Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

1- AVE O DALEMIX, MORICHINI TE SALUTANT!... ESCONO A PUNTATE, DOPO ANNI DI IMBARAZZATI SILENZI, LE MERAVIGLIOSE AVVENTURE DELL’AMICO DI DALEMONI. “APPALTI DA 10 MILIONI ALLA COOP GRAZIE AL MANAGER VICINO AL PD, IL MEDIATORE MORICHINI” (’’CORRIERE’’) 2- SULLA ’’REPUBBLICA’’ DEL COMMISSARIO DAVANZONI, MOMENTANEAMENTE IN FERIE, ECCO LA GIUSTA RETRIBUZIONE: “D’ALEMA: ACCUSE TOTALMENTE RIDICOLE E FANTASIOSE\" 3- CASUALMENTE, MENTRE GLI OTTIMATI DI VIA SOLFERINO SI RIUNIVANO PER IL BENE DELLA LIBERTÀ DI STAMPA, LAZZARO GERONZI PONTIFICAVA DI “ARCICONFRATERNITE DEL POTERE” 4- QUALCUNO, ANCHE NON NECESSARIAMENTE UN SACERDOTE, SPIEGHI A DON VERZÈ CHE NON PAGARE I CREDITORI E METTERE IN DIFFICOLTÀ CENTINAIA DI LORO INCOLPEVOLI DIPENDENTI È UN PECCATO GRAVE PERFINO PER LA CHIESA CATTOLICA 5- “LA FIAT POTRÀ SALIRE AL 70% DI CHRYSLER. TETTO AI COMPENSI: INTESA CON IL TESORO USA”. TANTO PER MARPIONNE, L’EROE DEI DUE MONDI, NON È MICA UN PROBLEMA: LUI HA LA TESTA A DETROIT E IL PORTAFOGLI A TORINO (E LA RESIDENZA FISCALE IN SVIZZERA)

$
0
0
berlusconi don verze

a cura di Minimo Riserbo e Pippo il Patriota (Special Guest: Bomber-ino)

1 - IN GINOCCHIO DAL CAINANO...
Walter Galbiati colpisce duro su Repubblica: "Don Verzè si ribella alle banche e chiede aiuto all'amico Berlusconi. Il fondatore del San Raffaele contrario al piano lacrime e sangue proposto dai creditori" (p. 25). Qualcuno, anche non necessariamente un sacerdote, spieghi a don Luigi che non pagare i creditori e mettere in difficoltà centinaia di loro incolpevoli dipendenti è un peccato grave perfino per la Chiesa cattolica. Lui, comunque, si rivolge a quel sant'uomo di Papi Silvio.

Il quale anche ieri ha detto che il Ruby-gate è tutti un equivoco e che non ha mai concusso i poliziotti la notte che la minorenne marocchina fu fermata senza documenti a Milano."Ho fatto un paio di telefonate solo perché sono un uomo molto generoso", dice il Sire di Hardcore. Lette queste parole, don Verzè si dev'essere detto: se è molto generoso con la prima zoccoletta che passa, chiuderà la porta a me che sono un santo?

Berlusconi Ruby

2 - A CHI IL PREMIO? A LAZZARO GEROVITAL...
Per la serie "Facce di bronzi, facce di Geronzi", ci tocca leggere sul Corriere delle banche la seguente delizia: "Geronzi al premio Carli: c'è il rischio delle arciconfraternite del potere" (p. 35). E uno dice, l'hanno invitato al premio e, giustamente, ha detto la sua. No, non è andata così. Il premio intitolato al governatore della Banca d'Italia che piaceva tanto al Grande Capitale del Nord (Gianni Agnelli Principe dell'Offshore, segnatamente) gliel'hanno proprio dato a lui: al romano Geronzone in persona! Poi si scopre che dovendo andare al cda della Rcs, dal quale c'è chi spera che si dimetta, ieri ha preferito stare a Roma per farsi premiare. E casualmente, mentre gli Ottimati di via Solferino si riunivano per il bene della libertà di stampa, quello pontificava di "arciconfraternite del potere".

GERONZI IN PRIMO PIANO

3 - LO SMEMORATO DI COLOGNO (COPYRIGHT FIORELLO)...
"Non ricordo l'avvocato Mills" (Corriere, p. 3), dice l'anziano leader di Hardcore, che ieri in aula ha usato un pezzo di un libro di Vespa come volantino anti-giudici. Il comico show è ben raccontato da Paolo Colonnello sulla Stampa (p. 8). Poi passa il Giornale di Mortimer Sallustioni e certifica l'incredibile: "E il consulente scagiona il Cav: non versò soldi" (p. 1). Eppure il povero Luca Fazzo era davvero in aula.

Gianni Agnelli

4 - AVE O DALEMIX, MORICHINI TE SALUTANT!...
Escono a puntate, dopo anni di imbarazzati silenzi, le meravigliose avventure di Enzo Morichini, il broker di Fiumicino amico di Dalemoni. "Appalti da 10 milioni alla coop grazie al manager vicino al Pd. Il mediatore Morichini. Indagati gli amministratori delle società private" (Corriere, p. 10).

Sulla Repubblica del commissario Davanzoni, momentaneamente in ferie, ecco la giusta retribuzione: "D'Alema: le accuse alla mia fondazione sono totalmente ridicole e fantasiose. La replica dopo la chiamata in causa di Italianieuropei nell'inchiesta sulle false fatturazioni di Finmeccanica" (p. 11).

Berlusconi in tribunale

Sul Giornale, Sallustioni si diverte con poca spesa: "E' un uomo distratto. Tra una crociera in barca a vela e una vacanza a St. Moritz, a D'Alema i suoi gliela fanno sotto il naso. Come è successo in Puglia, suo feudo, o meglio ex, visto che Vendola gli ha portato via pure quello. Ma oltre ad averle prese alle primarie dal governatore con l'orecchino, il nostro eroe si è visto decimare i suoi uomini anche dalla Procura di Bari che sta indagando sulla sanità" (Giornale, p.1)

MORICHINI, SEDUTO

5 - MA FACCE RIDE!...
"Buffon pronto a salire al 20% di Zucchi". Il Pizza 24 Ore di Napolone Napoletano ci regala questo titolo a pagina 43. Dopo l'ennesima partitaccia della Juve, una doccia e un accappatoio morbido morbido sono davvero l'ideale.

finmeccanica

6 - FIGURE DI MERDA ASTRONOMICHE...
Di figura di merda in figura di merda, a volte anche in viale dell'Astronomia capiscono che tocca recuperare un minimo di immagine. E così apprendiamo con gioia dal Corriere: "Thyssen, la scelta della Marcegaglia. Visiterà i familiari delle vittime". Prendono lezioni perfino dal ministro Paoletto Romani, che parla di "applauso improprio". "Improprio" è già molto coraggioso, per uno che nella vita ha fatto a botte solo con Maurizia Paradiso (nel senso che lei ha menato lui).

SALLUSTI E D'ALEMA

7 - MARPIONNE, L'EROE DEI DUE MONDI...
"La Fiat potrà salire al 70% di Chrysler. Tetto ai compensi: intesa con il Tesoro Usa" (Sole, p. 1). Tanto per super-Sergio non è mica un problema: lui ha la testa a Detroit e il portafogli a Torino.

prttcr03 gigi buffon

8 - FREE MARCHETT...
Irruzione della Publikompass a pagina 27 della Stampa: "Tra le Dolomiti spunta il 7 stelle della discordia", a firma Maurizio Ternavasio. E va bene, pezzo godibile. Ma è la testatina che è stupenda: "il caso". Eh no cari, certi pezzi non escono mai per caso.

9 - GIORNALI ALLO SBANDO...
Complimenti a Repubblica, che schiaffa in prima pagina un fotogramma in cui si vede il cadavere del ciclista Weylandt. Diciamo che di foto commoventi da scegliere ce n'erano parecchie. Da quelle con il lenzuolo bianco, a quelle della bicicletta piegata sul muro.

MARCEGAGLIA

10 - CARO, RIEMPIMI QUESTA PAGINA...
pagina 69 di Repubblica, testata: "L'uomo della domenica". Titolo: "Trionfo made in Silvio l'unico metodo vincente in 25 anni di gol e Italia". Segue pezzo di Gabriele Romagnoli vagamente encomiastico. Ma allora è vero che R2 di Repubblica, certi giorni, non sanno proprio come riempirlo.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles