Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

BUSINESS INTERNATIONAL - “BLOOMBERG”: INGRESSO IN BORSA COL BOTTO PER RENREN, IL FACEBOOK CINESE: VALE 72 VOLTE LE VENDITE DELL’ANNO SCORSO (FB SOLO 25 VOLTE) - “LES ECHOS”: SOCIÉTÉ GÉNÉRALE DELUDE, COLPA DEL DEBITO E DELLE RIVOLTE ARABE - MATERIE PRIME: ALLA PRIMA BATTUTA D’ARRESTO. RISCHIO BOLLA? - “WSJ”: FURTO DI DATI ALLA SONY, TROVATO UN MESSAGGIO LASCIATO DAGLI HACKER - ALSTOM CREDE DI ESSERE FUORI DAL GUADO, MA È ANCORA MOLTO LONTANO DAI RISULTATI DI SIEMENS - IL DEBITO GRECO ACUISCE LE DIVISIONI NELL’EUROZONA...

$
0
0

DAGOREPORT

renren

1 - BLOOMBERG
RENREN ENTRA IN BORSA COL BOTTO: VALUTATA 72 VOLTE LE VENDITE DELLO SCORSO ANNO CONTRO LE 25 DI FACEBOOK - VENDUTI 53,1 MLN$ DI AZIONI
http://bloom.bg/md1UND

- Il Facebook cinese Renren sbarca sulla borsa di New York e vende 53,1 milioni di titoli a 14 dollari per azione. Il primo social network della Cina per numero di visite ha raccolto 743,4 milioni di dollari nell'Ipo americana. Al suo prezzo iniziale di 14 dollari a titolo, Renren sarebbe valutato 72 volte le vendite dello scorso anno, contro le 25 volte di Facebook Inc., stimate da Goldman Sachs.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL DEBITO GRECO ACUISCE LE DIVISIONI NELL'EUROZONA
http://on.wsj.com/kljnf1

ZUCKERBERG

- Le divisioni all'interno dell'Eurozona si acuiscono di fronte alle scelte su come trattare l'onere del debito soffocante della Grecia. Da una parte i funzionari tedeschi, aperti a una ristrutturazione volontaria delle obbligazioni greche, dall'altra la maggioranza del resto dei politici che mostrano seri timori per le possibili conseguenze di una tale manovra. L'analisi del "Wsj".

GLI HACKER LASCIANO UN MESSAGGIO SUI SERVER SONY: "WE ARE LEGION"
http://on.wsj.com/mjw65M

- Sony Corp. ha detto di aver trovato sui suoi server un messaggio di scherno presumibilmente lasciato dagli hacker che hanno preso di mira il colosso dell'elettronica rubando dal suo network circa 100 milioni di dati, compresi numeri di carte di credito (il più grande furto informatico della storia). Il file trovato da Sony si chiama "Anonymous". All'interno c'è un messaggio che recita: "We are Legion" che è il motto di un gruppo di hacker soprannominato appunto Anonymous.

Soc Gen

Gli Anonymous, che a dicembre attaccarono i siti web delle aziende di carte di credito, dissero che avrebbero preso di mira Sony per vendicare il famoso hacker George Hotz, contro cui la compagnia aveva intentato una causa legale. Ma negano qualsiasi coinvolgimento nella violazione dei milioni di dati di cui è stata vittima la multinazionale.

3 - LES ECHOS
DEBITO E SITUAZIONE ARABA PENALIZZANO SOCIÉTÉ GÉNÉRALE
http://bit.ly/mncQqg

- Société générale oggi ha annunciato i risultati relativi al primo trimestre. Si tratta di numeri inferiori alle aspettative del mercato, a causa dell'ammortamento del suo debito e dei disordini nei Paesi arabi e in Costa d'Avorio.

L'utile netto si è ridotto a quasi il 14%, pari a 916 milioni di euro nei primi tre mesi dell'anno, mentre gli analisti avevano previsto un utile netto di un miliardo di euro. "Abbiamo risentito dei disordini in Costa d'Avorio, Egitto e Tunisia. Alcune delle nostre banche sono state chiuse per un certo tempo", ha detto Frederick Oudéa, amministratore delegato della banca, in un'intervista alla Cnbc Television.

ALSTOM CREDE DI ESSERE FUORI DAL GUADO, MA È ANCORA MOLTO LONTANO DAI RISULTATI DI SIEMENS
http://bit.ly/kBIEWY

- Il colosso ingegneristico francese Alstom accoglie con favore la ripresa degli ordini tra ottobre e marzo, ma resta cauto. Il suo utile è sceso del 62% rispetto all'anno scorso e a volte i paragoni sono crudeli: il suo rivale tedesco Siemens, ieri, ha alzato le previsioni per l'anno corrente da 4,26 a 7,5 miliardi di euro.

Playstation 3 hacker

BOOM DELLE MATERIE PRIME: LA PRIMA BATTUTA D'ARRESTO. RISCHIO BOLLA?
http://bit.ly/lWGvqN

- Dopo aver raggiunto i massimi all'inizio dell'anno, i prezzi di molte materie prime stanno calando. Cotone e zucchero le più colpite: in calo del 25%. I metalli: rame: - 6%, nichel: - 7%, piombo: - 12%. Mentre l'alluminio recupera terreno: + 12% da inizio 2010. L'oro brucia record su record, ma l'argento è in ripiegamento.

Comincia una nuova era? Gli investitori finanziari assicurano che non si tratta di una bolla e che le materie prime non sono sopravvalutate. Ma anche tra loro le posizioni divergono: se Morgan Stanley, ad esempio, raccomanda ai clienti di acquistare, Goldman Sachs, al contrario, mette in guardia dalla possibilità, giudicata "seria", di un calo dei prezzi delle materie prime a breve termine.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles