DAGOREPORT
glencore1 - LES ECHOS
FRANCIA, RISCHIO DI INCOSTITUZIONALITÀ PER I PREMI SALARIALI
http://bit.ly/j6FOXV
- Il progetto di Sarkozy di introdurre entro la fine dell'anno dei premi salariali per le imprese che distibuiscono dividendi potrebbe non andare in porto. Lo ha detto lo stesso presidente francese in un'intervista al settimanale "L'Express", paventando il rischio costituzionalità: "Mi viene detto che potrebbero esserci problemi giuridici in merito alla retroattività".
Leggi l'intervista di Sarkozy su "L'Express": http://bit.ly/kdjxni
Playstation 3 hacker2 - BLOOMBERG
LA UE BACCHETTA SONY E APPLE: METTANO AL SICURO I DATI DEGLI UTENTI
http://bloom.bg/j87YA5
- Sony e Apple devono adoperarsi per assicurare che i dati in loro possesso, compresi quelli degli utenti dei loro servizi, siano al sicuro. Questo il richiamo della Commissione europea alle due multinazionali, dopo il furto di milioni di dati che ha colpito il Service Playstation e la notizia che la Casa di Steve Jobs registra e archivia informazioni sugli utilizzatori di iPhone iPad.
NON SOLO DEUTSCHE BANK, GLI USA POTREBBERO FAR CAUSA AD ALTRI ISTITUTI
http://bloom.bg/lYCHCH
- Dopo aver citato in giudizio Deutsche Bank per un miliardo di dollari a causa di irregolarità sui mutui, il Dipartimento di Giustizia Usa potrebbe ora rivolgere la propria attenzione anche su altri istituti di credito.
GLENCORE, L'IPO SU LONDRA ED HONG KONG POTREBBE VALERE 61 MLD $
http://bloom.bg/iOLTdk
- L'Ipo di Glencore International AG su Hong Kong e Londra potrebbe valere 61 miliardi dollari. Glencore pensa di vendere le proprie azioni a un prezzo che oscilla tra i 480 pence (7,90 dollari) e i 580 pence.
cameron big3 - EL CONFIDENCIAL
BANCO SANTANDER DAVANTI ALLA GIUSTIZIA USA SUL CASO MADOFF
http://bit.ly/kAFxo0
- Il Banco Santander non riesce a liberarsi dell'incubo Madoff. Il prossimo 10 maggio l'istituto spagnolo dovrà difendersi di fronte alla Giustizia degli Stati Uniti, per evitare un processo.
SARKOZY4 - FINANCIAL TIMES
INGHILTERRA PRONTA A TASSARE I CONTI IN SVIZZERA AL 50%
http://bit.ly/jScDJA
- Secondo quanto riportato ieri dal "Financial Times", il Regno Unito sarebbe pronto a un accordo con le autorità elvetiche, per la tassazione al 50% dei conti inglesi in svizzera. In cambio, ai titolari dei conti verrebbe garantito l'anonimato. Il quotidiano economico della City afferma anche che l'accordo, di qui al 2015, porterebbe nelle casse inglesi una cosa come 5 milardi di dollari.
renren5 - THE NEW YORK TIMES
REN REN PRONTO ALL'INGRESSO IN BORSA
http://nyti.ms/iuePY7
- Ren Ren, il social network di Pechino, definito il "Facebook cinese", è pronto per l'ingresso in borsa. Le sue azioni dovrebbero essere quotate tra i 12 e i 14 dollari.