Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

COSE MAI VISTE (E CHE FORSE NON VEDREMO MAI): SADO-MASI CONDUTTORE DEL FORMAT ECONOMICO BY ENDEMOL - CECILIA PRIMERANO VERSO IL TG1 (L’ULTIMA FIRMA DELL’EX DG) FA IMBUFALIRE L’USIGRAI - GIORGINO SCAVALCATO E MOLTO INCAZZATO - GLI SPOSTAMENTI DI MINZO - UNA VOLPE (ADRIANA) IN MATERNITÀ E GUARDÌ PENSA ALLA ANTICA ORLANDO - IL MISTERO DEL PIROSO FLOP: COMPLOTTO O ANTIPATICO? - LA BAMBOLA COTONATA CARESSA…

Next: 1- CON QUELLA FACCIA SPETTINATA DAL DOLORE DI NON ESSERE MAI RIUSCITA A METABOLIZZARE L’ORAL-SEX DEL PORCO-BILL CON LA LEWINSKI, ATTERRA NELLA CITTà ETERNA (E PURE ETERNIT, NON CI FACCIAMO MANCARE NULLA) LA MITOLOGICA HILLARY TRAGEDY 2- VESTITA COME SCARAMACAI, PRIMA DI FARSI VENIRE L’ORTICAIA CON IL MAESTRO DI SCI, FRATTAGLIE FRATTINI, SI è FATTA UN BEL GIRETTO DI SHOPPING TURISTICO TRA VIA CONDOTTI E PIAZZA DI SPAGNA, \"BATTISTONI\" E \"FERRAGAMO\" (AVRà MAI APERTO IL PORTAFOGLI?) 3- E IN SERATA CENA ALL’APERTO, SCORTATA DALL’AMBASCIATORE DAVID THORNE, HILLARY HA APEFRTO LE FAUCI E HA FATTO SCOMPARIRE, NELL’ORDINE: UN CARCIOFO ALLA GIUDIA E UNO ALLA ROMANA, UN’INSALATA CATALANA CON SEPPIE, GAMBERI, POMODORINI E PATATE E GAMBERI IMPERIALI. IL TUTTO ACCOMPAGNATO DA SAUVIGNON 4- AMORALE DELLA VACANZA ROMANA: HILLARY NON HA UNO STOMACO, MA UN FRIGORIFERO
$
0
0

Marco Castoro per "Italia Oggi"

CECILIA PRIMERANO

1 - TG1, IL CASO PRIMERANO - La Rai vive di compartimenti stagni. Non solo agli esterni è vietato entrare (almeno come vicedirettori) ma anche a chi collabora con trasmissioni di rete non è consentito accedere alle redazioni delle testate giornalistiche. Tuttavia le barriere si possono abbattere.

E' quanto sta accadendo al Tg1 dove si discute molto sull'arrivo di Cecilia Primerano, giornalista di Porta a Porta alla quale il d.g. uscente Mauro Masi ha firmato il contratto prima di andarsene, scatenando le reazioni dell'Usigrai: «Abbiamo più volte cercato di aprire il vaso di Pandora del giornalismo delle reti», ha dichiarato il segretario Carlo Verna, «ma la Rai ha resistito con tenacia. Ora quel vaso viene fracassato dalla stessa azienda, anche se si usa l'espediente di inviare in testata la prescelta, unica fra decine di giornalisti che svolgono le stesse mansioni nelle reti. Vengono così violate in un solo colpo le regole sul bacino dei precari e la circolare sul blocco di nuove assunzioni fatta dallo stesso Masi. Il caso è grave non consentiremo che mamma Rai faccia figli e figliastri».

FRANCESCO GIORGINO

Ma se la Primerano arriverà al Tg1 diventerà un precedente importante per abbattere le barriere.

2 - GIORGINO SCAVALCATO - Sempre all'interno del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, c'è da registrare la reazione nervosa con la quale il capo del politico Francesco Giorgino si è rifiutato di scrivere il lancio alle interviste a Pier Ferdinando Casini e Silvio Berlusconi su Papa Wojtyla, registrate da Stefano Ziantoni, motivando il suo gesto con il fatto di non essere a conoscenza dei servizi e quindi di essere stato scavalcato come capo del politico. Non è servito a placarlo nemmeno la soddisfazione di vedere la sua pupilla Maria Soave condurre per una sera l'edizione delle 20 al posto dell'indisponibile Susanna Petruni.

