Quantcast
Channel: Articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

CANNES AL VENTO - Ecco le date! Il 12 maggio, il giorno dopo l’apertura, verrà SCODELLATO \"Habemus papam\". il film di Sorrentino arriverà DUE GIORNI PRIMA DELLA chiusura: il 20 - LA DOMANDA RETORICA DI MORETTI: \"LA RAI, CHE HA ACQUISTATO I DIRITTI TRE ANNI FA PER UN MILIONE E MEZZO, DICA PERCHÉ NON TRASMETTE \"IL CAIMANO\" - INTERVISTA-SLURP SU LA7 SENZA ACCENNI ALLE CRITICHE E AGLI INCASSI DELUDENTI....

$
0
0
SEAN PENN E PAOLO SORRENTINO SUL SET

1- DAGOREPORT
Ecco le date! Il 12 maggio, il giorno dopo l'apertura, verrà presentato al festival di Cannes "Habemus papam". Mentre al film di Sorrentino la première arriverà in chiusura: il 20 maggio. Intanto su La7 Luisella Costamagna e Luca Telese, davanti al Moretti malmostoso come sempre (ma lo spot per il film è costretto a farlo visto gli incasso deludenti), sono stati trafitti da un attacco di fabiofazismo...

LUISELLA COSTAMAGNA LUCA TELESE

2- "LA RAI DICA PERCHÉ NON TRASMETTE IL CAIMANO"
Da "la Repubblica"

«Chiedo di sapere perché: mi dicano perché la Rai non manda in onda Il Caimano?». Nero su bianco Nanni Moretti rivolge pubblicamente la domanda alla Rai. Ieri sera, ospite di In onda, il talk di La7 condotto da Luisella Costamagna e Luca Telese, il regista ha infatti riaperto la vicenda del film "su Berlusconi" e della messa in onda "vietata" in Rai.

«Ho tanti difetti - ha dichiarato Moretti - e non mi piace per niente fare la vittima, infatti sono tre anni che non dico nulla. Il Caimano è costato tantissimo, 8 milioni e mezzo di euro, il 25% in più del previsto.

Io coproduco solo con la Rai, ma questa è stata l´unica volta che ho preferito produrlo da solo. Dopo che il film è uscito è stato acquistato dalla Rai per un milione mezzo di euro per cinque passaggi in altrettanti anni. Eppure sono già passati tre anni e un mese e ancora non è stato trasmesso. Per ora non è stato messo in onda. Qualcuno mi spieghi perché».

PAOLO SORRENTINO E MOGLIE Habemus Papam Nanni Moretti Set Da Sky

Girato nel 2006, penultimo film di Moretti prima di Habemus papam, Il Caimano sul pretesto di un regista fallito che deve girare un film su Berlusconi, racconta il premier, il quale nel finale, condannato dai giudici («solo lì c´è stata la condanna», ha detto ieri Moretti) lancia tenebrose minacce al paese.

La scena, che la Rai ha chiesto di tagliare per la messa in onda del film lo scorso febbraio (ma Moretti si è rifiutato), si è vista ieri sera a La7. Al termine del talk Moretti ha poi detto: «Mi sembra che 17 anni non abbiano giovato al Berlusconi politico».

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 340557

Trending Articles