Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

RASSEGNA INTERNAZIONALE - “THE DAILY” PER IPAD, UN FLOP CHE è GIÀ COSTATO 10 MLN $ A murdoch - “WSJ” LANCIA IL SUO “WIKILEAKS” - “BIN LADEN HA VISSUTO GLI ULTIMI 5 ANNI NELLA STANZA DOVE È STATO UCCISO” - LE ACQUE DOVE I NAVY SEALS HANNO GETTATO IL CORPO GIÀ RIBATTEZZATE “MAR DEL MARTIRE” - SIRIA, LA BLOGGER GAY EROINA DELLA RIVOLTA - LA FRANCIA ESPELLE 14 MEMBRI DELLA DIPLOMAZIA LIBICA - TERZO ATTACCO HACKER CONTRO SONY? - IL CELLULARE DEL FUTURO È UN FOGLIO DI CARTA - IPHONE E IPAD NON AVRANNO PIÙ BISOGNO DI ITUNES? - MICHAEL MOORE contro ObAMA...

$
0
0

DAGOREPORT

THE DAILY

1 - LE MONDE
LA LIBIA CRITICA GLI AIUTI AI RIBELLI
http://bit.ly/ipd5cp

- La decisione di aiutare finanziariamente i ribelli libici, presa ieri a Roma dal Gruppo di contatto, viene criticata duramente dalla Libia: "La Libia è ancora, secondo il diritto internazionale, uno stato sovrano. Quindi l'utilizzo dei fondi congelati del Colonnello Gheddafi è come la pirateria in alto mare", ha detto il ministro degli Esteri libico, Khaled Kaim.

2 - AL JAZEERA
OUATTARA È UFFICIALMENTE IL NUOVO PRESIDENTE DELLA COSTA D'AVORIO
http://bit.ly/jhcHOY

- Il consiglio costituzionale della Costa d'Avorio ha ratificato i risultati delle elezioni che si sono svolte nel novembre 2010: Alassane Ouattara è il vincitore e quindi il presidente del paese africano. Il Consiglio aveva precedentemente rifiutato il risultato delle consultazioni e in seguito la Costa d'Avorio è piombata nella guerra civile che ha visto i fedeli all'ex capo di Stato Laurent Gbagbo, contro le forze Repubblicane di Ouattara.

Lo stallo politico e la battaglia sul campo, con esecuzioni sommarie commesse da entrambe le parti, hanno causato la morte di migliaia di persone.

LA FRANCIA ESPELLE 14 MEMBRI DELLA DIPLOMAZIA LIBICA
http://bit.ly/mFgeg8

SONY

- La Francia ha espulso 14 membri della diplomazia libica, facenti riferimento al regime di Gheddafi. Ai funzionari, accusati di agire in maniera non conforme alla risoluzione dell'Onu e contro la tutela dei civili in Libia, sono stati dati due giorni per lasciare il paese.

3 - TIME - TECHLAND
"THE DAILY" È COSTATO A NEW'S CORP 10 MLN $ SOLO NEGLI ULTIMI 3 MESI
http://ti.me/jAXRB7

- Solo negli ultimi tre mesi "The Daily" il quotidiano per iPad lanciato a inizio anno dalla New's Corp di Rupert Murdoch, ha perso 10 milioni di dollari. Entro giugno, ha detto il presidente Chase Carey, l'emorragia potrebbe raggiungere quota 30 milioni.

IN FUTURO IPHONE E IPAD NON AVRANNO PIÙ BISOGNO DI ITUNES?
http://ti.me/mMpQgI

- Per ora sono speculazioni, ma a quanto pare iPhone e iPad, in futuro potrebbero non avere più bisogno di iTunen per gli aggiornamenti.

SAFEHOUSE WSJ

IL WALL STREET JOURNAL LANCIA IL SUO WIKILEAKS
http://ti.me/kmqVVk

- L'elegante "Wall street Journal", forse ispirato al successo di Wikileaks, lancia una sezione sul suo sito che strizza l'occhio al portale di Julian Assange: si chiama "SafeHouse", "Securely share information with The Wall Street Journal", recita la dicitura. Permette a chiunque di lasciare informazioni, presumibilmente scottanti, nel completo anonimato.

UN NUOVO ATTACCO HACKER (IL TERZO) CONTRO SONY?
http://ti.me/lIgLa9

- Pare che la Sony stia per cadere vittima di un nuovo attacco hacker. Sarebbe il terzo nell'arco di pochi giorni, dopo che alla compagnia sono stati rubati circa 100 milioni di dati personali: nomi, indirizzi e in alcuni casi anche numeri di carta di credito degli utenti dei service Playstation e Qriocity.

4 - THE GUARDIAN
SIRIA, LA BLOGGER GAY EROINA DELLA RIVOLTA
http://bit.ly/ltR5ME

PAPERPHONE

- Un'improbabile eroina di una rivolta in un paese profondamente conservatore. Una ragazza gay e mezza americana, Amina Abdullah, sta catturando l'immaginazione dell'opposizione siriana con un blog che denuncia la repressione del regime di Assad contro i movimenti di protesta.

Il blog si chiama "Una ragazza gay a Damasco" e con brutale franchezza fruga tra argomenti tabù per la cultura araba.

5 - MAIL ONLINE
ADDIO IPHONE, IL CELLULARE DEL FUTURO È COME UN FOGLIO DI CARTA
http://bit.ly/k0rus4

- Il cellulare del futuro si chiama Paperphone ed è sottile e arrotolabile come un foglio di carta.

MUSULMANI RADICALI BATTEZZANO LE ACQUE DOV'È STATO GETTATO BIN LADEN "MARE DEL MARTIRE"
http://bit.ly/mMoIp6

BIN LADEN HA VISSUTO GLI ULTIMI 5 ANNI NELLA STANZA DOVE È STATO UCCISO
http://bit.ly/jBF0pc

MOORE

- Secondo quanto rivelato dalla moglie di Osama Bin Laden, interrogata in Pakistan, il Re del terrore ha vissuto gli ultimi cinque anni della sua vita nella stanza all'interno del compound dove domenica scorsa è stato ucciso dai Navy Seals americani.

6 - REAL CLEAR POLITICS
MICHAEL MOORE: BIN LADEN HA SUBITO UN'ESECUZIONE, DOVEVA ESSERE PROCESSATO
http://bit.ly/iNegDO

- Il regista di "Fahrenheit 9/11", Michael Moore entra nel dibattito sull'uccisione di Osama Bin Laden, definendola "un'esecusione": "Erano là per ucciderlo. È stata un'esecuzione o un assassinio a seconda di come la si vuole chiamare", ha detto Moore.

7 - THE WASHINGTON POST
YEMEN: DRONE USA UCCIDE DUE MEMBRI DI AL QAEDA
http://wapo.st/jELniK

ALASSANE OUATTARA

- Un drone Usa ha sferrato un attacco nello Yemen, uccidendo due presunti militanti di Al Qaeda. Era dal 2002 che nel paese non si verificavano attacchi di questo tipo.

8 - CNN
USA 2012: NON SI INTRAVEDE ANCORA IL CANDIDATO REPUBBLICANO
http://bit.ly/impZ4N

- Secondo l'ultimo sondaggio nazionale sul partito repubblicano, condotto poco prima dell'uccisione di Bin Laden, nessuno dei candidati contro Barack Obama per le presidenziali del 2012 va oltre il 20%. Mike Huckabee: 16%; Donald Trump: 14%; Mitt Romney: 13%; Sarah Palin: 11%.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles