è credibile quanto la moglie di un petroliere che si interessa al bene comune....
Giorgio
Lettera 5
Caro Dago, perfino Stefania Craxi si è accorta che: «La sinistra in Emilia come la mafia».
qui a Bologna circola una battuta: i comunisti votano sempre quello che dice il partito (ora sembra si chiami PD). Pertanto, sia che si chiami Merola, sia che si chiami Donato Bilancia, l'importante è votare giusto.
Ma la domanda che i bolognesi si fanno insistentemente è questa: quando si decideranno le coop a sporcarsi le mani rimestando nel PD? Anche i bimbi sanno che le coop sono il perno del "sistema", quindi: o le coop si sganciano dal PD, oppure si decidano a togliere le mezze tacche dal PD. Ma anche dalla CGIL per favore.
Cyro
Lettera 6
Caro Dago, ti chiedo un po' di spazio per ricordare la scomparsa di Ignazio Contu, un giornalista di vaglia. More solito, la carta stampata, che pure ha dedicato pagine ai 50 anni del signor George Clooney, ha dato, salvo qualche eccezione, poco rilievo alla notizia. Per quanto mi riguarda ricordo Contu notista politico de "La Notte", le sessanta righe che facevano il punto della giornata politica ed informavano molto di più delle pagine e pagine di adesso, nonostante il proliferare dei cosiddetti "retroscena". Ma soprattutto lo ricordo per la direzione de"Il Settimanale", un periodico della Rusconi, non sostenuto a suo tempo sino in fondo da questo editore, che nel panorama della stampa italiana non ha sicuramente sfigurato. Cordiali saluti.
Giovanni Attinà
Lettera 7
Caro Dago, l'effervescente Margherita scrive: "il prete Manganiello dice che Saviano non è mai stato a Scampia. Perché, per scrivere della Rivoluzione francese, è necessario averla fatta ?"
Cerchiamo di spiegarle: per scrivere della Rivoluzione francese, per parteciparvi è necessaria la macchina del tempo, per scrivere di camorra si può prendere un autobus e andare a Scarpia. Non è difficile da capire.
Giacomino
Lettera 8
Caro Dago, leggo che l'Agcom critica la presenza eccessiva di Berlusconi in tv. Perché non viene criticata la altrettanto eccessiva presenza su la repubblica, l'unità ed altra stampa? Forse perché fa tiratura (o audience)? Ciao.
Luciano Venturini Autieri
Lettera 9
La padroncina ciospa di Segrate continua a rilasciare puntualmente interviste e ripete sempre le stesse cose; chi attacca il nanefrottolo di Ardcore è solo invidioso. Parla della sua statura fisica o morale?
Honeybump
Lettera 10
Ormai Gheddafi ha i missili contati.
Hector
Lettera 11
Dago darling, nell'entusiasmo generale e bipartisan per le "primavere arabe", non capisco una cosa. Moltissimi ed eminentissimi politologhi e maestri di pensiero dicono che la voglia di democrazia di tanti giovani tunisini, egiziani, libici e siriani deriva dall'uso di Infernet e di tutti i suoi annessi e connessi. La Faq é: i giovani sauditi non hanno accesso a Infernet? Salamalikum
Natalie Paav
Lettera 12
non ho parole!!! NON HO PAROLE! Ieri chiamo l'agenzia italipress.com per chiedere la fonte del loro lancio. Mi dicono di richiamare stamattina (visto che il lancio è stato scritto da un collaboratore esterno). Richiamo stamattina, ed un gentile responsabile della redazione, Salvatore Trapani, mi dice di richiamare il pomeriggio. Ho appena chiamato e... sempre Salvatore Trapani mi dice che il collaboratore esterno che gli ha redatto è .... chi?
ma sempre lui: Mario Adinolfi! cosa? dico io.. .ma come... ricevete un comunicato da Mario Adinolfi, in cui dice di essere tra i top opinion leader, e voi lo pubblicate?
beh, che c'è di strano, mi dice. Lo ha scritto lui, ...e poi, letteralmente: "se ha qualcosa da ridire se la veda con lui".ho scritto questa nel mio mini blog
http://keko.posterous.com/top-35-opinion-leader-italiani-e-una-bufala
Francesco Ronzon