AUGUSTO MINZOLINI

3 - SPOSTAMENTI - Nei giorni scorsi il direttore Minzolini ha effettuato quattro spostamenti. Nello Puorto ha lasciato gli esteri per passare tra i caporedattori di line. Stesso compito, ma per la fascia del mattino, per Spartaco Cosimi. Agli esteri invece sono arrivati Carlotta Angeloni e Raul Passeretti.

4 - PIROSO PER POCHI INTIMI - Ci deve essere qualcosa di strano. Possibile che tutti i programmi in onda su La7 sembrano fiorire di ascolti come un prato in primavera, con l'unica eccezione di Niente di personale, che nemmeno nell'ultima puntata è riuscito a riportare a casa un ascolto soddisfacente (ha interessato 432.000 telespettatori con l'1,93% di share).

masi GetContent asp jpeg

A far salire il colonnino dell'audience ad Antonello Piroso non sono bastati ospiti come Mauro Masi, Giampaolo Pansa, Walter Veltroni e Gianni Alemanno che hanno interessato la platea e i telespettatori a casa rispondendo e argomentando le incalzanti domande del conduttore. Comunque, se tutti salgono tranne Piroso, ci deve essere pure un motivo.

Niente di personale non ha niente da invidiare alle Invasioni barbariche di Daria Bignardi, anzi, semmai è il contrario. E' sicuramente meno noioso dell'Infedele e appassiona quanto Ilaria D'Amico e il suo Exit. Forse il vero problema è la collocazione nel palinsesto. Il martedì non è il giorno migliore (scontrarsi con Ballarò non è facile). Tuttavia Piroso deve guardarsi bene allo specchio: è soltanto una questione di palinsesto o forse risulta antipatico al grande pubblico? Niente di personale.

ANTONELLO PIROSO

5 - MASI CONDUTTORE? - Endemol preme affinché il nuovo programma di economia vada in onda. A Raidue però non riescono a trovare un conduttore, dopo i tentativi falliti con Oscar Giannino ed Enrico Cisnetto. Da considerare che il nome che andava bene al cda (e anche a Endemol) era quello di Barbara Carfagna, giornalista del Tg1. L'ultima voce che circola, più che mai affascinante, riguarda una conduzione affidata addirittura all'ex d.g. Mauro Masi, già opinionista di Vittorio Sgarbi.

Barbara D'Urso

6 - CERCASI CONDUTTRICE PER I FATTI VOSTRI - Chi affiancherà i primi mesi della prossima stagione Giancarlo Magalli ai Fatti vostri, visto che Adriana Volpe è in maternità? Probabilmente toccherà a Stefania Orlando, un altro pezzo forte della squadra di Michele Guardì.

Stefania Orlando

7 - BUON COMPLEANNO D'URSO - Stasera Barbara D'Urso festeggia il suo compleanno a Milano presso il ristorante Giannino. Tra gli invitati spiccano Alessandro Sallusti, Daniela Santanchè, Alfonso Signorini e tutti gli amici della tv (a eccezione di Federica Panicucci). Non ci saranno Fedele Confalonieri né Mauro Crippa, entrambi negli Stati Uniti.

fabio caressa b

8 - LA BAMBOLA CARESSA - Chissà quanto tempo impiegherà Fabio Caressa al trucco prima di andare in onda su Sky sport. Il suo parrucchiere è condannato ai tempi supplementari, soprattutto per fonare e dare un senso alla piega dei capelli. La sua pettinatura assomiglia sempre di più a quella di una bambola.

8 - NINA ZILLI PROF DI SOUL - Torna Nina Zilli, ma stavolta in radio, in veste di autrice e speaker di una trasmissione tutta sua, Stay Soul. Radio2, la rete diretta da Flavio Mucciante, le riserva uno spazio importante: l'appuntamento del venerdi pomeriggio, dalle 16 alle 17. La Zilli, entusiasta, ha fatto una promessa agli ascoltatori: "Finalmente rispolvero i vinili rintracciati nei mercatini di tutto il mondo".

BARBARA CARFAGNA E enrico vitali - Copyright Pizzi

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles