1 - LIBIA, BEYONCE HA DONATO A HAITI RICOMPENSA PER CONCERTO PER GHEDDAFI...
(LaPresse/AP) - La cantante americana Beyonce ha donato alle vittime del terremoto di Haiti i soldi ricevuti come ricompensa per il concerto dato alla famiglia di Gheddafi nel 2009. L'artista l'ha dichiarato oggi ad Associated Press, qualche giorno dopo che la cantante Nelly Furtado ha scritto su Twitter di aver ricevuto un milione di dollari dal clan Gheddafi per il concerto in Italia nel 2007.
Furtado ha annunciato che donerà i soldi in beneficenza. L'agente di Beyonce ha precisato che la cantante ha dato un concerto durante una festa privata all'isola di Saint Barts a Capodanno del 2009. Dopo aver scoperto che la festa era legata alla famiglia del leader libico, la cantante ha offerto i soldi alla popolazione di Haiti.
gucciNY25 nelly furtado lap2 - KATE-WILLIAM UN SITO WEB PER SEGUIRE LE NOZZE REALI
P. DM. per "La Stampa" - Tutto quello che vorreste sapere sulle nozze reali del secolo al sito www.officialroyalwedding2011.org. La Casa Reale britannica ha infatti lancia un sito Web dedicato al matrimonio tra il principe William e Kate Middleton. Nel desiderio di mostrarsi al passo coi tempi, dopo aver lanciato la pagina della Regina su Facebook, la Casa Reale annuncia che sul sito verrà trasmessa la diretta della cerimonia, che si svolgerà il prossimo 29 aprile, e del corteo nuziale fino a Buckingham Palace. Collegato con link Twitter, Facebook, FlickR e YouTube, il sito rivelerà anche i primi dettagli sull'abito della sposa, ma non prima che l'abbia visto lo sposo.
3 - SPIELBERG GIRERÀ UN THRILLER SU ASSANGE...
R.S. per il "Corriere della Sera" - Steven Spielberg ha acquistato i diritti del libro che racconta la saga di Wikileaks. The Guardian spiega che «Wikileaks: Inside Julian Assange's War on Secrecy» , il libro di David Leigh e Luke Harding (giornalisti del quotidiano) diventerà un thriller cinematografico sulla falsariga di Tutti gli uomini del presidente. Il libro racconta la vita di Assange dalla sua gioventù tormentata fino alla creazione di Wikileaks nel 2006.
Alan Rusbridger, direttore del Guardian, spiega che la vicenda «è una via di mezzo tra Woodward e Bernstein (i giornalisti del Washington Post che smascherarono il Watergate, ndr) e Stieg Larsson e Jason Bourne (il protagonista della saga di romanzi di spionaggio e dei film con Matt Damon, ndr). Ci sono anche momenti farseschi e Julian Assange è un personaggio che supera l'immaginazione» .
4 - USA, ARRESTATA LA FIGLIA DI KEITH RICHARDS...
Dal "Corriere della Sera" - Theodora Richards, modella e figlia di Keith, leggendario chitarrista dei Rolling Stones, è stata arrestata a New York dopo essere stata notata da alcuni poliziotti mentre imbrattava la facciata di un convento nel quartiere di Soho. La Richards, 25 anni, è stata arrestata anche con le accuse di possesso di strumenti per realizzare graffiti e possesso di un piccolo quantitativo di marijuana.
5 - LA TESI DI UN DOTTORE FRANCESE "JACKSON CASTRATO PER ERRORE"...
Da "la Repubblica" - Michael Jackson era un castrato come il mitico Farinelli? Il dottore francese Alain Branchereau, nel libro "Il segreto di una voce" (esce il 9 marzo in Francia), sostiene che Jackson sarebbe stato castrato chimicamente a partire dai 12 anni. La causa sarebbe un trattamento anti-acne a base di ciproterone, molecola scoperta negli anni 70 che risultò essere un antiandrogeno. Nella sua biografia, Jackson racconta «di una terribile crisi di acne verso i 12 anni, che fu per lui un vero incubo». Gli effetti del ciproterone - spiega il medico - sono reversibili su tutto tranne che sulla laringe». Questo spiegherebbe perché la voce di Jacko sia rimasta acuta come quella di un bambino.
6 - «GALLIANO È IN CLINICA PER DISINTOSSICARSI»...
Dal "Corriere della Sera" - John Galliano, lo stilista licenziato dalla maison Dior per aver lanciato insulti anti-semiti, in palese stato d'ebbrezza, in un caffè di Parigi, ha chiesto scusa e poi ha lasciato la Francia per entrare in una clinica di disintossicazione, in Arizona, che nel passato ha curato Elton John. Lo scrive il New York Times. Lo stilista sarebbe stato convinto al ricovero da colleghi ed amiche, come Naomi Campbell e Kate Moss. «Nella nostra società non c'è posto per antisemitismo e razzismo. Chiedo scusa se il mio comportamento ha offeso qualcuno» , ha detto Galliano.
7 - INSULTI RAZZIALI GALLIANO RISCHIA FINO A 6 MESI DI RECLUSIONE...
A. S. per "La Stampa" - Lo stilista britannico John Galliano rischia fino a sei mesi di detenzione e 22.500 euro di multa per gli insulti antisemiti proferiti contro una coppia in una brasserie di Parigi. Lo stilista è stato invitato a comparire davanti al tribunale di Parigi e potrebbe essere giudicato dalla giustizia francese per «ingiurie razziali» già entro fine giugno.
8 - HARRY POTTER, L´ULTIMO FILM OCCUPERÀ TRAFALGAR SQUARE...
Da "la Repubblica" - L´ultima premiere di Harry Potter si terrà a Trafalgar Square, a Londra. La presentazione della seconda parte del film I doni della morte, capitolo conclusivo della saga cinematografica tratta dai romanzi di J.K. Rowling, oltre che la consueta Leicester Square occuperà con il suo tappeto rosso anche Trafalgar square, con la benedizione del sindaco di Londra Boris Johnson.
I protagonisti, Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham-Carter, si faranno largo nella centralissima piazza rilasciando interviste e regalando autografi ai fan.
La serata di gala si svolgerà il 7 luglio, il film uscirà nelle sale in tutto il mondo, Italia compresa, il 15 luglio.
9 - CHARLIE SHEEN IN TIVÙ - «LA POLIZIA HA PRESO I MIEI DUE FIGLI»...
Da "La Stampa" - La polizia di Los Angeles ha portato via i due figli di Charlie Sheen dalla casa dell'attore eseguendo un'ordinanza giudiziaria. Lo ha rivelato l'attore al Today Show della Nbc. Un giudice di Los Angeles gli ha ordinato di stare ad almeno 100 metri dall'ex-moglie Brooke Mueller e dai figli: nel loro ultimo incontro, pochi giorni fa, le avrebbe detto che «avrebbe tagliato la sua testa per metterla in una scatola e spedirla alla madre».
10 - BUDAPEST DEDICHERÀ UNA PIAZZA A ELVIS...
Da "La Stampa" - Per ricordare il suo appoggio alla fallita rivoluzione ungherese, quando nel gennaio del 1957 cantò il gospel Peace in the Valley durante l' Ed Sullivan Show a sostegno degli insorti contro i sovietici, la città di Budapest dedicherà presto una delle sue piazze alla memoria del «re del rock'n'roll», Elvis Presley.
11 - EX DI AMY WINEHOUSE, BLAKE FIELDER CIVIL, ARRESTATO PER DROGA E FURTO...
(LaPresse) - L'ex marito di Amy Winehouse, Blake Fielder Civil, e stato arrestato la notte scorsa con in tasca una pistola finta e beni rubati per 4mila sterline. Il ragazzo e poi risultato positivo al test per la cocaina e gli oppiacei. L'avvocato della difesa, secondo il sito di 'The Sun', avrebbe spiegato al giudice che Blake e in attesa del primo figlio dalla sua compagna che ha conosciuto durante la disintossicazione e che dovrebbe nascere a maggio, ma il tribunale e stato inflessibile e l'ha condannato agli arresti domiciliari. Niente nascita del primogenito, dunque, per Blake Fielder Civil che dovra rimanere a casa dei suoi genitori.
12 - LADY GAGA MODELLA D'ECCEZIONE A PARIGI PER MUGLER...
(LaPresse) - Alla sfilata nella settimana della moda di Parigi debutto per Nicola Formichetti alla guida della maison Thierry Mugler. Lo stilista preferito di Lady Gaga ha voluto proprio la sua musa ispiratrice in passerella ad indossare le sue creazioni. La popstar ha curato anche l'intera colonna sonora dell'evento. Indossando un abito nero di latex con la parte superiore di rete trasparente, un grosso capello sopra due lunghi codini biondi e trucco pesante, Lady Gaga e salita in passerella oscurando tutte le altre modelle.