Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

MERKEL STRIZZA L’OCCHIO A DRAGHI - LE GEOMETRIE POLITICHE DEL BANANA: “NESSUNA DISTANZA TRA ME E NAPOLITANO” - NAPOLITANO, LOTTA POLITICA NON SIA GUERRA CONTINUA - VELENI A MILANO: PISAPIA QUERELA MORATTI (E IL CANDIDATO DI ‘FORZA NUOVA’ FINISCE SOTTO INCHIESTA) - LA PROFEZIA DEL MAGO DALEMIX: “UTILE AL CENTROSINISTRA ALLEARSI CON FINI” - BOSSI FA LE PULCI ALLA SINISTRA - GULP! MORA, MINETTI E FEDE DAL GUP IL 27 GIUGNO - LO SLANG ‘FASCIO’ DELLA POLVERINI: \"ZECCHE!\" - IL PREMIER GIAPPONESE SI AUTOSOSPENDE LO STIPENDIO…

Next: 1- IL PRIMO FILM DI CANNES 2011, \"MIDNIGHT IN PARIS\" DI WOODY ALLEN, HA DIVISO IL PUBBLICO DEI CRITICI. RAFFINATO DIVERTIMENTO O SGUAIATO MARCHETTONE PER LA PRO-LOCO DI PARIGI (DOPO QUELLA DI BARCELLONA) CON TANTO DI CARLA BRUNI NELLA COMPARSATA DELLA GUIDA TURISTICA AL BOTOX PIAZZATA SOTTO AL PENSATORE DI RODIN? 2- IL TERRORE CHE WOODY \"PALLEN\" FACCIA LO STESSO SCHERZO A ROMA, COMPLICE BENIGNI 3- UNA SPECIE DI ’A SPASSO NEL TEMPO’ DI NERI PARENTI CON OWEN WILSON E MARION COTILLARD AL POSTO DI CHRISTIAN DE SICA E MASSIMO BOLDI. QUALCHE TROVATA NON MALE, IL MATISSE A 600 FRANCHI, DALÌ CHE SEMBRA SGARBI. E LA MIGLIORE DI TUTTE: \"COME DICEVA HEMINGWAY PARIGI E’ UNA FESTA. SÌ, MA NON CON QUESTO TRAFFICO!\" 4- CONFERENZA STAMPA (AVVELENATA) DI BERNARDO BERTOLUCCI. \"IL FESTIVAL HA RESTAURATO ’’IL CONFORMISTA’’, MI CHIEDO SE QUALCHE CINETECA VOLESSE RESTAURARE ME!\". SULLA PALMA D’ONORE CHE RICEVERà: \"HO LA SENSAZIONE CHE SIA LA RICOMPENSA AL FATTO CHE LE GIURIE DI CANNES NON MI HANNO MAI DATO UN PREMIO\" 5- A CASA LA MITOLOGICA NATALIA ASPESI (FORFAIT PER MOTIVI DI SALUTE) E COME RE-CENSORE PER \"REPUBBLICA\" C’È IL SIMPATICISSIMO CURZIO MALTESE (CHE C’ENTRA COL CINEMA?)
$
0
0

1 - PURTROPPO...

Jena per "La Stampa" - Oggi potrebbe esserci l'annunciato terremoto a Roma, purtroppo tutti i politici sono in giro per l'Italia.

berlusconi merkel

- Antonello Caporale per "la Repubblica" - "Berlusconi ha sempre le stesse idee sotto il tupè, che però sembra più gonfio" (Giovanni Lolli deputato Pd)

2 - MERKEL, GERMANIA POTREBBE SOSTENERE DRAGHI...
(ANSA)
- "La Germania potrebbe sostenere la candidatura" di Mario Draghi "come presidente della Bce". E' quanto afferma il cancelliere tedesco Angela Merkel in una intervista al quotidiano tedesco, Die Zeit. "Io conosco Mario Draghi. E' una persona molto interessante e di grande esperienza. E' molto vicino alle nostre idee per quanto riguarda la cultura della stabilità e solidità nella politica economica".

Mario Draghi

3 - BERLUSCONI, NON CI SONO DISTANZE TRA ME E NAPOLITANO...
(ANSA)
- 'I giornali ce la mettano tutta per creare distanze tra me e il Capo dello Stato che invece non ci sono'. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con una cena elettorale a Santhia', nel vercellese, dove si votera' per il Comune e la Provincia.

berlusconi-napolitano

4 - NAPOLITANO, LOTTA POLITICA NON SIA GUERRA CONTINUA...
(ANSA)
- "Mi auguro un'Italia più serena, meno lacerata, meno divisa dove la lotta politica non sia una guerra continua e che ci sia rispetto tra le parti che fanno politica e che competono per la conquista della maggioranza alle elezioni". Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha risposto ad una domanda di uno studente che, in collegamento internet durante la festa per la scuola per i 150 anni dell'unità d'Italia, gli ha chiesto come immaginasse l'Italia tra 50 anni

5 - PISAPIA, SU QUERELA MORATTI VEDREMO DOPO VOTO...
(ANSA)
- Il candidato sindaco del centrosinistra Giuliano Pisapia ha escluso per il momento di querelare Letizia Moratti per diffamazione, dopo l'accusa da lei rivoltagli di essere stato condannato per furto durante gli anni di piombo. "Adesso mi interessa parlare di Milano - ha detto Pisapia -, di dire la verità sulle fandonie dette anche oggi sul mio conto.

Letizia moratti e giuliano pisapia nel confronto con emilio carelli a Sky tg24

Continuerò la campagna elettorale con molta serenità e determinazione - ha quindi aggiunto sfoggiando il sorriso -. Sulle azioni giudiziarie ci penseremo dopo questa lunga e bellissima campagna elettorale, bellissima perché si può parlare dello sviluppo e del futuro di Milano". Pisapia ha assicurato che metterà fin d'ora a disposizione di tutti la sentenza che lo ha assolto dalle accuse che Moratti gli ha oggi ricordato durante il confronto televisivo su Sky Tg 24.

6 - INDAGATO CANDIDATO SINDACO DI FORZA NUOVA A MILANO...
(ANSA)
- La Digos di Milano questa mattina ha perquisito le case di dieci militanti di Forza Nuova tra cui il candidato sindaco alle imminenti amministrative milanesi Marco Mantovani, tutti indagati per una serie di reati minori, tra cui lesioni, violenza privata aggravata, porto di strumenti atti ad offendere e danneggiamento, commessi a Milano dallo scorso primo aprile a oggi. A casa di Mantovani in particolare sono state trovate le mazze che si pensa siano state usate lo scorso primo aprile in via Lanzone, a Milano, contro tre giovani appartenenti al movimento di estrema destra Casa Pound.

D'Alema cade dal canotto

7 - D'ALEMA, UTILE AL CENTROSINISTRA ALLEARSI CON FINI...
(Adnkronos)
- In una intervista rilasciata al quotidiano 'Il Piccolo' di Trieste, Massimo D'alema ha detto che ''allearsi con Fini sarebbe utile al centrosinistra''. ''Siccome sono profondamente convinto - ha spiegato - che il Paese ha bisogno quasi di un governo costituente, credo che questa ipotesi non sia campata in aria. Ci sono molti valori che ci uniscono come la legalita'. E ci puo' essere un impegno comune - ha aggiunto - per realizzare le grandi riforme. Poi ognuno va per la sua strada''.

GIANFRANCO FINI

D'Alema ha ribadito che il premier Silvio Berlusconi dovrebbe dimettersi, perche' "la sua credibilita' personale e' profondamente incrinata. Al di la' delle vicende personali - ha aggiunto - ha fallito nel governo del Paese''. Inoltre, dovrebbe dimettersi anche perche' "la sua maggioranza al governo e' cambiata".

8 - BOSSI, SINISTRA RAZZISTA VERSO NOSTRA GENTE SENATUR, VOGLIONO STRANIERI PER AVERNE I VOTI PERSI...
(ANSA)
- 'Il razzismo piu' grande e' quello della sinistra, perche' loro sono per tutti, per i clandestini, ma hanno dimenticato la nostra gente. Il loro razzismo e' contro la nostra gente'. Lo ha detto Umberto Bossi, segretario della Lega Nord e Ministro della riforme durante un comizio a Desio per le elezioni comunali.

Bossi dal palco ha elogiato il lavoro del ministro dell'Interno Roberto Maroni sul fronte del contrasto dell'immigrazione clandestina. Poi ha aggiunto, riferendosi ancora all'opposizione: 'la sinistra ci tiene molto all'immigrazione, aveva perso i voti dei lavoratori, quindi cercava quelli di chi viene dall'estero per sostituirli. Questo - ha concluso il leader leghista - e' il progetto, se non non fermavamo i clandestini, distruggevamo il Paese'.

9 - SCOPELLITI,PREMIER SA VALORE INTESA CON UDC...
(ANSA)
- Quella del presidente Berlusconi a Crotone "é stata una battuta riportata male e alla quale è stata data enfasi": così il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti sulle polemiche seguite a quanto affermato ieri dal premier su Pier Ferdinando Casini e che hanno portato il segretario nazionale dell'Udc Lorenzo Cesa ad annullare la presenza prevista per oggi a Crotone a sostegno della candidatura della senatrice del suo partito Dorina Bianchi. "Il presidente Berlusconi - ha aggiunto Scopelliti - ha apprezzato il mio discorso sull'alleanza con l'Udc. Credo che ci sia stato un fatto d'impeto nel riportare quanto detto.

Nicole Minetti al suo seggio in Regione Lombardia SCOPELLITI

Se andiamo a verificare quello che il presidente Berlusconi ha detto è stata una battuta così come l'aveva fatta Casini quando era stato nella stessa città. In una competizione elettorale ci sta e può passare il concetto dei piccoli messaggi lanciati. Poi il presidente Berlusconi quando io riferivo della grande sintonia che c'é in Calabria con l'Udc annuiva e sa molto bene cosa rappresenta questo rapporto con noi. Credo che quel piccolo passaggio del presidente Berlusconi sia solo stato riportato con maggiore enfasi".

10 - 5 ARRESTI A SAVONA, ANCHE CANDIDATO PD A COMUNALI
(ANSA)
- E' di cinque persone arrestate e altre dieci indagate il bilancio della maxi operazione anti-corruzione della guardia di finanza di Savona. In manette, tra gli altri, anche Roberto Drocchi, ingegnere capo del Comune di Vado Ligure e candidato al Consiglio comunale di Savona nella lista del Pd.

Riciclaggio di denaro, corruzione, evasione fiscale e irregolarita' negli appalti i reati ipotizzati. In manette anche Pietro Fotia, noto imprenditore della provincia di Savona e titolare della ditta Scavo Ter. Le ordinanze di custodia cautelare sono state firmate dal gip, Fiorenza Giorgi. L'indagine e' coordinata dal sostituto procuratore Ubaldo Pelosi.

EMILIO FEDE SFONDO BERLUSCONI

11 - RUBYGATE: PER MORA, MINETTI E FEDE UDIENZA PRELIMINARE IL 27 GIUGNO...
Da "la Repubblica"
- Il gup Maria Grazia Domanico ha fissato per il prossimo 27 giugno l´udienza preliminare per l´imprenditore dei vip Lele Mora, il consigliere regionale lombardo del Pdl Nicole Minetti, e per il direttore del Tg4 Emilio Fede. Per loro le accuse sono induzione e favoreggiamento della prostituzione di 32 ragazze maggiorenni e della minorenne Ruby, unica parte offesa nel procedimento.

In base all´indagine, Fede e Mora avrebbero avuto il compito di selezionare le giovani e talora di riaccompagnarle a casa. Nicole Minetti avrebbe fatto da intermediaria per i compensi alle ospiti e tutti e tre avrebbero adescato Ruby a partire dal settembre 2009, quando ancora aveva 16 anni, subito dopo il concorso di bellezza in Sicilia a cui partecipò.

12 - LA GERMANIA PUNGE L´ITALIA "BASTA CON LE LAMENTELE"...
Da "la Repubblica"
- «L´Italia non ha alcun motivo di lamentarsi per l´assenza di solidarietà europea in materia di immigrazione clandestina»: non usa mezzi termini il ministro dell´Interno tedesco, Hans-Peter Friedrich, che in un´intervista al Figaro critica l´atteggiamento delle autorità italiane. Mentre il ministro dell´Interno Roberto Maroni torna a dire che il nostro Paese è stato lasciato solo a fronteggiare l´emergenza.

Sostiene Friedrich: «Appena 25 mila immigrati sono giunti in Italia dall´inizio delle rivolte democratiche» nella sponda sud del Mediterraneo. E «gran parte di essi hanno immediatamente proseguito il loro viaggio verso nord, in particolare in Francia e in Belgio». Replica Maroni: «Siamo stati lasciati soli ad affrontare l´emergenza immigrazione: l´Europa non dà risposte e non è bello vedere gli altri Paesi dell´Unione che stanno a guardare.

RENATA POLVERINI

13 - LA POLVERINI RISPOLVERA LO SLANG FASCIO: "NON MI FACCIO METTERE PAURA DA UNA ZECCA COME TE"...
E. Men. per il "Corriere della Sera-Roma" -
...La Polverini si è rivolta direttamente ad un contestatore: «Con me caschi male. So' della strada come te, le manifestazioni le organizzavo quando tu c'avevi i calzoni corti. Non mi faccio mettere paura da una zecca come te» . Zecca, per chi non lo sapesse, è il termine dispregiativo per identificare gli attivisti di sinistra. I contestatori, in particolare, ce l'avevano col gassificatore di Albano.

14 - IL PREMIER GIAPPONESE RINUNCIA ALLO STIPENDIO "FINO AL TERMINE DELLA CRISI NUCLEARE"...
Da "la Repubblica"
- Niente stipendio fino al superamento dell´emergenza. Il premier giapponese Naoto Kan ha annunciato ieri che rinuncerà al suo stipendio fino a quando non sarà superato il pericolo nella centrale nucleare di Fukushima, interessata da una fuga radioattiva in seguito al terremoto e allo tsunami dello scorso 11 marzo.

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles